CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:13:44
ciao a tutti,vorrei mettere un 'antenna terreste omnidirezionale,per intenderci quella specie di fungo con le tre antennine,cosa ne pensate?si vedono i canali?o devo per forza spendere un fracco di soldi per un'antenna satellitare?
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:16:13
quote:Originally posted by integro
ciao a tutti,vorrei mettere un 'antenna terreste omnidirezionale,per intenderci quella specie di fungo con le tre antennine,cosa ne pensate?si vedono i canali?o devo per forza spendere un fracco di soldi per un'antenna satellitare? >
> Guarda io ho questa, che fortunatamente non ha baffi. L'associo ad un tv 15" con analogico e digitale e secondo me funziona benissimo

http://www.aelwebstore.it/catal...

Ciao Alberto
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:29:48
Se posso darti un consiglio metti una direzionale, costa un po di più perchè devi mettere il tubo ma ha una rendita molto migliore, ricordati che con il camper fortunatamente si va a cercare posti isolati e non nelle città. Io ho avuto sia direzionale che no e non tornerei su una omnidirezionale Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:04:31
Io monto una omnidirezionale comprata in un negozio di elettronica, non è specifica per camper ma ha l'alimentazione a 12V e 220V costa 26,00 Euro. Io la monto su un palo estensibile (tipo quelli per pitturare casa con il rullo) e la fisso al camper con 2 ventose, il vantaggio è che alzando e abbassando il palo e ruotandolo ho la possibilità di avere un segnale quasi perfetto ovunque io sia, infatti il difetto delle omnidirezionali è che stando fisse sul tetto del camper hanno una ricezione ridotta. Ciao
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:14:11
quote:Originally posted by checcozak1
Io monto una omnidirezionale comprata in un negozio di elettronica, non è specifica per camper ma ha l'alimentazione a 12V e 220V costa 26,00 Euro. Io la monto su un palo estensibile (tipo quelli per pitturare casa con il rullo) e la fisso al camper con 2 ventose, il vantaggio è che alzando e abbassando il palo e ruotandolo ho la possibilità di avere un segnale quasi perfetto ovunque io sia, infatti il difetto delle omnidirezionali è che stando fisse sul tetto del camper hanno una ricezione ridotta. Ciao >
> Scusa, ma la Omnidirezionale NON necessita di alcun puntamento !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:22:44
Noi avevamo una Wing 2. Quelle due volte che abbiamo provato ad usarla (fuori dalle città) non si vedeva una mazza...
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:31:05
quote:Originally posted by navarre
Noi avevamo una Wing 2. Quelle due volte che abbiamo provato ad usarla (fuori dalle città) non si vedeva una mazza... >
> Leggendo su questo forum anch'io nutrivo molti dubbi. Invece ho fatto l'acquisto e ne sono pienamente soddisfatto. Fai conto che la ho utilizzata in Sicilia questa estate in posti assurdi e vedevo bene. Forse la mia fortuna, se così posso chiamarla, è il fatto di avere utilizzato un TV con anche il DVB-T, per cui se non vedevo nulla in un modo, passavo all'altro e qualcosa ho sempre visto. Ciao Alberto
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:32:42
E' vero che in teoria la omnidirezionale non ha bisogno di puntamento, ma se ti capita di aprirla ti accorgerai che in realtà non è così perchè ha comunque 2 alette o due ferri piegati che non coprono interamente i 360°. Alzando poi l'antenna si può migliore di molto la ricezione perchè le omnidirezionali sono omnidirezionali solo sul piano orizzontale. Ciao
laurix
laurix
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 16:13:56
niente di personale checcozak1, ma questa delle omnidirezionali SOLO in orizzontale è troppo divertente [:)] l'etere è pieno zeppo di "segnali", mica solo in verticale o in orrizontale.. se fosse come dici tu le case ad una certa altezza capterebbero tutto e invece le case più basse rischierebbero di non vedere una cippallippa :) va beh..per tornare all'argomento, noi abbiamo una omidirezionale, e più precisamente un'antenna panorama glomex C3779 posso confermare che va benissimo e non richiede nessun lavorio di alza/abbassa/gira e ruota con simpatia! ciao laura
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 18:29:19
quote:Originally posted by laurix
niente di personale checcozak1, ma questa delle omnidirezionali SOLO in orizzontale è troppo divertente [:)] l'etere è pieno zeppo di "segnali", mica solo in verticale o in orrizontale.. se fosse come dici tu le case ad una certa altezza capterebbero tutto e invece le case più basse rischierebbero di non vedere una cippallippa :) va beh..per tornare all'argomento, noi abbiamo una omidirezionale, e più precisamente un'antenna panorama glomex C3779 posso confermare che va benissimo e non richiede nessun lavorio di alza/abbassa/gira e ruota con simpatia! ciao laura >
>infatti se guardi le case basse hanno antenne piu' alte, guarda io ho una direzionale e vedo dove le omni non vedono e non c'è storia . Bruno
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/10/2007 alle: 18:41:38
Se sei in un posto vicino ad un solo ripetitore l'omnidirezionale è una pacchia. Prova però a Marina di Grosseto circondato dai ripetitori dell'Argentario e di Roselle che ti inviano contemporaneamente tutti i canali su frequenze diverse. Lì non vedi una mazza. Sul canale 45 trovi Italia1 da Roselle e Canale 5 dall'Argentario E te sul TV vedi CanaleItalia51.[xx(] Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link