quote:Originally posted by alva.it> Scusa Alvaro Colego il centrale ad una vite e va bene, ma la parte esterna penso quella che chiami calza resta libera? Guarda che provo anche perchè l'antenna Tv non posso montarla in quanto il camper passa per 3/4 cm in altezza dove lo parcheggio. Saluti Paolo
Se il nuovo mezzo ha il portapacchi o le barre portatutto, collega il centrale del cavo di antenna al una vite. Nell'altro capo del cavo collega normalmente lo spinotto d'antenna: calza a massa e centrale al centrale. Funziona come aver installato un'antenna, l'unico guaio è per il commerciante: il costo è zero, ed anche il peso. Ciao alvaro >
quote:Originally posted by prat> La calza va lasciata libera, non collegata, è collegata solo nel bocchettone che va al TV. Isola il terminale del cavo sul tetto con un pezzetto di guaina termorestringente in modo che non possa entrare umidità della calza. Se il portapacchi è verniciato non ottieni un buon collegamento elettrico, gratta un poco la vernice attorno alla vite/bullone che userai, poi con un poco di sigillante copri tutto. Ciao alvaro
quote:Originally posted by alva.it> Scusa Alvaro Colego il centrale ad una vite e va bene, ma la parte esterna penso quella che chiami calza resta libera? Guarda che provo anche perchè l'antenna Tv non posso montarla in quanto il camper passa per 3/4 cm in altezza dove lo parcheggio. Saluti Paolo
Se il nuovo mezzo ha il portapacchi o le barre portatutto, collega il centrale del cavo di antenna al una vite. Nell'altro capo del cavo collega normalmente lo spinotto d'antenna: calza a massa e centrale al centrale. Funziona come aver installato un'antenna, l'unico guaio è per il commerciante: il costo è zero, ed anche il peso. Ciao alvaro >
>
quote:Originally posted by db70> Prova senza amplificatore. In zone d'ombra amplifichi anche i disturbi, in zone libere con buon segnale non hai bisogno dell'amplificatore. Dimenticavo... si riceve ottimamente anche il digitale terrestre.[;)] Ciao alvaro
Fantastic[:D] e soprattutto molto economic[:D]. Devo comunque istallare un amplificatore di segnale? Grazie Davide >
quote:Originally posted by jordan> Il baule e il pannello non influiscono Ciao alvaro
Scusate, ma la presenza di un baule sul portapacchi o di pannelli solari puo' influire sulla ricezione del segnale ? Grazie >
quote:Originally posted by ernesto46> Il portapacchi non è altro che un conduttore in alluminio, se la conduttività non è continua basta ripristinarla. Giusto con cavetti in rame. Buona Pasqua (in ritardo) alvaro
Ciao a tutti purtroppo sul mio adriatic 670dk non funziona ,il porta pacchi è spezzato in tre parti ,non so se collegando con un filo di rame i tre tronconi poi funzioni ciao a tutti e BUONA SANTA PASQUA Ernesto >
quote:Originally posted by Mizar 140> Beh... o metti l'una o l'altra. Se colleghi in parallelo la tua antenna e il portapacchi peggiori la ricezione, in quanto vai a modificare l'impedenza. Ti consiglio di collegare il portapacchi con un cavo volante, e fare delle comparazioni con la tua antenna TV; tieni quello che rende meglio. Ciao alvaro
Vorrei provare il sistema, me secondo voi se lo uso insieme alla mia antenna tv, cioè collegando il "centrale" anche al porta pacchi oltre che all'antenna può migliorare ulteriormente ??id="blue"> >
quote:Originally posted by prat> Non è l'alluminio che fa l'antenna... Se la ricezione a livello strada è buona, perchè montare le antenne sul tetto di casa? Ciao alvaro
.... e se invece di bucare il tetto per raggiungere il poertapacchi in alluminio verniciato utilizzo i buchi del doppio pavimento e mi attacco al telaio che ha pure le prolunghe in alluminio??? Si vede eh che non ci capisco niente di elettr-ico/onico..... Sù via non ridete, ... succede.... >