CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna tv Fracarro x-view

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
platamona
platamona
24/01/2009 18
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:21:07
Salve, da quando in Sardegna c'è il digitale terrestre ho problemi di ricezione.Ho controllato i contatti dell'amplificatore autoalimentato 28db e sono in ordine, volevo controllare quelli dentro l'antenna ed provare a collegarla al portapacchi come ho letto in tanti post sull'argomento. Qualcuno sa come si apre questa antenna per accedere ai contatti interni? Grazie per tutti i consigli e pareri che date
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/01/2010 alle: 19:57:09
quote:Risposta al messaggio di platamona inserito in data 18/01/2010  17:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, innanzitutto una domanda, sicuramente sciocca: hai rifatto la sintonizzazione dei canali? Se si e non vedi, allora ti do un consiglio: se vuoi provare la ricezione col portapacchi, prima di smontare l'antenna che hai già sul tuo VR, ti converrebbe collegare un cavo TV provvisorio (eventualmente dalla finestra) per vedere se funziona; poi, se la ricezione è buona, allora smonti l'antenna e ne colleghi il cavo centrale (non la calza) al portapacchi che deve errere isolato dalla carrozzeria (quindi se è applicato su tetto in vetroresina, OK; se è attaccato al tetto in alluminio devi isolarlo. Vedrai che Alva.it, appena legge, sarà più preciso. Salutoni. Mauro.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 18/01/2010 alle: 21:12:26
Ciao anche io ho la tua stessa antenna e gli stessi tuoi problemi e nella stessa regione.Circa due mesi fà ho risolto montando un'antenna parabolica semiautomatica e un decoder tv-sat così posso vadere i canali del digitale terrestre attraverso il satellite e senza risintonizzare i canali.Il digitale terrestre per avere la stessa copertura di segnale come il vecchio analogico dovrebbero montare il doppio dei trasmettitori con molti costi.Hanno risolto il problema della copertura con la piattaforma tv-Sat. Saluti Corrado
16
platamona
platamona
24/01/2009 18
Inserito il 19/01/2010 alle: 10:56:34
Mauro,grazie,il tv è già perfettamente sintonizzato e questa mattina farò la prova veloce che mi hai consigliato, anche se in vecchi post Alva.it dice di realizzare una L col conduttore, altri camperisti di realizzarne due, e in che verso poi? Corrado grazie, ma per ora non mi interessa la tv, giusto qualche tg, resta il fatto che chiederò alla Fracasso come si smonta l'antenna senza danneggiarla,può sempre servire
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/01/2010 alle: 12:05:50
io ho da poco smontato un'antenna nautica della Fracarro. Non so se il modello è lo stesso del tuo. Nei 2 lati dell'antenna ci sono 2 tappi che fungono da coprivite per smontarla basta togliere questi tappi, che rigorosaamente si romperanno. Io per toglierli ho avvitato al centro una piccola vite, che a suua volta ho tirato esternamente, volendo i tappi li posso riutilizzare perchè presentano solo un forellino centrale. Cordialmentte Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:03:46
quote:Risposta al messaggio di platamona inserito in data 19/01/2010  10:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il suggerimento di Alvaro di fare una o due elle (= antenna dipolo) si riferisce a chi non ha il portapacchi (come nel mio caso; vedi in "accessori", a pagina 3 o 4, l'argomento antenna TV e vedrai le foto del dipolo che ho realizzato sul mio VR e che funziona magnificamente![:D][:D]). Chi, invece, come nel tuo caso, ha il portapacchi, può provare a collegare lo stesso così come ti ho scritto nel post precedente. Salutoni. Mauro.

Modificato da Otocototo il 19/01/2010 alle 16:06:12
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 19/01/2010 alle: 18:33:44
Ciao anche io ero contrario alla parabolica perchè ho sempre utilizzato la tv solo per i tg ma l'anno scorso praticamente non la ho mai potuta utilizzare per cui mi ero ripromesso di montare un ant satellitare e così ho fatto. Saluti Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link