CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv direzionale da casa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:10:31
ciao a tutti,sul camper ho gia il palo sali scendi dentro all'armadio,ora vorrei montare un antenna tv:nessuno di voi ha montato la classica logaritmica,mi sembra si chiama cosi,quella di casa,a spina di pesce in "ferro"?il costo e' minimo e penso che sia meglio di qualsiasi direzionale da camper o barca,che mi dite,si puo' fare?pro e contro(esempio rami che potrebbero rompere i radiali o altro)grazie
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:22:20
al primo ramo dici addio ai radianti roby laikista ecovipparo di camperonline
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:27:24
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 29/10/2011  19:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti limiti a viaggiare in zone coperte dai ripetitori terrestri, va bene però appena vai in qualche montagnuzza ciao segnale
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 29/10/2011 alle: 20:35:57
effettivamente era cio che temevo pure io..ok allora montero' una teleplus direzionale,magari quella che ruota anche in verticale,che quindi dovrebbe prendere il segnale anche in montagna,sempre se c'e' ovviamnte
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 29/10/2011 alle: 21:25:45
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 29/10/2011  20:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...chiedo scusa se intervengo... ma invece di acquistare una antenna esterna da attaccare al palo sali/scendi, potresti provare a costruire il dipolo di alvaro, assolutamente invisibile, molto funzionale, e così ti togli anche un accrocchio dall'armadio... Salutoni. Mauro Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:42:29
Ciao Mauro, il dipolo non è mio, è Tuo. Lo hai fatto Tu per primo. [;)][;)] Una carezza ai due della foto, un abbraccio a Mina.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 29/10/2011  21:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 30/10/2011 alle: 10:52:57
effettivamente potrei anche provare a farlo,sarebbe piu pratico..valutero' il dafarsi,leggendo meglio le varie discussioni e come 'costruirlo',mal che vada posso sempre montare un antenna
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/10/2011 alle: 16:07:57
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 30/10/2011  10:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rinfreschiamo la memoria[;)][;)]... Ingredienti per il dipolo: due spezzoni di cavo unipolare da 1,5mmq lunghi ciascuno 3 metri, li disponi a "L" sul tetto, li fissi con qualche tacca di adesivo poliuretanico (oppure, una signorata, con fascette da elettricista autoadesive[;)]) colleghi, all'interno di una minuscola scatola di derivazione da esterno (basta quella da 8cm di diametro), uno dei due cavi alla calza del cavo coassiale TV, l'altro all'anima interna, quella rigida, (i collegamenti ben fatti, meglio se saldati oppure vanno bene anche due capicorda da elettricista) poi fai entrare il cavo coassiale all'interno della cellula (se hai il palo evidentemente ci sarà già stata un'antenna, quindi o c'è già il cavo che scende, e quindi puoi utilizzare quello, o hai un passacavi già installato per farci passare quello nuovo che mettererai). All'interno metterai lo spinotto per TV, lo inserisci nella televisione, l'accendi, fai la scansione dei canali, ti siedi e guardi quello che vuoi[:D][:D]. Una cosa importante è che il tetto non sia a massa: se è in vtr nessun problema, se in alluminio potrebbe essere a massa e quindi i due bracci del dipolo vanno distanziati dal tetto mediante alcuni distanziatori che devono tenere i bracci sollevati, bastano pochi cm (dei piccoli cubetti in compensato marino vanno benissimo). Su "fai da te - antenna dipolo" puoi vedere il lavoro che ho fatto sul mio camper. Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/10/2011 alle: 16:09:35
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/10/2011  23:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...carezza ed abbraccio fatti[:D] Contraccambiamo per te e Lory! Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 30/10/2011 alle: 17:55:46
ciao hai posta
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 30/10/2011 alle: 18:43:00
ciao mauro,voglio proprio provare questa antenna dipolo,la manualita' non mi manca,anzi piu pratica che teoria!!ho letto per bene gli argomenti sul dipolo..faccio 1.5m dritto,curva a 90' e dritto per altri 1.5m.questo anche per l'altro 'braccio'..o posso fare anche 2m dritto,curva a 90' e dritto per 1m?per il fissaggio posso usare tranquillamente le basette adesive con porta fascette,tanto mi sembra tengano bene,ma a contatto diretto del sole e tetto in vetroresina in estate,tengono?perche' sotto al pianale del camper sono ancora li da 2 anni,ma sopra non ho esperienza
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 30/10/2011 alle: 18:55:13
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 30/10/2011  18:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, posso risponderti io? L'ideale è fare 1,5+1,5 metri per braccio, ma parecchi amici del forun (per questioni di spazio) hanno optato per 2+1, senza sostanziali differenze. Se hai il pannello solare non passarci sotto. Sopra il mio mezzo in vetroresina, ci sono i fermacavi autoadesivi a fascetta da più di 3 anni. Sono tutti attaccati come mignatte[;)]. Pulisci e sgarssa prima di applicarli. Fai una prova volante prima di fissare tutto. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 30/10/2011 alle: 20:21:57
innanzi tutto ciao,certo che puoi rispondere te,ci mancherebbe..ok grazie mille,non dovrei aver problemi per le lunghezze,quindi al momento vedo come e dove mi cadono meglio i cavi,ovviamente provo il tutto volante sopra al tetto,se tutto ok,provvedero' al fissaggio definitivo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 30/10/2011 alle: 20:30:28
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 30/10/2011  20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...volevo scrivere sgrassa non sgarssa... Hi... hi...[;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/10/2011 alle: 20:33:27
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 30/10/2011  17:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...rientro solo adesso... ...la posta che mi hai inviato la posso leggere domani al lavoro, l'indirizzo e-mail che ha Col è quello; se vuoi rimandala su casavianello2@alice.it, così la leggo subito qui a casa. Sul mio ho fatto cm 0,80 + 2,20 e funziona alla grande, sempre a patto che sia presente il segnale[}:)]..., se è possibile è meglio realizzare l'indicazione del Dott. Alvaro: facendo due + due bracci da 1,5 ciascuno, in qualsiasi modo ti posizioni hai la stessa identica ricezione in quanto sul tetto, in pratica, hai un quadrato. Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link