CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna tv (risolto) fusibile cellula dovè?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 27/06/2012 alle: 18:57:20
Avendo comprato un televisore da utilizzare a casa ed in camper, alimentazione 12V, vorrei installare l'antenna sul mio Big Marlin del 2005, che dovrebbe essere predisposto in quanto nel mobiletto porta-tv oltre alla presa di corrente ha anche lo spinotto coassiale. Se ricordo bene la predisposizione è quella di dotarsi di palo telescopico da installare nell'armadio ma lo spinotto coassiale, che arriva nel mobile sapete da dove parte? Cioè una volta installato il palo, il cavo da dove va passato? Grazie a chi vorrà indicarmi. [:)]

Modificato da domm il 04/07/2012 alle 20:30:29
15
bullmastiff
bullmastiff
01/11/2010 32
Inserito il 27/06/2012 alle: 21:35:53
Sul tuo camper non so da dove parte il coassiale, comunque di solito lo si fa passare attraverso il palo dell'antenna. Se il mobile tv è vicino all'armadio... Comunque tra palo e una buona antenna terrestre la spesa non è di molto inferiore ad una parabola motorizzata economica. Poi dipende da che uso ne fai, se fai estero sicuramente meglio la parabola. Con un pò di manualità puoi costruirti un elevatore manuale per la parabola con il palo della terrestre. Sul mio vecchio camper l'ho fatto e andava alla grande. Sul forum trovi molte info ciao Roberto
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 28/06/2012 alle: 08:54:10
Grazie Roberto come si può intuire dal 2005 solo ora mi sono deciso al montaggio dell'antenna, non sono un teledipendente, ieri mi è arrivato il palo telescopico e mi sembra di capire che, come dici te, il cavo può passare dal palo stesso. Ieri sono riuscito a smontare la scatolina di plastica che c'è nell'armadio ed ho trovato il coassiale arrotolato sicchè la cosa sembra più facile del solito ma il dubbio nasce dalla scatola nera che ancora il palo tramite il pomello:
ovviamente mi riferisco al palo di sx da 1,65; la scatola è corredata di 4 viti pax che a me sembrano troppo lunghe, perchè la scatola dovrebbe essete avvitata alla parete dell'armadio o no? C'è nessuno che ha fatto un lavoro del genere e potrebbe agevolare con postaggio di qualche foto? Grazie
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:28:39
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 28/06/2012  08:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si devi avvitarla alla parete, verifica che la predisposizione al buco sia distante dalla parete quanto è spesso lo scatolotto nero che tiene fermo il palo, altrimenti dovrai mettere distanziali o altro. Per le viti... non ti rimane che misurare, misura quanto escono dalla plastica e quanto è spessa la parete, di solito stiamo su 1.5cm... se sono davvero lunghe cambiale.
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:35:22
Allora, l'enigma del perchè non funzionava la tv era perchè il mio camper, all'avanguardia, avendo sia la presa TV che SAT, il cavo dietro non era stato collegato. Nel mentre facevo il lavoro all'antenna probabilmente ho fatto un corto e devessere saltato un qualche fusibile, ma dove devo cercarcarlo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link