CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Teleco omnidirezionale Wing 2

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 18:11:16
Buona sera.

Ho dei problemi di ricezione 

Da 3 anni sono possessore di un SuperBrig695Tc con appunto una Antenna omnidirezionale Teleco Wing 2 +amplificatore teleco con due uscite e regolazione DB . nell'ultimo anno è peggiorata la ricezione (non ha mai funzionato benissimo) oltre che non vedere i canali Mediaset (non so come mai) gli altri canali in modo particolare i programmi rai , anche se il tv (chiaramente con sintinizzatore dvt) mi da potenza segnale 80%,sia le immagine che il suono vanno e si fermano di continuo. Ho chiamato un istallatore tv (non x camper) per un consiglio il quale mi dice che ci vuole una direzionale tipo appartamento con tubo saliscendi ecc...  in quanto la antenna raccoglie tutto e mi liquida. Ho voluto fare una prova .Ho parcheggiato il mio camper a fianco di uno stabile alto 7mt e con apertura (1 pianta niente di che) da l'altra parte ,cioe nell'altro fianco del camper libero , per capire meglio.Ho notato che i canali si vedono molto bene tutti i programmi Rai e anche molte tv private  locali la 8 ecc.ecc  niente mediaset .Sposto di qualche metro il camper uscendo dalla protezione dello stabile  in modo di avere apertura da tutti i lati . a mia sorpresa i canali riprendono a non funzionare le immagini e audio va e vengono frequentemente .Provo a regolare i Db dell'amplificatore dal minimo al massimo ma non funziona o toglie il segnale oppure si presenta il problema. ho pravato a mettere dei pre amlificatori di linea prima del tv o prima dell'amplificatore di antenna ma non funziona. Mi potete Aiutare qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?Non vorrei mettere parabole per il momento in quanto non lo uso tantissimo e tutto L'anno. 

Grazie 

Carlo 
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 19:32:57
In risposta al messaggio di carlo26 del 09/09/2017 alle 18:11:16

Buona sera. Ho dei problemi di ricezione  Da 3 anni sono possessore di un SuperBrig695Tc con appunto una Antenna omnidirezionale Teleco Wing 2 +amplificatore teleco con due uscite e regolazione DB . nell'ultimo anno
è peggiorata la ricezione (non ha mai funzionato benissimo) oltre che non vedere i canali Mediaset (non so come mai) gli altri canali in modo particolare i programmi rai , anche se il tv (chiaramente con sintinizzatore dvt) mi da potenza segnale 80%,sia le immagine che il suono vanno e si fermano di continuo. Ho chiamato un istallatore tv (non x camper) per un consiglio il quale mi dice che ci vuole una direzionale tipo appartamento con tubo saliscendi ecc...  in quanto la antenna raccoglie tutto e mi liquida. Ho voluto fare una prova .Ho parcheggiato il mio camper a fianco di uno stabile alto 7mt e con apertura (1 pianta niente di che) da l'altra parte ,cioe nell'altro fianco del camper libero , per capire meglio.Ho notato che i canali si vedono molto bene tutti i programmi Rai e anche molte tv private  locali la 8 ecc.ecc  niente mediaset .Sposto di qualche metro il camper uscendo dalla protezione dello stabile  in modo di avere apertura da tutti i lati . a mia sorpresa i canali riprendono a non funzionare le immagini e audio va e vengono frequentemente .Provo a regolare i Db dell'amplificatore dal minimo al massimo ma non funziona o toglie il segnale oppure si presenta il problema. ho pravato a mettere dei pre amlificatori di linea prima del tv o prima dell'amplificatore di antenna ma non funziona. Mi potete Aiutare qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?Non vorrei mettere parabole per il momento in quanto non lo uso tantissimo e tutto L'anno.  Grazie  Carlo 
...
https://www.camperonline.it/fai...

... e butta in discarica l'amplificatore...
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 23:43:10
sicuramente hai qualcosa che non va, io ho una wing22 omnidirezionale e funziona sempre, in ogni luogo in cui mi sono fermato sia in italia che all'estero ha preso tutto quello che c'era intorno, raramente mi è capitato zone dove non ci fosse nessun tipo di copertura, ma la non prendevano neanche gli altri.
Walter
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 00:15:10
In risposta al messaggio di 27552 del 09/09/2017 alle 23:43:10

sicuramente hai qualcosa che non va, io ho una wing22 omnidirezionale e funziona sempre, in ogni luogo in cui mi sono fermato sia in italia che all'estero ha preso tutto quello che c'era intorno, raramente mi è capitato zone dove non ci fosse nessun tipo di copertura, ma la non prendevano neanche gli altri.
Ringrazio entrambi per la risposta. Sento la teleco , forse la wing22 ha dei filtri che la 2 non ha e rende meglio.Se mi dici che la 22 funziona molto bene provo a informarmi meglio.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 10:17:52
In risposta al messaggio di carlo26 del 10/09/2017 alle 00:15:10

Ringrazio entrambi per la risposta. Sento la teleco , forse la wing22 ha dei filtri che la 2 non ha e rende meglio.Se mi dici che la 22 funziona molto bene provo a informarmi meglio.  
Anch'io ho la Wing 2 ed anche a me non funziona quasi mai !
Qualcuno dice che la Wing 22 sia tutta un'altra cosa, ma io non ho elementi per poter valutare.
Qualcun altro dice di trovarsi bene con un'antennina da pochi euro in vendita su Amazon e con quella - tutto sommato - si potrebbe anche provare.
Di certo io non sono più disposto a spendere altri soldi per un'omnidirezionale, perchè ne ho già cambiata più d'una.
L'ormai famosissima antenna di Alva ha, comunque, una resa nettamente migliore, anche se - volendola rendere amovibile, come ho fatto io - diventa un po' complicato star lì a posizionarla ogni volta che ci si ferma.
,
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 12:32:15
In risposta al messaggio di 27552 del 09/09/2017 alle 23:43:10

esattamente ! anche io ho una 22 e nel 90% delle uscite ho sempre visto la tv .
ovviamente i canali di cui si capta il segnale.
ultimamente mi si e pure piegato uno dei 4 baffi per un ramo ma funziona ugualmente.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 12:45:50
In risposta al messaggio di Roca del 10/09/2017 alle 12:32:15

esattamente ! anche io ho una 22 e nel 90% delle uscite ho sempre visto la tv . ovviamente i canali di cui si capta il segnale. ultimamente mi si e pure piegato uno dei 4 baffi per un ramo ma funziona ugualmente.
buon giorno 
per i possessori della wing 22 vorrei sapere che tipo di camper hanno visto che loro vedono bene , Io posseggo un Rimor Superbrig
non credo che sia importante ma magari ! si 
grazie
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 510
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 17:35:02
ciao, quell'antenna l'ho avuta da nuova sul camper e in chiare lettere non ha quasi mai funzionato anche regolando al massimo nelle situazioni più critiche il guadagno dell'amplificatore, sul camper nuovo ho fatto montare un direzionale con paletto e devo dire eccezionale sempre a chi non serve la satellitare.
Saluti, Ruggero
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 17:54:30
In risposta al messaggio di carlo26 del 13/09/2017 alle 12:45:50

buon giorno  per i possessori della wing 22 vorrei sapere che tipo di camper hanno visto che loro vedono bene , Io posseggo un Rimor Superbrig non credo che sia importante ma magari ! si  grazie
il mio lo vedi nella foto del profilo.
ma onestamente credo che il tipo di camper o tetto (il mio e in alluminio ) c'entri poco.
piu verosimile una caduta di segnale lungo la linea. o scarsa sensibiità del decoder ad agganciare il segnale.
il mio tv (un moove da 19 pollici) ha i due decoder integrati.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 20:14:31
Vi ringrazio 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 20:33:26
In risposta al messaggio di ruggi del 13/09/2017 alle 17:35:02

ciao, quell'antenna l'ho avuta da nuova sul camper e in chiare lettere non ha quasi mai funzionato anche regolando al massimo nelle situazioni più critiche il guadagno dell'amplificatore, sul camper nuovo ho fatto montare un direzionale con paletto e devo dire eccezionale sempre a chi non serve la satellitare.
Ma di quale parli: della Wing2 o della Wing22 ?

Giuseppe
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 13:02:44
In risposta al messaggio di bottastra del 13/09/2017 alle 20:33:26

Buon giorno 
attualmente ho una wing 2 e non vedo nulla .Vorrei valutare con voi l'acqusto della wing 22 nuova.  qualsiasi informazione mi date su questa antenna  lo gradirei 
grazie 
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 15:35:45
anch 'io avevo una omnidirezionale teleco con amplificatore e non prendeva quasi niente,allora ho comprato una logaritmica da 11e al brico e vedo quasi tutto,con dei problemi solo x mediaset,anche sotto gli alberi.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 23:21:06
In risposta al messaggio di bottastra del 13/09/2017 alle 20:33:26

Sì, lo so che tu hai la Wing2, ma la mia domanda era rivolta a "ruggi", proprio per capire se lui non vede niente con il vecchio oppure con il nuovo modello.
Sino ad ora, comunque, l'unica testimonianza sulla Wing22 è quella di "Roca" e mi pare che sia largamente positiva. Certo, se arrivasse qualche altra recensione da parte di possessori del nuovo modello, forse sarebbe ancora meglio ! 
Giuseppe
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 510
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 10:50:00
Ciao intendevo dire che con antenna direttiva per intenderci quella con paletto interno nell'armadio la ricezione è sempre stata ottima e non la cambierei con nessuna omnidirezionale, ho messo a fine corsa del paletto uno switch che mi avverte quando accendo il motore che l'antenna è da mettere nella posizione corsa.
Saluti, Ruggero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link