CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:52:55
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/07/2012  17:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alva non avevo mai guardato il tuo profilo.. io lavoro a Peschiera e "godo" della tua antenna :))) :) forse dalla foto nella mia firma capisci anche la zona... :) Claudio
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:52:33
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 05/07/2012  14:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, piccolo il mondo... hi. Se non sbaglio la zona dovrebbe essere non molto distante dalla pista di Linate. La foto è abbastanza piccola, ma la zona mi pare quella. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:52:24
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/07/2012  16:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beccato :) quasi al columbus... Claudio
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 06/07/2012 alle: 00:13:35
grazie ad alva ed alla "sua" dipolo "Folder Coaxial", ma... in molte situazioni mi ritrovo a vedere bene il segnale e poi d'improvviso, quasi a fine trasmissione o episodio fiction, non si vede piu nulla mentre l'audio continua a sentirsi o viceversa manca l'audio mentre le immagini scorrono a sbalzi (segnale visto con chiavetta usb su pc) passa un paio di minuti cosi e poi tutto si ristabilizza e riprende normalmente (ma in un paio di casi mi sono perso i finali degli episodi) esiste una spiegazione logica a "similcomportamento"? - inoltre esiste un link internet che spiega cosa sono e come si interpretano i numeri che si leggono nelle utility "signal monitor"? p.s. naturalmente un grazie va anche a kalimera, che ha fornito altri progetti di antenna ugualmente validi ed economici

Modificato da robyexcigs il 06/07/2012 alle 00:20:49
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 06/07/2012 alle: 02:30:16
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 06/07/2012  00:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai un'attenuazione temporanea di segnale. Non hai nulla che si accende all'interno del camper in quei minuti? Un caricabatterie, un inverter, un alimentatore a spina... ecc. Chiaro che è tutto calcolato sulla finale delle fiction... hi...[:o)][:o)] Guarda qui: http://www.hauppauge.com/site/support/support_digital_signal_monitor.html _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 06/07/2012 alle 02:32:36
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/07/2012 alle: 08:01:17
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/07/2012  02:30:16 Chiaro che è tutto calcolato sulla finale delle fiction... hi... >
> Tipo la moglie che comincia a prepararsi per andare a letto, usando l'acqua dal bagno, quindi attivando la pompa che tipicamente disturba notevolmente il segnale. [:D]
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:45:42
volevo giusto segnalare che questo we ho provato il dipolo di "alva" in una zona di mare con un buon segnale e il risultato è stato ottimo ho beccato molte stazioni e soprattutto mediaset e la rai...detto questo appena fatto lo scan dei canali ho spento tutto e sono uscito...però all'occorrenza il dipolo di alva funziona!![;)][:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:57:58
quote:Risposta al messaggio di zandrearacing inserito in data 09/07/2012  17:45:42 detto questo appena fatto lo scan dei canali ho spento tutto e sono uscito >
> E hai fatto bene! [;)]
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 09/07/2012 alle: 18:31:55
quote:Risposta al messaggio di zandrearacing inserito in data 09/07/2012  17:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo hai fatto come va fatto... funziona. Se non funzionasse non l'avrei proposto, ma accantonato come tante altre cose. Ha detto bene l'amico Diego qua sopra: hai fatto bene ad uscire. Grazie. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:06:13
...sono sincero...prima ho visto la motogp[:D][:D]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/07/2012 alle: 00:11:40
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/07/2012  02:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta e per i link di sicuro non è un attenuazione legata al camper perche quando la cosa succede siamo tutti nelle stesse posizioni di poco prima, e nell'ultima situazione che è successo, ero attaccato ad una 220 sicura, c'ero solo io, ed era anche non troppo fuori vista dal ripetitore comunque anche fossi attaccato ad una colonnina instabile o ad un inverter, la batteria del pc, alimentato con 220, non puo far variare in modo cosi sensibile i 5 v della presa usb alla quale l'hauppauge è collegata pensavo piuttosto a situazioni esterne o se proprio devo cercare all'interno del camper, mi immaginavo una bufferizzazione del segnale sull'hd del portatile, che per qualche motivo, non riesce ad andare come deve non vorrei dare la colpa alla gatta che, anche se dalla parte opposta del camper rispetto all'antenna, ha spostato la coda dalla posizione di prima non credo che raddoppiare la calza esterna del dipolo per aumentare il numero di canali ricevibili, influisca sulla sensibilita del segnale ricevuto in quel momento per raddoppiare la calza intendo dire che ho posizionato all'esterno della guaina esterna una seconda calza saldata come quella interna, aumentando quindi di fatto il diametro dell'esterno, riscontrando in effetti un lieve miglioramento sul numero di canali

Modificato da robyexcigs il 10/07/2012 alle 00:37:21
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/07/2012 alle: 00:18:38
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/07/2012  02:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto ruguarda l'hauppauge, fino al fatto che verde significa ok mentre rosso indica anomalie o scarsita di segnale, ci si arriva abbastanza intuitivamente volevo piuttosto approfondire master, eq, fec, afc lock (lock spero significhi bloccato, agganciato) e vsb sync alcune sigle sembrano intuibili ma volevo avere delle maggiori delucidazioni che nel sito del link indicato non mi e parso di aver trovato

Modificato da robyexcigs il 10/07/2012 alle 00:32:26
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 10/07/2012 alle: 09:27:11
Ciao a tutti, dò solamente una testimonianza (peraltro già espressa ieri in un topic che non ha ancora avuto risposta [V]) ho fatto la dipolo come antenna domenica mattina, armato di saldatore a stagno e coassiale satellitare. Mia moglie quando le ho detto di staccare l'antenna centralizzata e mettere la mia mi ha chiesto se facevo saltare in aria qualche cosa (azz. la fiducia), fatto stà che funziona alla perfezione, allora ho fatto la prova in camper attaccando all'inverter il decoder di casa, con l'antenna posizionata all'interno del mezzo e nemmeno sotto qualsivoglia oblò, funziona alla grandissima. Quindi ulteriore mia testimonianza dell'efficacia del progetto Alva. P.S. ne approfitto anche qui per chiedere dove commercializzano i decoder a 12v stile Zodiac, non li trovo da nessuna parte, quindi va bene o segnalazione negozio fisico in Torino e Provincia oppure in rete su sito affidabile. Grazie Alva! Jllsley
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:23:59
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/07/2012  00:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eri attaccato d una 220 sicura... E se fosse il caricabatterie che interviene saltuariamente a creare una condizione favorevole all'abbassamento del segnale? Se il TV è alimentato a 12V, e non ha un regolatore di tensione, gli sbalzi di tensione della batteria possono far si che si spenga subito sotto i 12V (calo fisiologico della batteria), per poi riprendersi quando interviene il caricabatterie. Chiaro che le mie sono supposizioni, si va per esclusione. Quell'antenna è fatta con il cavo coassiale perchè mantiene il valore di impedenza dato dal cavo stesso, senza adattatori. Il cavo TV ha impedenza di 75 ohm, quindi l'antenna ha il giusto valore. Se metti un'ulteriore calza esterna al cavo, vai a variarne l'impedenza, sbilanciando l'antenna. E di conseguenza abbassi il livello del segnale. Per fare il lavoro di ampliamento di banda, si deve usare uno spezzone di cavo da 75 ohm con un diametro maggiore. Come questo: http://www.betacavi.com/it/Cavi-Coassiali-Trunk.asp?c=23&sc=29&rif=4&t=Trunk&id=4 Per l'hauppauge, purtroppo mi fermo al link che ti ho inviato. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:26:36
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 10/07/2012  09:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jllsley, queste mogli che si preoccupano del nulla... hi. Mi fa piacere che sei soddisfatto. Grazie a te. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/07/2012 alle: 23:11:17
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/07/2012  14:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realtà non uso un tv ma un pc portatile (leggasi la frase)la batteria del pc, alimentato con 220, non puo far variare in modo cosi sensibile i 5 v della presa usb alla quale l'hauppauge è collegata e per quanto riguarda l'antenna in realtà sono 2 precise identiche, utilizzando per le prove alternativamente quella fatta a regola d'arte e quella taroccata con la calza eaterna ebbene, almeno nel mio caso, quindi in quella particolare situazione di posizione, segnale ecc., la taroccata sembrava migliore anche il signal monitor sembra dare un pochino di ragione in piu alla taroccata con un quantitativo di errori recuperabili migliore naturalmente in camper, ho spazio a sufficienza per portarle tutte, anche quella a forma di 8 o di due quadrati contrapposti e combacianti per lo spigolo, quindi al momento opportuno usero' quella che, in quella situazione, dara' i risultati migliori

Modificato da robyexcigs il 10/07/2012 alle 23:20:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link