CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
buldog75
buldog75
-
Inserito il 03/07/2010 alle: 10:37:39
vorrei mettere un antenna senza bucare.Vorrei sapere se le atenne classiche funzionano o bisogna per forza usare le fisse
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/07/2010 alle: 17:19:34
Funzionano tutte se hai il ripetitore in ottima posizione; altrimenti non vedi nulla neanche con la migliore antenna possibile. Se in un punto il segnale tv è debole o assente, nulla al mondo può inventarlo. Fino ad oggi, coll'analogico, ci si poteva accontentare di un po' di nebbia: col digitale terrestre, che fra un anno sarà su tutto il territorio nazionale, o si ha un buon segnale tv o non si vede nulla; praticamente o si vede perfettamente o non si vede nulla. Quello che scriverò troverà senz'altro delle critiche (ad esser buoni) ma la mia opinione è che, poichè con i nostri mezzi spesso e volentieri posteggiamo in situazioni non felici per le trasmissioni tv (montagna, spiaggia isolata, ecc.), se si intende vedere la televisione, l'unica soluzione definitiva e certa è la parabola con decoder Tivusat. Con questa soluzione, in qualsiasi posto in Italia e, anche, in Europa (eccetto le punte estreme), si possono seguire perfettamente tutti i programmi free trasmessi dal digitale terrestre in Italia. Certo, i costi son diversi, ma - da quello che ho letto qui sul forum e visto anche da altri camperisti - si va dalle poche centinaia di Euro per un sistema manuale a qualche migliaio di Euro per vedere la tv anche in movimento. Unico accorgimento, non mettersi sotto il fogliame denso o dietro un ostacolo a coprire il satellite. Questo è quello che penso sui sistemi di ricezione dei segnali tv; il segnale digitale terrestre non è buono capillarmente e, dove non è buono, non si può vedere nulla, sia con un'antenna da pochi Euro che con un'antenna superprofessionale; certo, una migliore antenna, migliora il segnale, ma solo se è presente. Nello scorso w.e., un mio conoscente con l'antenna omnidirezionale vedeva solo un paio di canali, io con un baffo rimediato da un vecchissimo televisore portatile, spostandolo qua e là, riuscivo a prendere qualche canale in più, prendevo male, ma si poteva seguire. Ma erano segnali in analogico, se fossero stati in digitale, saremmo stati tutti senza tv. Scusa il pistolotto, ma costretto al chiodo, passo anche così un po' di tempo... Elio
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/07/2010 alle: 00:30:11
quote:Risposta al messaggio di buldog75 inserito in data 03/07/2010  10:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto nel Forum, se cerchi troverai vari post al riguardo. Personalmente ho installato (e pubblicato il lavoro su "fai da te") una antenna a dipolo per la ricezione del digitale e dell'analogico e, dove il segnale è presente, funziona perfettamente. Con due vantaggi: non costa nulla e non la devi mai puntare perchè, con la forma ad "L" in qualsiasi posizione ti posteggi ricve il segnale. Concordo su quanto ti ha già scritto Elio: l'antenna per la ricezione digitale (e analogica, fino a che trasmettono con tale sistema) non sostituisce quella satellitare, con la quale puoi vedere, col decoder Tivusat, la TV italiana in qualsiasi parte dell'Europa ti trovi (tranne agli estremi) ma anche in Italia dove il segnale normale è assente (ad esempio in vari posti di montagna dove i ripetitori mancano). Io le ho tutte e due e, fino ad ora, ho visto sempre la TV. Salutoni. Mauro.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 04/07/2010 alle: 14:43:25
non bisogna necessariamente bucare,un mio amico ha passato il cavo nel vano cassetta wc che è sotto il portabici su cui ha piazzato il palo essendo sprovvisto di scaletta e bagagliera,una volta che ha finito riarrotola il cavo e togli l'antenna .saluti luca

Modificato da cordaraluca il 04/07/2010 alle 14:44:12
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 04/07/2010 alle: 14:51:36
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/07/2010  17:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve concordo con Elfetto sul fatto che dipende dal segnale più che dall'antenna! L'affermazione non deriva da conoscenze tecniche ma dall'esperienza maturata durante le scorse due settimane passate in sardegna: sono riuscito a seguire le partite dei mondiali su RAI1 con un'antennina magnetica da 18 euro nei posti più sperduti (Is aruttas,Porto Pino) dove perfino non avevo campo per il cellulare!! Ciò penso sia dovuto al fatto, correggetemi se sbaglio, che in Sardegna il segnale è molto forte in quanto hanno switchato al digitale completamente.Mi auguro che sarà così dovunque tra qualche tempo.[;)] Per le partite non trasmesse dalla ciofeca RAI ha provveduto ASTRA in tedesco naturalmente. Saluti Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link