CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv digitale terrestre trovata!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 02/01/2011 alle: 16:31:12
dopo varie prove e controprove con diverse soluzioni di antenne con amplificatori di vari modelli (compresa la pur valida soluzione di alva) sono arrivato alla conclusione che la miglior antenna e' questa semplicissima ed economica omnidirezionale

http://www.gbcwebstore.it/shop/...

Con l'analogico non beccava una pippa e comunque molto male ma col digitale e' tutta un altra cosa. Ricevo tutto e dico veramente tutto con segnale piu' che buono. Addirittura posso confermare di ricevere come o forse meglio che a casa. Ovviamente con il suo amlificatore power supply. n.b. le prove sono state fatte nella mia zona di residenza, (bassa padana) in zona di aperta campagna.
18
seastar
seastar
24/02/2007 36
Inserito il 02/01/2011 alle: 16:58:39
Penso che tu abbia ragione. La copertura del digitale terrestre è sorprendente...come la metteranno i produttori di antenne satellitari? In fondo si tratta solo di sintonizzare di volta in volta la tv...10 minuti delle nostre ferie...si può fare! un saluto a tutti
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:29:12
quote:Risposta al messaggio di seastar inserito in data 02/01/2011  16:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come la metteranno i produttori di antenne satellitari? id="size2"> id="red"> Continueranno a produrle [:)] le antenne omnidirezionali vanno bene in Italia ma chi come me è spesso all'estero, ha bisogno di una sattelitare, l'anno scorso ho comprato un ricevitore digitale terrestre SAT, e vedo tutto in chiaro dall'estremo nord dell'europa sino in fondo al Marocco [:)]. Marco
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:40:38
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 02/01/2011  16:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che sei iscritto da molto tempo e per questo ti credo , altrimenti avrei pensato che fossi un venditore interessato . non avrei mai valutata positivamente una antenna del genere che consideravo un vero cesso . Non si finisce mai di imparare . quindi e' meglio tella teleplus ?
18
seastar
seastar
24/02/2007 36
Inserito il 02/01/2011 alle: 18:02:20
Il mio non era certo un augurio per i produttori di antenne satellitari, se è apparso così me ne scuso, era una constatazione di fatto, legata solamente alla sorpresa della copertura del digitale terrestre. Non dimentichiamo che un misero baffetto da pochi euro, in italia, dà risultati sorprendenti. In questo caso credo che chi non fà della tv una questione di vita o di morte, si possa vedere il tg + o - dovunque con impianti antenna dai costi ridotti ai minimi termini. ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/01/2011 alle: 18:12:22
quote:Risposta al messaggio di seastar inserito in data 02/01/2011  18:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, a me basta il portapacchi. [;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 18:19:10
Io non ho la parabola né la monterò, però devo ammettere che in zone di montagna il segnale del digitale è spesso scarso o nullo, quindi non si riceve. Con l'analogico, anche con segnale scarso (ruotando un po' l'antenna manuale e utilizzando la sintonia fine) qualcosa a volte si acchiappa. Il segnale digitale spesso, almeno nel mio caso, è anche disturbato da fattori esterni quali treni o auto di passaggio.
merl
merl
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 18:43:51
io ho una win...2 e scarsa la parabolina x w/E si perde troppo tempo questa l'ho avuto ugualmente, scarsa, il problema e che vicino al mare i segnali sono scarsi come in montagna in citta tutti i tipi funzionano basta che ce' segnale quindi anche un filo sul portapacchi
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 02/01/2011 alle: 19:17:42
ma se è valida quella di alva... costo zero, xche forare il tetto x il palo e spendere 40e..? ha senso?...poi ognuno fa cio vuole x carita
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:21:42
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 02/01/2011  19:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza la fanno i canali trovati: circa 30 con l'antenna di alva e 220 con questa qua. Nella stessa identica posizione.
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:26:55
quote:Risposta al messaggio di jeanmaren inserito in data 02/01/2011  17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> effettivamente anch'io l'avevo considerata un cesso visto che con l'analogico era una pieta' ed era accantonata nel mio garage. Poi ho voluto reinstallarla per provarla col digitale e voila' incredibilmente funziona che e' una meraviglia[:p]
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:34:57
io invece dove non c'è segnale 10 con quella di ava...0 con le altre[:D][:D]..anzi uno e male[:)][:)]...
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:36:51
che foro devi fare sul tetto? 30mm minimo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 02/01/2011 alle: 21:48:17
dipende da che camper hai, io non ho fatto nessun foro. ho fatto passare il cavo tv per la cappa della cucina e installato l'antenna con un tubo di alluminio al portapacchi.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 02/01/2011 alle: 22:07:14
mi pareva di aver capito bisognava girarla x trovare un segnale migliore, se è fissa la classica omnidirezionale allora quelle costano centinaia di euri e non si vede una mazza...tipo quella qvevo io, come si spiega?
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 02/01/2011 alle: 22:28:54
non saprei. Bisognerebbe contattare l'esperto alvaro. Io ti rispondo per quel che ho provato: Con questa antenna (che tra l'altro non so nemmeno chi la produca) ad ogni ricerca canali ottengo sempre risultati eccellenti: ho provato anche a girare il camper di 90 gradi e i risultati sono sempre gli stessi, ho provato di spostarmi di alcuni km, e i risultati sono tali e quali. Non saprei da cosa dipende, so solo che ho provato altre due antenne e altri due amplificatori, uno con guadagno regolabile, ma i risultati sono stati molto deludenti, solo quella di alva ha dato qualche segnale positivo ma comunque sempre relativo. Ad esempio i principali canali rai si vedevano coi classici quadrettini del digitale mentre i canali mediaset non li beccavo per niente. Avevo gia' deciso di acquistare un antenna seria a parabola, poi ho voluto per curiosita' provare questa antenna comprata 3-4 anni fa su ebay che era una ciofeca col segnale analogico... poi con mia sorpresa ho gridato al miracolo. Neanche a casa vedo bene i canali cosi'. Il segnale che indica la tv e' mediamente 70-80% e la qualita' 50-60% E' chiaro che ho cercato di fare un installazione a regola d'arte: cavetto sat a doppia schermatura, cavo della misura esatta senza attorcigliamenti vari, spinotti connessi alla perfezione, ecc. Giovedi' comunque vado in zona rimini, riccione, san marino san leo. faro' altri test di ricezione e vi faro' sapere. guardate anche cosa ho trovato:

http://www.antennaperdigitalete...

Modificato da conte68 il 02/01/2011 alle 23:00:24
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:41:49
cavetto sat a doppia schermatura, cavo della misura esatta senza attorcigliamenti vari, spinotti connessi alla perfezioneid="red"> Lo scritto riportato sopra è la chave di volta. Un cavo di qualità, connettori perfetti, e senza giri strani, fa in modo di non disperdere segnale strada facendo. Anche aggiundendo un amplificatore, questo non può amplificare un segnale che non c'è. L'amico Fargo73 ne sa qualcosa[;)] L'antenna? E' una normalissima omnidirezionale, con poco guadagno. [;)]alvaro
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:12:10
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/01/2011  13:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto dice Alva. Da profano non mi rendevo conto di alcuni banali errori, tipo arrotolare il cavo in eccesso o connessioni scadenti per fare le prove. Segui i magici consigli di Alva e anche la gruccia della camicia presa al mercato (ammesso che sia di metallo) ti farà vedere la tv. [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/01/2011 alle: 16:35:09
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2011  16:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A cosa ti riferisci in particolare? Anche io lavoro nel mondo informatico, ma non ci capisco un H del mondo della trasmissione via etere, sul quale il segnale digitale viene trasportato. Se Alva non mi avesse aiutato con le sue ottime conoscenze tutte le mie conoscenze del digitale sarebbero servite a poco o nulla. Io per esempio i cavi CAT5 o in fibra li ho sempre riavvolti (i secondi con una certa attenzione) senza problemi, emntre poi scopro che non posso fare altrettanto con un cavo antenna. Da quanto mi ha spiegato Alva questo è particolarmente importante quando il segnale è molto basso, come nel caso dell'antenna a dipolo o con il portapacchi. Per me il mondo dell'etere appartiene a mistero e leggenda, ma chi ha solide basi tecniche può spiegare bene il perchè di certi problemi.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:04:06
Quella antenna è stata la mia seconda omnidirezionale, la prima me la regalata il conce quando ho comprato il camper e ho poi capito perchè me la regalata: un vero cesso di cui non ricordo la marca. Quando ho comprato l'antenna in questione ne sono stato gradevolmente colpito: collegata ad un decoder DDt free to air da 30.00 euro cattava di tutto e anche in movimento si riusciva a vedere qualcosa. Poi un bel giorno ha cominciato a decadere fino a non vedere più nulla, ho provato a controllare i cavi/connettori, rifare i collegamenti, cambiare i cavi e connettori, cambiare l'amplificatore, escludere l'amplificatore, aprirla e controllare le saldature e i contatti per la verità un po ossidati, spruzzare il tutto con il CRC per contatti, niente; è proprio morta. Durata: circa un anno. Be, poco male, costa sui 26.00/30.00 euro al Leroy Marlin, la ricompro. Quella nuova è durata anche meno. Mi sono chiesto: ma lo sempre vista su i tetti di un sacco di camper e roulotte, ma la cambiano tutti cosi spesso? Non credo, mi sono convinto che sono io che sono sfigato e non ne ho più ricomprate. Inutile dire che ho provato anche il dipolo di Alvaro in almeno 3 varianti di lunghezza e materiale rispettando come la bibbia le sue indicazioni ma la sfiga si accanisce di nuovo. Ovvio che non reputo Alvaro responsabile delle mie sfortune, anzi lo ringrazio, lo saluto e gli auguro buon anno. Il problema antenna infine è stato risolto con due antenne: una fatta in casa con un tondino di alluminio anodizzato diametro 6 mm. piegato a pollicione e ginocchia in imitazione di una forma che ho reputato idonea per essere omnidirezionale, cioè rotonda; incollata sul tetto tramite una sorta di piedistallo per antenne comprato in un camper market, collegata direttamente al televisore con il filo più corto possibile, ho cominciato a vedere finalmente qualche canale in rimessaggio, ma in campo aperto è un portento, e senza ampli, anzi con l'ampli peggiora. La seconda antenna è un classico stilo gommoso con base magnetica da usare in auto; anche questo incollato sul tetto ma con interposto un piccolo ampli (non in dotazione) a 220 con regolazione del guadagno, e anche questa fa il suo sporco lavoro, bene o male i canali che non prende una lo prende l'altra e non si rimane mai senza TG o cartoni per i bimbi. Dimenticavo i costi: per quella fatta in casa, 2/3 euro di tondino d'alluminio, 9 euro il supporto per l'antenna. Lo stilo l'ho comprato in offerta al famoso market di magenta, costo sui 7/8 euro, forse adesso è aumentata, l'ampli l'ho preso da Leroy Marlin, circa 15/20 euro. Luca

Modificato da venerdi13 il 03/01/2011 alle 19:07:30
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:52:45
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2011  19:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è uno degli altri assiomi che Alva mi ha fatto notare. Ovvero che si riceve il segnale solo se c'è segnale da ricevere. Potrà sembrare lapalissiano, ma non ci si possono attendere miracoli da zone non coperte (o poco) dal segnale digitale o analogico che sia, come per esempio la montagna, anche con superantenne. E amplificarlo con il digitale a volte è deleterio perchè ovviamente aumenta il segnale ma anche il rumore (soprattutto con amplificatori da due soldi, immagino). Ovviamente, ripeto, non sono un esperto e magari potrei dire castronate che prego gli esperti di correggermi. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link