quote:Risposta al messaggio di platamona inserito in data 18/01/2010 17:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, innanzitutto una domanda, sicuramente sciocca: hai rifatto la sintonizzazione dei canali? Se si e non vedi, allora ti do un consiglio: se vuoi provare la ricezione col portapacchi, prima di smontare l'antenna che hai già sul tuo VR, ti converrebbe collegare un cavo TV provvisorio (eventualmente dalla finestra) per vedere se funziona; poi, se la ricezione è buona, allora smonti l'antenna e ne colleghi il cavo centrale (non la calza) al portapacchi che deve errere isolato dalla carrozzeria (quindi se è applicato su tetto in vetroresina, OK; se è attaccato al tetto in alluminio devi isolarlo. Vedrai che Alva.it, appena legge, sarà più preciso. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di platamona inserito in data 19/01/2010 10:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il suggerimento di Alvaro di fare una o due elle (= antenna dipolo) si riferisce a chi non ha il portapacchi (come nel mio caso; vedi in "accessori", a pagina 3 o 4, l'argomento antenna TV e vedrai le foto del dipolo che ho realizzato sul mio VR e che funziona magnificamente![:D][:D]). Chi, invece, come nel tuo caso, ha il portapacchi, può provare a collegare lo stesso così come ti ho scritto nel post precedente. Salutoni. Mauro.