CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv e parabola... posono coesistere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 08/06/2008 alle: 20:41:17
salve a tutti.... visto che ho avuto in regalo da mia madre un tv lcd volevo x il momento non montare la parabola ma attrezzarmi quest'anno solo con un'antenna tv omnidirezionale..... senza la ricezione dei canali del digitsle terrestre il prox anno invece punterei a far montare una parabola ( non so ancora se manuale o motorizzata ) possono coesistere ? nel senso che se monto l'antenna tv quest'anno .... poi la posso tenere anche quando monto la parabola ? oppure una prende poi il posto dell'altra ? nel senso sia fisico ( sul tetto o gia un pannello solara da 110 w )che di funzionamento grazie delle dritte roberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/06/2008 alle: 20:49:12
Nessuno te lo vieta. Noi avevamo entrambe le antenne,montate dal precedente proprietario. La terrestre omidirezionale(omninonvediunasega)l'abbiamo tolta e regalata. Se hai intenzione di installare una parabola pensaci bene all'omnidirezionale,perchè secondo me butti via i soldi.A meno che tu non faccia tutto da solo ed installi una antenna tipo GBC. Altrimenti montati subito una parabola e chiudi il discorso. Se ami il fai da te e sei capace puoi avere molto spendendo anche poco,meno di quello che spenderesti per l'omnidirezionale). Gianluca
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 08/06/2008 alle: 23:02:53
Passistascalatore, io ho una parabola manuale che manovro dall'interno del camper e siccome non ho voluto rinunciare all'antenna normale direzionale ho montato un dipolo autocostruito sull'asta che sorregge l'LBN. Ho usato cavi coassiali separati, uno per la parabola e uno per il dipolo. La parabola da 40 cm l'ho pagata sui 18 euro, per il dipolo ho usato circa 50 cm di piattina di alluminio mm 20x2 dal costo irrisorio. Credo che quello che ho fatto si possa fare solo con parabole manuali, non mi azzarderei a modificare le parabole a ricerca automatica, che costano una fortuna. Il mio sistema funziona bene perché ho un televisore 15" LCD molto sensibile, ma credo anche perché la parabola riflette il segnale verso il dipolo e allo stesso tempo scherma l'eventuale segnale disturbatore che può venire dalla direzione opposta.Solo il primo canale RAI lo vedo meno bene degli altri perché il dipolo è piccolo per quella frequenza, ma lo sapevo.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 09/06/2008 alle: 08:47:04
grazie ragazzi.......... infatti ieri sera ho fatto un giro sui market store online x capire quanto poteva costare un'antenna ominidrezionale.... alla fine visto che domani porto il camper al concessionario mi faccio fare un preventivo x una parabola a ricerca manuale senza decoder e online mi prendo quello con cui si vede anche sky questo x intenderci

http://www.wireshop.it/prodotti...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:06:06
quote:Originally posted by passistascalatore
salve a tutti.... visto che ho avuto in regalo da mia madre un tv lcd volevo x il momento non montare la parabola ma attrezzarmi quest'anno solo con un'antenna tv omnidirezionale..... senza la ricezione dei canali del digitsle terrestre il prox anno invece punterei a far montare una parabola ( non so ancora se manuale o motorizzata ) possono coesistere ? nel senso che se monto l'antenna tv quest'anno .... poi la posso tenere anche quando monto la parabola ? oppure una prende poi il posto dell'altra ? nel senso sia fisico ( sul tetto o gia un pannello solara da 110 w )che di funzionamento grazie delle dritte roberto >
> Se vuoi una omnidirezionale te la do io al costo di un caffè. Sono state più le volte che non vedevo nulla che quelle che vedevo, a volte era meglio il segnale con l'antennina del TV.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:16:04
Peronalmente ho la parabola ma, in talune circostanze dobbiamo seguire il tg regionale per cui la parabola non ci è molto utile. Per queste circostanze usiamo semplicemente il "doppio baffo" scardinato da un vecchio televisore portato alla raccolta differenziata. Quando serve attacchiamo questo 'doppio baffo', cerchiamo i canali e fatto. Ti dirò di più, il mio televisore sul camper è un televisore di infima qualità (rischio furto e limitazione danno), ebbene il passaggio tra terrestre e satellite avviene automaticamente; naturalmente posso sempre intervenire manualmente. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link