CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Teleco Wing 2 - Aiuto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 14/04/2008 alle: 10:00:37
Chiedo aiuto a qualche esperto. Siccome non ricevevo bene i canali con l'antenna descritta, ho provato a smontarla per vedere che non ci fosse qualche problema di cablaggi. Tolte le 4 viti che la fissano al supporto, iniziato a svitare il dadone interno che la tiene sigillata alla base, inizia a girare a vuoto[:0], non resta che aprira la calotta superiore incollata rischiando di romperla. (in qualche punto si è rotta, chissà quando dovrò rimontarla!?!) Ora mi ritrovo con l'antenna aperta in 2 da sopra e dovrei continuare a smontarla.[xx(] Siccome ho dovuto interrompere il lavoro, vorrei sapere se, prima di continuare, qualcuno mi sa dare consigli. Grazie
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:53:47
Nessuno?!?!?!?! [V][V][V][V][V]
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:47:16
Caro Maurod, premetto che non ho mai smontato quell'antenna però ti posso assicurare che, avendone avuta una simile, non vedrai mai la tv, a meno che non ti trovi nelle vicinanze del ripetitore. Io dopo averne provate di tutti i tipi (la migliore è la classica logaritmica ma difficile da applicare al camper) ne ho montata una sul parabrezza del mio mansardato ed è di quelle utilizzate dalle autovetture munite di tv. Ero perplesso ma mi sono ricreduto. Si vede nettamente meglio delle classiche Wing, Cobra, gbc, e chi ne ha più ne metta. So di non aver risposto alla tua domanda però era solo per tranquillizzarti. Con l'antenna che hai tu non vedrai mai nulla. Visto che la tieni già montata lasciala lì. Controlla soltanto il montaggio degli spinotti affinchè la calza non vada a toccare il contatto caldo (il centrale). Per il resto credo che sia normale che giri all'interno della carcassa in plastica, visto che è formata da un circuito circolare inserito nella carcassa di plastica. Appena finirai di smontarla ti renderai conto che i soldi che hai speso sono stati letteralmente "rubati". Saluti. Non vale più di 20-30 euro. Considera che un amplificatore costa 15-20 euro e una logaritmica ne costa 16 (peraltro di marca). Ma qui ci addentriamo in discorsi arciconosciuti. Dobbiamo pagare il triplo o il quadruplo di tutto, visto che siamo "possidenti" (e di fatto lo siamo: "possediamo" una casa in ogni angolo del mondo:-il nostro camper). Ciao, Raffaele
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:54:34
Mi dici dove trovare una antenna come la tua? su ebay? posso utilizzare l'attuale amplificatore? Grazie Ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:29:31
Purtroppo sono già alla seconda Wing2: l'unico problema che ho notato e dico purtroppo, è che per RAI 1 a volte debbo salire sul tetto ed aprire i baffi. Non li lascio aperti perchè alcuni li hanno urtati con piccoli rami e rotti. Sono al secondo camper e ti dico che se non ci sono problemi di montaggio vedrai tutto. Certo il costo non è basso, ma allineato con altri, se poi ci metti che se compri da solo uno sconto del 20 per cento lo trovi. Non puoi però pretendere, come ti dicono, i risultati della logaritmica che è direttiva: allora invece di salire qualche volta devi salire sempre! Guarda bene i collegamenti elettrici e controlla l'ampli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:32:10
Scusa dimenticavo: se non hai le istruzioni di smontaggio guarda sul siti Teleco e se non trovi telefonagli vedrai che arrivi a dama. Buon lavoro.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:27:49
se metti il decoder per il digitale terrestre i canali li vedi bene la logaritmica la puoi trovare al castorama e se la tua e' su' palo la puoi fissare li' ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link