CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna TV terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:37:48
Qualcuno ha provato questa?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

E comunque, per vedere la TV da fermo (in movimento penso sia impossibile..) vanno bene le antenne omnidirezionali o è comunque meglio la direttiva? e questa?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

come si capisce non mi interessa il satellite.... Anto
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:11:34
zionale, prende tutto ovunque. La trovi da chi vende antenne intorno ai 15 euro. Se ti interessa guarda qui come la fisso io: Ciao Francesco
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:17:21
Ok, l'omnidirezionale già mi dava molti dubbi, ora lo so con certezza; adotterò la fissa; curiosità come è fissato il palo alla fiancata del camper? Anto
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:18:44
oops, ho visto adesso la risposta di Alberto..... tutto in discussione quindi....
skay
skay
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:27:47
la risposta di alberto e data dal fatto che Lui le vende sul suo sito a 148.8 contro le 15 di quella che consiglia checcozak1 in tutti casi dentro la Glomex non ne più ne meno che quello che trovi dentro la teleco e funziona in qualche maniera la migliore rimane sempre logaritma direzionale che poi e quella che usano gli antennisti per fare le prove di ricerca del segnale nelle nuove installazioni skay
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:15:33
Non lasciarti convincere dalle omnidirezionali, io l'avevo e all'inizio ho detto anch'io in quelche post che funzionavano molto bene, ma l'avevo provata solamente in campo molto aperto, mare e casa mia, poi andando in giro più spesso con la tv in montagna e in altre città mi sono accorto che non prendeva una mazza !!! Quello che vedi in foto è un palo per verniciare allungabile fissato a 3 ventose. Ho preferito montarlo così perchè ho intenzione di montare anche la parabola sul tetto e non volevo creare troppo traffico di sopra, poi aprò la finestra a compasso che ho affianco e la faccio ruotare da dentro con comodità. La mia soluzione l'ho già fatta vedere ad altri in giro e sembra che abbia riscosso un buon successo. Ciao Francesco
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:25:02
Ottima scelta quella delle ventose, per un attimo ero rimasto terrorizzato che avessi "bucato" la parete per fissare il palo. Deduco che quando sei in viaggio la smonti......o no!! Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by checcozak1
Non lasciarti convincere dalle omnidirezionali, io l'avevo e all'inizio ho detto anch'io in quelche post che funzionavano molto bene, ma l'avevo provata solamente in campo molto aperto, mare e casa mia, poi andando in giro più spesso con la tv in montagna e in altre città mi sono accorto che non prendeva una mazza !!! Quello che vedi in foto è un palo per verniciare allungabile fissato a 3 ventose. Ho preferito montarlo così perchè ho intenzione di montare anche la parabola sul tetto e non volevo creare troppo traffico di sopra, poi aprò la finestra a compasso che ho affianco e la faccio ruotare da dentro con comodità. La mia soluzione l'ho già fatta vedere ad altri in giro e sembra che abbia riscosso un buon successo. Ciao Francesco >
>
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:32:03
quote:Originally posted by skay
la risposta di alberto e data dal fatto che Lui le vende sul suo sito a 148.8 contro le 15 di quella che consiglia checcozak1 in tutti casi dentro la Glomex non ne più ne meno che quello che trovi dentro la teleco e funziona in qualche maniera la migliore rimane sempre logaritma direzionale che poi e quella che usano gli antennisti per fare le prove di ricerca del segnale nelle nuove installazioni skay >
> Carissimo, tenendo conto che ormai ho capito chi sei e per chi parteggi, il fatto che io la venda non vuol dire nulla. Io l'ho installata realmente sul mio mezzo e se vuoi vieni a casa mia e lo vedi ed utilizzo un TV con DVB-T. Poi il fatto che io la venda non c'entra...non ho fatto e detto nulla al rigurado, ma ho soltanto espresso un parere personale legato ad una realtà. Ogniuno è libero di fare le proprie scelte, ma non condivido il tuo modo di fare. Ciao Alberto

Modificato da tdtmed2 il 16/01/2008 alle 16:33:57
skay
skay
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:46:07
quote:Originally posted by tdtmed2
la risposta di alberto e data dal fatto che Lui le vende sul suo sito a 148.8 contro le 15 di quella che consiglia checcozak1 in tutti casi dentro la Glomex non ne più ne meno che quello che trovi dentro la teleco e funziona in qualche maniera la migliore rimane sempre logaritma direzionale che poi e quella che usano gli antennisti per fare le prove di ricerca del segnale nelle nuove installazioni skay >
> Carissimo, tenendo conto che ormai ho capito chi sei e per chi parteggi, il fatto che io la venda non vuol dire nulla. Io l'ho installata realmente sul mio mezzo e se vuoi vieni a casa mia e lo vedi ed utilizzo un TV con DVB-T. Poi il fatto che io la venda non c'entra...non ho fatto e detto nulla al rigurado, ma ho soltanto espresso un parere personale legato ad una realtà. Ogniuno è libero di fare le proprie scelte, ma non condivido il tuo modo di fare. Ciao Alberto
>
> a parte il fatto che non parteggio per nessuno ,il tuo consiglio non è stato in modo ininfluente in quanto hai detto che la omnidirezionale glomex (marca che tu tratti) va benissimo,senza fare riferimento alle marche identiche tenendo presente che il costo e 10 volte superiore ad una antenna direzionale. e poi parlando di comportamento parli propio tu che nei post precenti sei sempre stato vago e sfiducioso sui prodotti offerti da altri ed elogiando i tuoi prodotti anche se poi non è così(vedi batterie) in tutti casi non voglio far polemica la mia risposta e stata data per far capire ad ANTON63 che la tua non era una risposta spassionata è con questo chiudo senza più replicare per evitare inutili discussioni skay
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:49:55
quote:Originally posted by tdtmed2
>
> a parte il fatto che non parteggio per nessuno ,il tuo consiglio non è stato in modo ininfluente in quanto hai detto che la omnidirezionale glomex (marca che tu tratti) va benissimo,senza fare riferimento alle marche identiche tenendo presente che il costo e 10 volte superiore ad una antenna direzionale. e poi parlando di comportamento parli propio tu che nei post precenti sei sempre stato vago e sfiducioso sui prodotti offerti da altri ed elogiando i tuoi prodotti anche se poi non è così(vedi batterie) in tutti casi non voglio far polemica la mia risposta e stata data per far capire ad ANTON63 che la tua non era una risposta spassionata è con questo chiudo senza più replicare per evitare inutili discussioni skay
>
> Senti chiudo l'argomento e cancello la risposta. La mia è stata solo una risposta legata ad una situazione reale..se hai visto sul sito non ci sono solo le Glomex, ma giusto per fa nomi anche le Teleplus !! Alberto FATTO !!!! forse così non avrai più modo di polemizzare !!!!!

Modificato da tdtmed2 il 16/01/2008 alle 16:51:02
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:51:17
quote:Originally posted by checcozak1
Lascia stare la omnidirezionale, vai sulla logaritma direzionale, prende tutto ovunque. La trovi da chi vende antenne intorno ai 15 euro. Se ti interessa guarda qui come la fisso io: Ciao Francesco Confermo al 120%100 è la migliore antenna, e se ci aggiungi un amplifica non esiste altra antenna migliore. Qualsiasi prova, con le omnidirezioali, che saranno più belle e più care, ma vedi molto ma molto meno. Ovviamente le prove le ho fatte dove c'è poco segnale, perchè se le fai dove il segnale tv abbonda, all'ora vanno bene anche due pezzi di filo di ferro >
>
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:21:59
Ciao. Io ho una omnidirezionale di una marca molto nota . Comunque se c'è segnale prende e se non c'è non prende nulla. Penso che a parità di situazione critica ,una direzionale sia un pelino più valida. Ma non farti illusione ,in quei luoghi di montagna o dove i segnali sono difficili da catturare ,non c'è antenna che tenga. Per questo ,ritengo che la soluzione che ti è stata mostrata in foto sia valida perchè comunque non credo che costi chissà quanto. L'unico inconveniente lo vedo nell'ingombro, ma se hai buone possibilità di stivaggio non hai problemi. Per vedere comunque bene e tutto in ogni situazione ,c'è solo la satellitare. Anche qui' però ci sono pro e contro, perchè sovente (specie gli avvenimenti sportivi)i programmi sono criptati e capita che te li devi andare a guardare su canali in lingua straniera. Bruno.id="size3">id="green">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:38:50
Per Gptea, ovviamente la smonto quando mi muovo, anche se ti dico che una volta fissate bene le ventose sono molto solide. Il costo di tutto il Kit è di circa 35/40 Euro: - 15 Euro antenna - 5 Euro cad. le ventose da piastrellista (Brico center) - 5 Euro il palo allungabile. Sono anch'io per la parabola perchè prende ovunque, anche se con questo kit è tutto molto veloce, ricordo comunque che se vi spostate di parecchi Km. bisogna rifare chiaramente la ricerca dei canali. Dice giusto Bruno che l'ingombro c'è. Io infatti per metterla nel gavone ho dovuto piegare leggermente le ultime alette. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link