quote:Originally posted by ViaggioViaggio> ciao,ho visitato il sito e devo dire che per le prestazioni costa veramente poco.Volevo chiederti visto che io ho già installato un alimentatore 12V per antenne non posso sfruttare il mio?poi l'antenna si alimenta col cavo TV o ci va un cavo supplementare? grazie Adriano
Mi sentirei di consigliarti questa, omnidirezionale preamplificata, funziona benissimo anche con il digitale terrestre ed è molto economica! La trovi anche su eBay. >
quote:Originally posted by delta36> Scusa per il ritardo nella risposta. La massa la colleghi a valle del cavo, nel bocchettone che va al TV, sul tetto lasci la massa (calza) scollegata e colleghi solo il centrale al portapacchi. Attento a non fare cortocircuiti tra la calza e il centrale. Spero di essere stato chiaro. Ciao alvaro
x alvaro, vorrei provarci, ma la massa dove? >
quote:Originally posted by alva.it>
quote:Originally posted by delta36> Scusa per il ritardo nella risposta. La massa la colleghi a valle del cavo, nel bocchettone che va al TV, sul tetto lasci la massa (calza) scollegata e colleghi solo il centrale al portapacchi. Attento a non fare cortocircuiti tra la calza e il centrale. Spero di essere stato chiaro. Ciao alvaro
x alvaro, vorrei provarci, ma la massa dove? >
>
quote:Originally posted by lucag> anche io ho provato alcune antenne omnidirezionali. poi ho montato una vecchia antenna logaritmica con amplificatore ed alimentatore come a casa, ovviamente tutto a 12 v. tutto funziona a meraviglia anche con il digitale terrestre. devo solo fare ancora la prova in viaggio, ma appena possibile la farò e poi riferirò. supercalifragili
Ti consiglio come avevo nel precedente camper un palo orientabile possibilmente da dentro l'armadio con montata una normalissima antenna logaritmica non troppo grande del tipo che viene montata nelle abitazioni con amplificatore all'interno del camper alimentato a 12vcc (in pratica l'impianto di casa con possibilita di puntamento)in alcuni casi avrai l'inconveniente di dover spostare l'antenna a secondo del canale guardato... al tg la notizia che altre regioni imminentemente disattiveranno l'analogico per il digitale!! >
quote:Originally posted by supercalifragili> La logaritmica va bene per l'UHF, molto meno per il VHF (primo canale RAI). E' molto direttiva, cosa fai guardi dove sono orientate le antenne sui tetti e parcheggi di conseguenza il mezzo? Ciao alvaroquote:Originally posted by lucag> anche io ho provato alcune antenne omnidirezionali. poi ho montato una vecchia antenna logaritmica con amplificatore ed alimentatore come a casa, ovviamente tutto a 12 v. tutto funziona a meraviglia anche con il digitale terrestre. devo solo fare ancora la prova in viaggio, ma appena possibile la farò e poi riferirò. supercalifragili
Ti consiglio come avevo nel precedente camper un palo orientabile possibilmente da dentro l'armadio con montata una normalissima antenna logaritmica non troppo grande del tipo che viene montata nelle abitazioni con amplificatore all'interno del camper alimentato a 12vcc (in pratica l'impianto di casa con possibilita di puntamento)in alcuni casi avrai l'inconveniente di dover spostare l'antenna a secondo del canale guardato... al tg la notizia che altre regioni imminentemente disattiveranno l'analogico per il digitale!! >
>
quote:Originally posted by teod66> Se usi la funzione "cerca" arrivi qui:
ciao a tutti anche io ho una logalittima montata sul tetto del camper con palo telescopico di 3m.e sarei molto interessato alla prova di alvaro visto che in materia sono un po duro volevo ulteriori informazioni sulla massa a terra.saluto a tutti aspetto ulterioni inf. ho foto grazie alva. >
https://forum.camperonline.it/#...
ciao alvaro