CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
sicce
sicce
26/11/2006 639
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:00:23
quote:Originally posted by frank973
ciao a tutti dopo tanti soldi spesi con le famose omnidirezionali di vari tipi e specie,tutti con esiti naturalmente negativi "non si prendeva mai un canale manco a pagarlo oro" ecco cosa mi sono invetanto il mio vr e dotato di porta pacchi "tetto calpestabile" ho tolto il cavo dell'antenna e lo ho direttamente attacato al porta pacchi che è tra l'altro e in alluminio e come per incanto sono apparsi tutti i canali non soddisfato ho provato ad attacarci il digitale terreste e perfetto anche quello ed ecco qua mi sono fatto la mia super antenna omnidirezionale senza aver più il fungo sul tetto. A dimenticavo naturalmente ho anche la parabola >
> domani provo anche io e ti faccio sapere! per l'amplifciatore hai usato lo stesso dell'antenna originale imamgino? ciao, marco
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 04/11/2008 alle: 23:00:19
............e mi pare ovvio che provero anche io,ho propio installato la settimana scorsa un antenna a disco GBC....con preamplificatore...ma nn mi pare riceva molto. Appena finisce di piovere provo sul mio portapacchi in alluminio. Pero' NON E' CHIARA una cosa: Il cavo TV ha due poli,uno centrale di solito un unico filo rigido,l'altro polo e' invece la CALZA..che di solito e' collegata a massa o al corpo del connettore. ORA MI KIEDO: Collego al portapacchi solo il centrale (chiamato tecnicamente POLO CALDO)...o collego anche la calza..? Credo che bisogna collegare solo il centrale....
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 04/11/2008 alle: 23:05:29
quote:Originally posted by Taso
............e mi pare ovvio che provero anche io,ho propio installato la settimana scorsa un antenna a disco GBC....con preamplificatore...ma nn mi pare riceva molto. Appena finisce di piovere provo sul mio portapacchi in alluminio. Pero' NON E' CHIARA una cosa: Il cavo TV ha due poli,uno centrale di solito un unico filo rigido,l'altro polo e' invece la CALZA..che di solito e' collegata a massa o al corpo del connettore. ORA MI KIEDO: Collego al portapacchi solo il centrale (chiamato tecnicamente POLO CALDO)...o collego anche la calza..? Credo che bisogna collegare solo il centrale.... >
> SOLO IL CENTRALE [;)] Demis
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:59:24
quote:Originally posted by Ecostar
X Roby Miky , il decoder digitale terrestre io ho preso questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

non l'ho preso su ebay ma direttamente da Melchioni in Milano al costo di 45 euro , è grande poco più di un pacchetto di sigarette e funziona alla grande , così piccoli ne avevo trovati ancha altri ma senza antenna passante . Mario >
> scusa Mario , ma cosa significa "antenna passante" .. ? [:I] ciao Grazie !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:07:01
Ora stò pensando ad un modo per fare uscire il cavo dell'antenna senza forare il tetto. Pensavo di farlo passare dal camino della cappa, tanto viene utilizzata di rado ed un cavetto non impedisce l'aspirazione o lo scarico. Può andare ? [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:11:23
Nel nostro di camino ne passano perlomeno sei di cavi.... Vai tranquillo. Gianluca
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:21:31
giacchè siete perchè il cavo centrale non lo collegate direttamente alla carrozzeria del camper? Oppure alla rete metallica del letto? oppure meglio per chi ha le pareti al camper in alluminio un bel buchetto e fissate il cavo[:D] il mio amico antennista ha detto che cosi' facendo potenziate di 10 volte il segnale dell'antenna in quanto si eliminano le spurie elettrostatiche. In questo modo è possibile ricevere i canali televisivi dell'europa dell'est ed ovest!!!!
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:35:39
Non lo faccio perchè credo che la vetroresina trasmetta poco segnale, anzi ha lo stesso potere conduttore della Nutella...[:D]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:37:25
Il problema che ogni camper (solo quelli con pareti in alluminio) ha l'orientamento delle spurie a seconda di come sono collegate tra loro carrozzeria e telaio del camper. A me ad esempio le spurie sono orientate a sud-ovest per via del campo gravitazionale terrestre verso nord ( vedi ago della bussola). Per capire l'orientamento spaziale delle spurie elettrostatiche si procede nel seguente modo: si porta il camper allo scoperto lontano da tralicci di alta tensione quindi in campagna va bene; con l'aiuto di una bussola si fissa il nord; poi con una manovra si orienta il muso del camper verso SUD!! a questo punto tirato il freno a mano ,a motore spento e luci spente, si sale sul tetto del camper e con l'aiuto di una lente di ingrandimento si osserva sul portapacchi (sui longheroni) come sono orientate le spurie!! Portare con se anche un pennarello indelebile e segnare sul portapacchi la direzione delle spurie con una freccia. Io propongo a tutti coloro i quali fanno questo di mettere un segnale sul parabrezza tipo un foglio con scritto l'orientamento delle spurie in modo da riconoscerci durante i viaggi in strada o ai raduni....che ne pensate? Intanto facciamo una lista di orientamento spurie per tipo di camper e motorizzazione: MOBILVETTA LUNA SU DUCATO 14 SPURIE A SUD-OVEST
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:43:15
quote:Originally posted by onkite1
Il problema che ogni camper (solo quelli con pareti in alluminio) ha l'orientamento delle spurie a seconda di come sono collegate tra loro carrozzeria e telaio del camper. A me ad esempio le spurie sono orientate a sud-ovest per via del campo gravitazionale terrestre verso nord ( vedi ago della bussola). Per capire l'orientamento spaziale delle spurie elettrostatiche si procede nel seguente modo: si porta il camper allo scoperto lontano da tralicci di alta tensione quindi in campagna va bene; con l'aiuto di una bussola si fissa il nord; poi con una manovra si orienta il muso del camper verso SUD!! a questo punto tirato il freno a mano ,a motore spento e luci spente, si sale sul tetto del camper e con l'aiuto di una lente di ingrandimento si osserva sul portapacchi (sui longheroni) come sono orientate le spurie!! Portare con se anche un pennarello indelebile e segnare sul portapacchi la direzione delle spurie con una freccia. Io propongo a tutti coloro i quali fanno questo di mettere un segnale sul parabrezza tipo un foglio con scritto l'orientamento delle spurie in modo da riconoscerci durante i viaggi in strada o ai raduni....che ne pensate? Intanto facciamo una lista di orientamento spurie per tipo di camper e motorizzazione: MOBILVETTA LUNA SU DUCATO 14 SPURIE A SUD-OVEST >
> Scusa ma che sono ste SPURIE? Demis
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:58:54
le spurie elettrostatiche sono particelle di cariche elettriche dovute al vento solare ed al campo magnetico della terra ...se fai una ricerca su google trovi tante informazioni..comunque se segui il post dove c'è la spiegazione capirai che con una lente di ingrandimento le vedi sui longheroni del portapacchi solo se quest'ultimo non è verniciato!!!!Le spurie sono piccolissime e tutte orientate nello stesso senso, cmq con gli occhiali con filtri all'infrarosso si vedono meglio ma un occhio ed un attento osservatore le vede..io ad esempio non utilizzo più la lente di ingrandimento in quato le vedo ad occhio nudo..considera che ho una fista da falco!!![;)].
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:22:32
Okkio quando ci sono i fulmini.....[:D][:D][:D] Un altro brevetto potrebbe essere: .....collegate un'asta in fibra di carbonio al formo, e quando c'è maltempo sai che arrosti gratis...Sicuramente assisterete anche ai f fuochi d'artificio ....col botto finale Scusate ancora rido...[:D][:D][:D] Rocco

Modificato da arca america il 06/11/2008 alle 12:24:37
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:25:19
..Infatti,secondo me hanno rimesso in circolo troppi film di fantascienza.. Senza offesa ehh.. Gianluca
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:15:28
Il problema che ogni camper (solo quelli con pareti in alluminio) ha l'orientamento delle spurie a seconda di come sono collegate tra loro carrozzeria e telaio del camper. A me ad esempio le spurie sono orientate a sud-ovest per via del campo gravitazionale terrestre verso nord ( vedi ago della bussola). Per capire l'orientamento spaziale delle spurie elettrostatiche si procede nel seguente modo: si porta il camper allo scoperto lontano da tralicci di alta tensione quindi in campagna va bene; con l'aiuto di una bussola si fissa il nord; poi con una manovra si orienta il muso del camper verso SUD!! a questo punto tirato il freno a mano ,a motore spento e luci spente, si sale sul tetto del camper e con l'aiuto di una lente di ingrandimento si osserva sul portapacchi (sui longheroni) come sono orientate le spurie!! Portare con se anche un pennarello indelebile e segnare sul portapacchi la direzione delle spurie con una freccia. Io propongo a tutti coloro i quali fanno questo di mettere un segnale sul parabrezza tipo un foglio con scritto l'orientamento delle spurie in modo da riconoscerci durante i viaggi in strada o ai raduni....che ne pensate? Intanto facciamo una lista di orientamento spurie per tipo di camper e motorizzazione: MOBILVETTA LUNA SU DUCATO 14 SPURIE A SUD-OVEST >
> Scusa ma... con un incursore positronico a raggi negativi le vedi meglio... anche senza salire sul tetto... [^] Ciao Davide
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:32:22
Io comunque per andare sul sicuro, tratto le "spurie" con l'aquakem, quello blu, che va bene per le acque nere e spurie !!! [:o)]
17
Cjosul
Cjosul
20/05/2008 97
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:01:18
Scusate la domanda, forse ****a, ma se c'è un temporale, non è che il fatto di collegare il filo dell'antenna al portapacchi crei qualche problema alla TV ?
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:04:03
quote:Originally posted by Cjosul
Scusate la domanda, forse ****a, ma se c'è un temporale, non è che il fatto di collegare il filo dell'antenna al portapacchi crei qualche problema alla TV ? >
> Anche a casa con l'antenna terrestre quando c'è un temporale rischi di bruciare la Tv... Demis
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:07:18
quote:Originally posted by Roby Miky
CAPPERI ... ci devo provare subito anche io ! [:D][:p] sò che esco dall'argomento , ma qualcuno mi sa consigliare un decoder digitale terrestre x il camper ? salutoni . Roberto >
>Ho sentito parlare molto bene di quello della HUMAX, lo colleghi alla scart della televisione, a scomparsa....praticamente è grande conme un presa scart, ma senza il filo ovviamente....non perdere tempo su ebay, magari dacci un'occhiata, ma lo trovi allo stesso prezzo in ogni centro commerciale, Mediaword piuttosto che Pc City...... Io lo prenderei con schedina pay.....magari un giorno ti fai la M.Premium e ti guqrdi le partite in giro....ciao Daniele
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:34:30
giacchè siete perchè il cavo centrale non lo collegate direttamente alla carrozzeria del camper? Oppure alla rete metallica del letto? oppure meglio per chi ha le pareti al camper in alluminio un bel buchetto e fissate il cavo[:D] il mio amico antennista ha detto che cosi' facendo potenziate di 10 volte il segnale dell'antenna in quanto si eliminano le spurie elettrostatiche. In questo modo è possibile ricevere i canali televisivi dell'europa dell'est ed ovest!!!! >
> onkite..ma ke dici?
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:00:28
[:D][:D][:D][:D][;)] volevo vedere quanti mettevano il cartello<spurie a nord-ovest!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link