quote:Originally posted by alva.it> Questo fine settimana ho fatto l'esperimento con un filo volante: mi sono attaccato su un pezzo di ferro della barra portatutto con un filo per antenna fino (ne avevo anche uno di + grosso ma non l'ho usato); ho fatto la ricerca automatica dei canali e devo dire che effettivamente qualcosa prende! Nel senso che alcuni canali (pochi) li vedo bene come fossi in casa, altri (di più) li vedo abbastanza bene (audio perfetto) in quanto l'immagine ha delle imperfezioni (come se dovessi spostare manualmente l'antenna per vedere perfettamente) altri invece vedo poco ma sento benissimo. Riassumendo: chi si accontenta gode e quindi per ora credo che opterò per questa soluzione; per entrare dentro la cellula credo che farò passare il filo (ecco perchè l'ho usato fino) attraverso la luce esterna praticando un piccolo foro nella plafoniera in plastica (anche perchè una volta dentro, la tv è proprio lì vicino).. Un'ultima domanda: ok sigillo il filo di rame magari con del silicone per esterni, però i filamenti d'argento li devo sigillare allo stesso modo o come? Ciao e grazie. andreaquote:Originally posted by andrea1970> Con qualche euro ti porti a casa questa cosa:quote:Originally posted by alva.it> Sul tetto ho solo il camino (e l'oblò ovviamente)... quindi cosa suggerisci? E' tanto brutto scendere con il filo lungo un fianco del camper, passare sotto ed entrare dentro dalla griglia delle bombole? Stendo un km di filo però non mi viene in mente altro.... ahhh sì: filo volante perenne stile Rom !!! [:(][V]quote:Originally posted by andrea1970> No dai non darti malato...[B)] il camino della stufa? Lo sconsiglio, per le temperature che possono squagliare il cavo, ma sopratutto per il foro che devi praticare in cellula per entrare con il cavo nel condotto del camino, con il monossodo di cabonio non si scherza. Se hai il pannello solare puoi utilizzare il passacavo del tetto; ho usato quello per il cavo dell'antenna TV e quello del barachino. Se hai la cappa della cucina usa lo sfiato. Ciao alvaro
Mi dò ammalato sul lavoro e corro a casa a provare subito!!!! [8D][8D] E pensare che quando ho comprato il camper c'era già un filo che arrivava fino al tetto (forse c'era attaccata un'antenna).. poi l'ho fatto sistemare un pò (il camper) e il riparatore mi ha tolto tutto il filo eccetera, così adesso lo dovrei rimettere (non sapendo come fare): forse entro dal camino? ti faccio sapere... [:I][:I] andy >
>
>e' un passacavo per camper. Con una sega a tazza di qualche centimetro, pratichi un foro nel tetto, magari nell'armadio, fai passate il tubo, avviti sotto e sigili la scatola sul tetto con il sycaflex. E' piu' facile a farsi che a dirsi. Ciao alvaro
>
quote:Originally posted by andrea1970> unmio amico è rimasto entusiasta del rapporto costo/prestazioni dell'antennina amplificata lidl a soli 10 euri è riuscito a far funzionare il dec dgt terrestre semplicemnte avvicinando alla finestra l'antennina Alessandro
Qualcuno ha provato o usa tutt'ora un'antenna tv da interno (quelle tipo meliconi o altro che costano 20 - 30 euro) per vedere la tv in camper senza stendere cavi esterni e fare fori? Prima di acquistare, vorrei sapere se queste antenne ricevono bene oppure se non ne vale la pena.. Grazie, ciao. andrea >