CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 06/07/2009 alle: 06:40:50
ciao purtroppo a me non va bene ho il tetto in alluminio quindi mi fà massa con il porta pacchi una domanda fissando il filo al porta pacchi la tv si vede in movimento ? Ciao stefano
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 06/07/2009 alle: 09:08:33
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by prat
.... e se invece di bucare il tetto per raggiungere il poertapacchi in alluminio verniciato utilizzo i buchi del doppio pavimento e mi attacco al telaio che ha pure le prolunghe in alluminio??? Si vede eh che non ci capisco niente di elettr-ico/onico..... Sù via non ridete, ... succede.... >
> Non è l'alluminio che fa l'antenna... Se la ricezione a livello strada è buona, perchè montare le antenne sul tetto di casa? Ciao alvaro
>
>.....appunto....se fosse così facile semplice economico ricevere i segnali televisivi perchè negli impianti domestici si usano costose antenne complete di amplificatori filtri passabanda ecc. ecc. quando si potrebbero a vostro dire usare ringhiere grondaie o un qualche metro di alluminio collegato al cavo coassiale? E' ANCHE l'alluminio che fa l'antenna,ma occorre anche molto molto altro. Cordiali saluti Giovanni -Novara
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/07/2009 alle: 09:44:06
quote:Originally posted by Barbablù
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by prat
.... e se invece di bucare il tetto per raggiungere il poertapacchi in alluminio verniciato utilizzo i buchi del doppio pavimento e mi attacco al telaio che ha pure le prolunghe in alluminio??? Si vede eh che non ci capisco niente di elettr-ico/onico..... Sù via non ridete, ... succede.... >
> Non è l'alluminio che fa l'antenna... Se la ricezione a livello strada è buona, perchè montare le antenne sul tetto di casa? Ciao alvaro
>
>.....appunto....se fosse così facile semplice economico ricevere i segnali televisivi perchè negli impianti domestici si usano costose antenne complete di amplificatori filtri passabanda ecc. ecc. quando si potrebbero a vostro dire usare ringhiere grondaie o un qualche metro di alluminio collegato al cavo coassiale? E' ANCHE l'alluminio che fa l'antenna,ma occorre anche molto molto altro. Cordiali saluti Giovanni -Novara
>
> @ Barbablu, se hai la possibilità, prova a collegare il cavo TV al portapacchi del camper... con pochissima spesa vedrai la TV, se le tue condizioni lo permettono. Per l'antenna di casa si possono usate grondaie e ringhiere: basta non siano collegate ai muri della casa e a terra. Parecchie volte sono gli antennisti che vogliono montare costosi e alcune volte inutili aggeggi all'antenna di casa, aumentando il guadagno; non il guadagno dell'antenna, ma il proprio. Ciao alvaro
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/07/2009 alle: 09:50:34
quote:Originally posted by stefanolunghezza
ciao purtroppo a me non va bene ho il tetto in alluminio quindi mi fà massa con il porta pacchi una domanda fissando il filo al porta pacchi la tv si vede in movimento ? Ciao stefano >
> Ciao Stefano, come ho scritto qualche post sopra, prova a far correre un cavo elettrico lungo il portapacchi e collegalo al centrale del cavo coassiale. In questo caso la calza del coassiale collegala al portapacchi. Difficile, molto difficile vedere la TV in movimento: alberi, palazzi, colline e montagne creano interruzioni di segnale e riflessioni che rendono inguardabile la TV. alvaro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:15:24
quote:Originally posted by alva.it /quote] @ Barbablu, se hai la possibilità, prova a collegare il cavo TV al portapacchi del camper... con pochissima spesa vedrai la TV, se le tue condizioni lo permettono. >
> l'unica zona d'Italia dove il tuo strampalato suggerimanto potrebbe funzionare è la Liguria ,dove hai i ripetitori sopra la testa e non ricevi segnali da 360° .in quasi tutta la costa Adritica non vedresti praticamente nulla .segnali troppo distanti soggetti a forte evanescenza e molto interferiti dai segnali provenienti dalla costa slava. con la direttiva e il preampli vedi in maniera accettabile.con tutti gli altri sistemi non vedi la TV(esperienze dirette fatte in Puglia ,Veneto ed Emilia Romagna).E lo stesso discorso vale per Sicilia e Sardegna.Lungo le coste segnali deboli ed interferiti,da tirar fuori con direttiva e preampli. Giovanni
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:35:22
quote:Originally posted by alva.it /quote] @ Barbablu, se hai la possibilità, prova a collegare il cavo TV al portapacchi del camper... con pochissima spesa vedrai la TV, se le tue condizioni lo permettono. >
> l'unica zona d'Italia dove il tuo strampalato suggerimanto potrebbe funzionare è la Liguria ,dove hai i ripetitori sopra la testa e non ricevi segnali da 360° .in quasi tutta la costa Adritica non vedresti praticamente nulla .segnali troppo distanti soggetti a forte evanescenza e molto interferiti dai segnali provenienti dalla costa slava. con la direttiva e il preampli vedi in maniera accettabile.con tutti gli altri sistemi non vedi la TV(esperienze dirette fatte in Puglia ,Veneto ed Emilia Romagna).E lo stesso discorso vale per Sicilia e Sardegna.Lungo le coste segnali deboli ed interferiti,da tirar fuori con direttiva e preampli. Giovanni
>
> Visto che di TV me mangio da più 30 anni, il mio, non mi pare un modo "strampalato", come dici tu. Non sono io a dire che funziona o meno, lo sono gli amici che hanno provato: leggiti i post sopra. Comunque prima di scrivere ti invito provare!! La settimana scorsa ero al Lido delle Nazioni (costa adriatica) con il mio sistema senza amplificatore e direttive logaritmiche o meno vedevo la TV... bah sarà un caso? alvaro
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:35:56
Visto che di TV me mangio da più 30 anni, il mio, non mi pare un modo "strampalato", come dici tu. Non sono io a dire che funziona o meno, lo sono gli amici che hanno provato: leggiti i post sopra. Comunque prima di scrivere ti invito provare!! La settimana scorsa ero al Lido delle Nazioni (costa adriatica) con il mio sistema senza amplificatore e direttive logaritmiche o meno vedevo la TV... bah sarà un caso? alvaro [/quote] anch'io mi occupo di antenne dal 1975 e di antenne ne costruite ed usate tante.i miracoli li fanno i santi ed in certi settori tecnici la casualità non esiste.se il segnale è al di sotto di una certa soglia e/o è interferito non basta la fantasia per tirarlo fuori.ci vuole una buona antenna un buon cavo e una buona preamplificazione.ed è quello che fanno gli antennisti. non per fregare la gente ma per permettere alla gente di vedere la TV. Giovanni
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:49:05
>
> anch'io mi occupo di antenne dal 1975 e di antenne ne costruite ed usate tante.i miracoli li fanno i santi ed in certi settori tecnici la casualità non esiste.se il segnale è al di sotto di una certa soglia e/o è interferito non basta la fantasia per tirarlo fuori.ci vuole una buona antenna un buon cavo e una buona preamplificazione.ed è quello che fanno gli antennisti. non per fregare la gente ma per permettere alla gente di vedere la TV. Giovanni [/quote] Caro antennista, (lo avevo capito) stai difendendo la categoria. Se non ci siamo noi a "fare" la televisione, non parlo dell'elettrodomestico, ma dei programmi da mandare il onda, non avresti lavoro. E' fuori luogo il tuo attacco alla mia dritta, ti ho invitato ripetutamente a provare prima di attaccare; non lo fai? Parlando di antenne, forse ne so qualcosa anch'io visto che sono radioamatore, e se la antenne che ho sul tetto non vanno non mi faccio sentire dal vicino di casa Ora vado al lavoro, ho qualche telegiornale da mandare in onda stasera. E termino la polemica innescata da te. alvaro
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:17:58
Caro antennista, (lo avevo capito) stai difendendo la categoria. ...omossssis Parlando di antenne, forse ne so qualcosa anch'io visto che sono radioamatore...omissis toh,casualmente sono anch'io radioamatore. sono pensionato,mai fatto l'antennista e le antenne di cui parlavo sono per le nostre bande amatoriali cordiali 73 de Giovanni
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:29:05
Caro antennista, (lo avevo capito) stai difendendo la categoria. ...omossssis Parlando di antenne, forse ne so qualcosa anch'io visto che sono radioamatore...omissis toh,casualmente sono anch'io radioamatore. sono pensionato,mai fatto l'antennista e le antenne di cui parlavo sono per le nostre bande amatoriali cordiali 73 de Giovanni >
> Parlavamo la stessa lingua...[;)] 73 de IZ2MHT alvaro P.S. mi trovi in aria anche come IQ2RD[;)], oppure II2RAI[;)]
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:32:45
Ora vado al lavoro, ho qualche telegiornale da mandare in onda stasera. E termino la polemica innescata da te. alvaro [/quote] ....aspetta un attimo....camperista...radioamatore....lavori nella TV... vuoi vedere che ci conosciamo ??? se il tuo cognome è una città del Piemonte ci ho azzeccato. se non è così hai un clone...hi....hi.... Giovanni
20
eazyrider
eazyrider
07/03/2005 43
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:40:30
[ 73 de IZ2MHT alvaro P.S. mi trovi in aria anche come IQ2RD[;)], oppure II2RAI[;)] [/quote] alvaro , hai un clone . lavora per mediaset ed è radioamatore e camperista.si chiama walter....guarda che caso. 73 de Giovanni IK1AIL
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:43:13
Ora vado al lavoro, ho qualche telegiornale da mandare in onda stasera. E termino la polemica innescata da te. alvaro >
> ....aspetta un attimo....camperista...radioamatore....lavori nella TV... vuoi vedere che ci conosciamo ??? se il tuo cognome è una città del Piemonte ci ho azzeccato. se non è così hai un clone...hi....hi.... Giovanni [/quote] Mi spiace, il mio cognome non è una città piemontese. Comunque, se vuoi, dai un'occhiata a QRZ.COM[;)] alvaro
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 25/07/2009 alle: 18:47:03
Ciao ALVARO volevo sapere visto che ho il portapacchi sull'alluminio dici di mettere intorno un filo , si ma quale antenna / elettrico mm? / oppure? Anch'io vado ai lidi ferraresi e con la mia antennina omnidirezionale non prendo altro che le slave o Telestense per il resto vedo poco o niente. Ciao Franco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/07/2009 alle: 00:03:08
Forse diro una stupidagine. Una volta che state provando con il portapacchi, non sarebbe meglio il negativo del pannello solare?
16
Osvaldo Da Vià
Osvaldo Da Vià
07/07/2009 74
Inserito il 26/07/2009 alle: 09:43:32
scusate ma per quello che so il le antenne direzionali a radiali non sono concepite a caso....i radiali sono di misura specifica per ottenere il taglio di frequenza....in + rai 1 viene captato con la parte posteriore dell'antenna quella con i radiali piu lunghi....non capisco come possa un portapacchi ottenere i tagli di frequenza e quindi avere una pulizia di segnale.....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/07/2009 alle: 10:13:15
Altra considerazione,i pali che sostengono le antenne in casa sono fissati ai muri e alle balconate(questi non sono a massa?)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:34:41
quote:Risposta al messaggio di franco 64 inserito in data 25/07/2009  18:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa del ritardo... ero a bere un po' di scura in Irlanda. Visto che hai il portapacchi, collega il centrale del cavo d'antenna ad una vite, e lascia stare i cavi. Ciao alvaro
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:37:20
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/07/2009  10:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se porti la massa (terra) sui pali d'antenna corri il rischio di trasformarli il parafulmini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link