quote:Originally posted by integro> Guarda io ho questa, che fortunatamente non ha baffi. L'associo ad un tv 15" con analogico e digitale e secondo me funziona benissimo
ciao a tutti,vorrei mettere un 'antenna terreste omnidirezionale,per intenderci quella specie di fungo con le tre antennine,cosa ne pensate?si vedono i canali?o devo per forza spendere un fracco di soldi per un'antenna satellitare? >
http://www.aelwebstore.it/catal...
Ciao Albertoquote:Originally posted by checcozak1> Scusa, ma la Omnidirezionale NON necessita di alcun puntamento !!
Io monto una omnidirezionale comprata in un negozio di elettronica, non è specifica per camper ma ha l'alimentazione a 12V e 220V costa 26,00 Euro. Io la monto su un palo estensibile (tipo quelli per pitturare casa con il rullo) e la fisso al camper con 2 ventose, il vantaggio è che alzando e abbassando il palo e ruotandolo ho la possibilità di avere un segnale quasi perfetto ovunque io sia, infatti il difetto delle omnidirezionali è che stando fisse sul tetto del camper hanno una ricezione ridotta. Ciao >
quote:Originally posted by navarre> Leggendo su questo forum anch'io nutrivo molti dubbi. Invece ho fatto l'acquisto e ne sono pienamente soddisfatto. Fai conto che la ho utilizzata in Sicilia questa estate in posti assurdi e vedevo bene. Forse la mia fortuna, se così posso chiamarla, è il fatto di avere utilizzato un TV con anche il DVB-T, per cui se non vedevo nulla in un modo, passavo all'altro e qualcosa ho sempre visto. Ciao Alberto
Noi avevamo una Wing 2. Quelle due volte che abbiamo provato ad usarla (fuori dalle città) non si vedeva una mazza... >
quote:Originally posted by laurix>infatti se guardi le case basse hanno antenne piu' alte, guarda io ho una direzionale e vedo dove le omni non vedono e non c'è storia . Bruno
niente di personale checcozak1, ma questa delle omnidirezionali SOLO in orizzontale è troppo divertente [:)] l'etere è pieno zeppo di "segnali", mica solo in verticale o in orrizontale.. se fosse come dici tu le case ad una certa altezza capterebbero tutto e invece le case più basse rischierebbero di non vedere una cippallippa :) va beh..per tornare all'argomento, noi abbiamo una omidirezionale, e più precisamente un'antenna panorama glomex C3779 posso confermare che va benissimo e non richiede nessun lavorio di alza/abbassa/gira e ruota con simpatia! ciao laura >