quote:Originally posted by frank973> domani provo anche io e ti faccio sapere! per l'amplifciatore hai usato lo stesso dell'antenna originale imamgino? ciao, marco
ciao a tutti dopo tanti soldi spesi con le famose omnidirezionali di vari tipi e specie,tutti con esiti naturalmente negativi "non si prendeva mai un canale manco a pagarlo oro" ecco cosa mi sono invetanto il mio vr e dotato di porta pacchi "tetto calpestabile" ho tolto il cavo dell'antenna e lo ho direttamente attacato al porta pacchi che è tra l'altro e in alluminio e come per incanto sono apparsi tutti i canali non soddisfato ho provato ad attacarci il digitale terreste e perfetto anche quello ed ecco qua mi sono fatto la mia super antenna omnidirezionale senza aver più il fungo sul tetto. A dimenticavo naturalmente ho anche la parabola >
quote:Originally posted by Taso> SOLO IL CENTRALE [;)] Demis
............e mi pare ovvio che provero anche io,ho propio installato la settimana scorsa un antenna a disco GBC....con preamplificatore...ma nn mi pare riceva molto. Appena finisce di piovere provo sul mio portapacchi in alluminio. Pero' NON E' CHIARA una cosa: Il cavo TV ha due poli,uno centrale di solito un unico filo rigido,l'altro polo e' invece la CALZA..che di solito e' collegata a massa o al corpo del connettore. ORA MI KIEDO: Collego al portapacchi solo il centrale (chiamato tecnicamente POLO CALDO)...o collego anche la calza..? Credo che bisogna collegare solo il centrale.... >
quote:Originally posted by Ecostar> scusa Mario , ma cosa significa "antenna passante" .. ? [:I] ciao Grazie !
X Roby Miky , il decoder digitale terrestre io ho preso questohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
non l'ho preso su ebay ma direttamente da Melchioni in Milano al costo di 45 euro , è grande poco più di un pacchetto di sigarette e funziona alla grande , così piccoli ne avevo trovati ancha altri ma senza antenna passante . Mario >
quote:Originally posted by onkite1> Scusa ma che sono ste SPURIE? Demis
Il problema che ogni camper (solo quelli con pareti in alluminio) ha l'orientamento delle spurie a seconda di come sono collegate tra loro carrozzeria e telaio del camper. A me ad esempio le spurie sono orientate a sud-ovest per via del campo gravitazionale terrestre verso nord ( vedi ago della bussola). Per capire l'orientamento spaziale delle spurie elettrostatiche si procede nel seguente modo: si porta il camper allo scoperto lontano da tralicci di alta tensione quindi in campagna va bene; con l'aiuto di una bussola si fissa il nord; poi con una manovra si orienta il muso del camper verso SUD!! a questo punto tirato il freno a mano ,a motore spento e luci spente, si sale sul tetto del camper e con l'aiuto di una lente di ingrandimento si osserva sul portapacchi (sui longheroni) come sono orientate le spurie!! Portare con se anche un pennarello indelebile e segnare sul portapacchi la direzione delle spurie con una freccia. Io propongo a tutti coloro i quali fanno questo di mettere un segnale sul parabrezza tipo un foglio con scritto l'orientamento delle spurie in modo da riconoscerci durante i viaggi in strada o ai raduni....che ne pensate? Intanto facciamo una lista di orientamento spurie per tipo di camper e motorizzazione: MOBILVETTA LUNA SU DUCATO 14 SPURIE A SUD-OVEST >
quote:Originally posted by onkite1> Scusa ma... con un incursore positronico a raggi negativi le vedi meglio... anche senza salire sul tetto... [^] Ciao Davide
Il problema che ogni camper (solo quelli con pareti in alluminio) ha l'orientamento delle spurie a seconda di come sono collegate tra loro carrozzeria e telaio del camper. A me ad esempio le spurie sono orientate a sud-ovest per via del campo gravitazionale terrestre verso nord ( vedi ago della bussola). Per capire l'orientamento spaziale delle spurie elettrostatiche si procede nel seguente modo: si porta il camper allo scoperto lontano da tralicci di alta tensione quindi in campagna va bene; con l'aiuto di una bussola si fissa il nord; poi con una manovra si orienta il muso del camper verso SUD!! a questo punto tirato il freno a mano ,a motore spento e luci spente, si sale sul tetto del camper e con l'aiuto di una lente di ingrandimento si osserva sul portapacchi (sui longheroni) come sono orientate le spurie!! Portare con se anche un pennarello indelebile e segnare sul portapacchi la direzione delle spurie con una freccia. Io propongo a tutti coloro i quali fanno questo di mettere un segnale sul parabrezza tipo un foglio con scritto l'orientamento delle spurie in modo da riconoscerci durante i viaggi in strada o ai raduni....che ne pensate? Intanto facciamo una lista di orientamento spurie per tipo di camper e motorizzazione: MOBILVETTA LUNA SU DUCATO 14 SPURIE A SUD-OVEST >
quote:Originally posted by Cjosul> Anche a casa con l'antenna terrestre quando c'è un temporale rischi di bruciare la Tv... Demis
Scusate la domanda, forse ****a, ma se c'è un temporale, non è che il fatto di collegare il filo dell'antenna al portapacchi crei qualche problema alla TV ? >
quote:Originally posted by Roby Miky>Ho sentito parlare molto bene di quello della HUMAX, lo colleghi alla scart della televisione, a scomparsa....praticamente è grande conme un presa scart, ma senza il filo ovviamente....non perdere tempo su ebay, magari dacci un'occhiata, ma lo trovi allo stesso prezzo in ogni centro commerciale, Mediaword piuttosto che Pc City...... Io lo prenderei con schedina pay.....magari un giorno ti fai la M.Premium e ti guqrdi le partite in giro....ciao Daniele
CAPPERI ... ci devo provare subito anche io ! [:D][:p] sò che esco dall'argomento , ma qualcuno mi sa consigliare un decoder digitale terrestre x il camper ? salutoni . Roberto >
quote:Originally posted by onkite1> onkite..ma ke dici?
giacchè siete perchè il cavo centrale non lo collegate direttamente alla carrozzeria del camper? Oppure alla rete metallica del letto? oppure meglio per chi ha le pareti al camper in alluminio un bel buchetto e fissate il cavo[:D] il mio amico antennista ha detto che cosi' facendo potenziate di 10 volte il segnale dell'antenna in quanto si eliminano le spurie elettrostatiche. In questo modo è possibile ricevere i canali televisivi dell'europa dell'est ed ovest!!!! >