http://www.gbcwebstore.it/shop/...
Con l'analogico non beccava una pippa e comunque molto male ma col digitale e' tutta un altra cosa. Ricevo tutto e dico veramente tutto con segnale piu' che buono. Addirittura posso confermare di ricevere come o forse meglio che a casa. Ovviamente con il suo amlificatore power supply. n.b. le prove sono state fatte nella mia zona di residenza, (bassa padana) in zona di aperta campagna.quote:Risposta al messaggio di seastar inserito in data 02/01/2011 16:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come la metteranno i produttori di antenne satellitari? id="size2"> id="red"> Continueranno a produrle [:)] le antenne omnidirezionali vanno bene in Italia ma chi come me è spesso all'estero, ha bisogno di una sattelitare, l'anno scorso ho comprato un ricevitore digitale terrestre SAT, e vedo tutto in chiaro dall'estremo nord dell'europa sino in fondo al Marocco [:)]. Marco
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 02/01/2011 16:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che sei iscritto da molto tempo e per questo ti credo , altrimenti avrei pensato che fossi un venditore interessato . non avrei mai valutata positivamente una antenna del genere che consideravo un vero cesso . Non si finisce mai di imparare . quindi e' meglio tella teleplus ?
quote:Risposta al messaggio di seastar inserito in data 02/01/2011 18:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, a me basta il portapacchi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 02/01/2011 19:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza la fanno i canali trovati: circa 30 con l'antenna di alva e 220 con questa qua. Nella stessa identica posizione.
quote:Risposta al messaggio di jeanmaren inserito in data 02/01/2011 17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effettivamente anch'io l'avevo considerata un cesso visto che con l'analogico era una pieta' ed era accantonata nel mio garage. Poi ho voluto reinstallarla per provarla col digitale e voila' incredibilmente funziona che e' una meraviglia[:p]
http://www.antennaperdigitalete...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/01/2011 13:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto dice Alva. Da profano non mi rendevo conto di alcuni banali errori, tipo arrotolare il cavo in eccesso o connessioni scadenti per fare le prove. Segui i magici consigli di Alva e anche la gruccia della camicia presa al mercato (ammesso che sia di metallo) ti farà vedere la tv. [;)]
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2011 16:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A cosa ti riferisci in particolare? Anche io lavoro nel mondo informatico, ma non ci capisco un H del mondo della trasmissione via etere, sul quale il segnale digitale viene trasportato. Se Alva non mi avesse aiutato con le sue ottime conoscenze tutte le mie conoscenze del digitale sarebbero servite a poco o nulla. Io per esempio i cavi CAT5 o in fibra li ho sempre riavvolti (i secondi con una certa attenzione) senza problemi, emntre poi scopro che non posso fare altrettanto con un cavo antenna. Da quanto mi ha spiegato Alva questo è particolarmente importante quando il segnale è molto basso, come nel caso dell'antenna a dipolo o con il portapacchi. Per me il mondo dell'etere appartiene a mistero e leggenda, ma chi ha solide basi tecniche può spiegare bene il perchè di certi problemi.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2011 19:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è uno degli altri assiomi che Alva mi ha fatto notare. Ovvero che si riceve il segnale solo se c'è segnale da ricevere. Potrà sembrare lapalissiano, ma non ci si possono attendere miracoli da zone non coperte (o poco) dal segnale digitale o analogico che sia, come per esempio la montagna, anche con superantenne. E amplificarlo con il digitale a volte è deleterio perchè ovviamente aumenta il segnale ma anche il rumore (soprattutto con amplificatori da due soldi, immagino). Ovviamente, ripeto, non sono un esperto e magari potrei dire castronate che prego gli esperti di correggermi. [;)]