CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna TV Omnidirezionale Sikura Antpanorama

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:10:44
ciao Amici qualcuno la fatta montare ? come si trova ? a me hanno chiesto 220 € con il montaggio compreso. E' l'antenna circolare diametro 37 cm della Sikura, la più grande. C'è anche quella da diametro 25 cm. ma sarei indirizzato alla più grande. attendo consigli e suggerimenti. grazie [:)][:)][:)][:)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:19:51
Non ce l'ho e non ho mai avuto un'antenna omnidirezionale, per cui parlo solo per sentito dire: non dà grandi risultati. Tutto qui. Elio
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:18:06
quote:Originally posted by elfetto
Non ce l'ho e non ho mai avuto un'antenna omnidirezionale, per cui parlo solo per sentito dire: non dà grandi risultati. Tutto qui. Elio >
> grazie Elio e come fai per la TV... io fino ad oggi sul camper mi sono accontentato di film in DVD ma adesso con il digitale terrestre, vi sono ottime opportunità... attendo riscontri eventualmente anche sulla WING TELECO, VECAM, ecc... ho letto di alcuni che si sono trvati bene con le antenne sul parabrezza .... ma funzioneranno ?!? [:)][:)][:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/04/2008 alle: 16:35:56
Dopo averle provate ti dico che sono tutte uguali, da quelle da 20 Euro a quelle da 200. In breve: SONO UNA CIOFECA. Spiegando meglio: Prendono SOLO in posti dove c'è un segnale perfetto e dove non c'è nulla intorno, praticamente nel 5% dei casi. Io ti consiglio, come altri, la DIREZIONALE LOGARITMA, quella che vedi sui tetti delle case, per intenderci. Prendi nel 80% dei casi e molte volte prendi come a casa, costa una cavolata: 15/20 Euro. Ciao Francesco N.B. Calcola comunque che con 390 Euro se vuoi monti la parabola motorizzata manuale Giocamper 60
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2008 alle: 16:36:37
Ripeto e ribadisco che sulla omnidirezionale non ho avuto alcuna esperienza; mi ricordo solo interventi qui sul forum che ne lamentavano le scarse performance perchè, essendo omndirezionale - quindi non selettiva - riceve di tutto creando un mix non decifrabile. Spero che qualche testimone intervenga. Fino ad ora non mi ero preoccupato della tv che non portavo mai appresso, come non portavo mai neanche l'orologio! Ora, sperando di usare il camper con un po' più di tempo (ma pare che la sfiga ci abbia messo lo zampino) me lo sono comprato nuovo e, come sfizio, ci ho installato la parabola automatica. Sul digitale terrestre, che ho a casa, non vedo cose diverse, anzi! Però vedo benissimo anche all'estero i canali italiani (quando non criptati...). Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/04/2008 alle: 16:43:17
io ho un'antenna omnidirezionale sul camper,non mi ricordo la marca,pero' so' che con il segnale analogico riceve poco o niente anche perche' dipende da molti fattori il ricevere o no. poi ho montato un tv con digitale terrestre incorporato e va' decisamente meglio,vedo dai 30 ai 40 canali. certo e' che se dovessi tornare indietro monterei un'antenna logaritmica (quelle a baffi che vedi sui tetti delle case) che costa molto meno e a detta di tanti va' benissimo,basta puntarla nella direzione giusta,una "fatica" piu' che giustificata dal risparmio che ottieni. ciao
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:39:38
quote:Originally posted by gian1971
ciao Amici qualcuno la fatta montare ? come si trova ? a me hanno chiesto 220 € con il montaggio compreso. E' l'antenna circolare diametro 37 cm della Sikura, la più grande. C'è anche quella da diametro 25 cm. ma sarei indirizzato alla più grande. attendo consigli e suggerimenti. grazie [:)][:)][:)][:)][:)] >
> Anche a me avevano chiesto 220-230 in toto, sono andato in un negozio di ferramenta, ho comprato una fresa per trapano dal diametro 40mm di quelle buone,18€, poi ho compratto il Kit dell'antenna 38 € e 40 € l'antenna e mi sono divertito a montarla è di una facilità sorprendente, inoltre la fresa è rimesta a me. Non farti fregare. [;)][;)]Mikkkiid="red">id="size3">

Modificato da Mikkki il 21/04/2008 alle 19:40:51
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:47:40
quoto con checcozak1, che mi ha dato buoni consigli in un altro post. ho installato un baffo analogico tradizionale, costo 10 euro, l'amplificatore ho utilizzato quello vecchio già in dotazione. al tetto ho lasciato lo spinotto originale, per evitare infiltrazioni d'acqua, all'interno ho attaccato uno spinotto femmina, così mi posso collegare con un maschio sia per il televisore che per il satellitare, e sul tetto faccio lo stesso, l'antenna è fissa e la parabola della LIDL, esce dall'armadio quando ne ho bisogno. grazie checcozak1. supercalifragili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link