CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv omnidirezionale quale prendere ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:35:23
Purtroppo 2 dei 4 steli dell'antenna se ne sono andati e vorrei sostituire l'antenna con una nuova, ho visto diversi modelli e sono un po' indeciso c'e' qualche articolo sui 100 euro ? ciao grazie
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 07:08:21
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 08/09/2011  22:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antenna di Alva non la conosci? Fai un cerca e buona lettura! Giuseppe.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 09/09/2011 alle: 08:30:20
Un consiglio? Prendi quella a lisca di pesca....quella da casa per intenderci,costa poco ed è migliore di quelle che esistono nel circuito dei camperisti che costano anche intorno alle 180-200 euro. é interessante quella di Alva...giudizzi sono posotivi e negativi,prenditi un pò di tempo e leggiti i vari post.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 09/09/2011 alle: 08:31:00
100€ mettili di gasolio con quello che costa[xx(][xx(][xx(]e per l'antenna segui il consiglio di Carapace che è validissima[;)]Troverai qual cosa qui [url]https://forum.camperonline.it/#=105908id="blue">id="size2">
id="left">
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 09/09/2011 alle: 08:47:28
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 08/09/2011  22:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io controllerei a parma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:06:48
Personalmente sono più che convinto della validità dell'antenna...artigianale suggerita da Alva. Purtroppo non tutti siamo bravi con il "fai da te" ed io, per esempio, ammetto che non sono assolutamente in grado di realizzare una cosa del genere. A questo punto, se ci si deve orientare a tutti i costi su un prodotto industriale, io penso che la..."meno peggio" sia la "Wing2". Sul mio ultimo camper mi sono lasciato convincere dal mio installatore a prenderne una similare che costava qualcosina in meno: ebbene, non ha mai funzionato e dopo la prima uscita l'ho sostituita con la "Wing2" che avevo già sperimentato sul vecchio camper. Non è che ne sia particolarmente soddisfatto, ma per il momento non ho alternative, nè sono interessato ad un'antenna satellitare, visto che faccio un uso molto sporadico della tv. Senza voler sollevare polemiche, mi ha incuriosito molto quell'antennina artigianale che è stata proposta di recente da un..."concorrente" di Alva, di cui al momento mi sfugge il nickname. Forse per me sarebbe un po' meno difficile da realizzare. Avrei bisogno, però, di qualche spiegazione più dettagliata e l'interessato, benchè contattato in privato, non mi ha ancora risposto. Se ci fosse qualcuno di buona volontà disposto ad aiutarmi... P.S. Anche a me è stato suggerito da persone competenti che l'antenna casalinga a "baffo" sarebbe l'ideale. Il problema è che sarebbe da posizionare ogni volta e la cosa non è delle più agevoli.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 09/09/2011 alle: 21:46:55
grazie dei consigli adesso vedo anche a Parma cosa c'e' poi decidero' molto interessante la soluzione di Alva mi sa' che la provero' si potrebbe fascettare il tutto al portapacchi... ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/09/2011 alle: 00:22:30
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 09/09/2011  21:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Usa direttamente il portapacchi. Collega il centrale del cavo coassiale (solo il centrale isolando la calza) ad una vite del portapacchi. Dall'altro lato del cavo collega un normale connettore TV usando calza e centrale. _____________ [;)]alvaro
14
donato1963
donato1963
09/09/2011 14
Inserito il 13/09/2011 alle: 14:57:48
io avevo montata un'antenna fracarro che non prendeva nessun canale, un giorno stanco di quell'antenna sono andato dove vendono materiale elettrico e con 15 euro mi anno venduto un'antenna di quelle che si vedono sui tetti, ho tolto le ali posteriori e o lasciato solo quella parte che sembra una spina di pesce, ho tolto l'antenna fracarro ho montato l'antenna nuova collegato il cavo il tutto in un minuto e adesso riesco a vedere la tv anche quando viaggio, l'unico problema e che quando sono il un posto nuovo devo vedere le antenne che sono sui tetti in che direzione sono puntate, però questo problema si può risolvere semplicemente montando un'altra antenna che insieme alla prima formano una croce e un doppiatore. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link