quote:Originally posted by frank973> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] bel brevetto!!!!
ciao a tutti dopo tanti soldi spesi con le famose omnidirezionali di vari tipi e specie,tutti con esiti naturalmente negativi "non si prendeva mai un canale manco a pagarlo oro" ecco cosa mi sono invetanto il mio vr e dotato di porta pacchi "tetto calpestabile" ho tolto il cavo dell'antenna e lo ho direttamente attacato al porta pacchi che è tra l'altro e in alluminio e come per incanto sono apparsi tutti i canali non soddisfato ho provato ad attacarci il digitale terreste e perfetto anche quello ed ecco qua mi sono fatto la mia super antenna omnidirezionale senza aver più il fungo sul tetto. A dimenticavo naturalmente ho anche la parabola >
quote:Originally posted by pasotti71> Dove metti il capicorda gratta un po' di vernice, in modo da far fare bene contatto... e collega solo il filo rigido, se colleghi anche la calza esterna non vedi nulla!![;)] Demis
Scusate se sono un po tardo, ma fatemi capire meglio : Il filo dell'antenna ha un cavo di rame centrale, isolato dalla calza di rame che lo avvolge. Il capocorda lo hai fissato sul cavetto piccolo interno oppure stringendo anche la maglia di rame esterna ? Secondo voi, funziona anche su portapacchi verniciati oppure proprio la vernice impedisce la ricezione ? >
quote:Originally posted by pasotti71> ecco bravo impara bene[:p] che poi ne hai da fare[:D]
Ci provo senza dubbio, ora mi manca solo l'amplificatore di segnale, qualcuno ha dati tecnici da darmi su quale sia meglio prendere ??? Grazie. >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
non l'ho preso su ebay ma direttamente da Melchioni in Milano al costo di 45 euro , è grande poco più di un pacchetto di sigarette e funziona alla grande , così piccoli ne avevo trovati ancha altri ma senza antenna passante . Ciao Mario