CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Wing 2

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
lunatico
lunatico
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 12:02:45
Ciao a tutti , ho installato questa antenna su un camper di un amico , per quanto riguarda la ricezione via cavo e davvero scarsa , quella del digitale e assolutamente assente ... L'abbiamo provata sia al mare in questi giorni di pasqua che a Milano al rientro ... ma non e' assulutamente soddisfacente . Il collegamento credo sia stato fatto in modo corretto ... dal cavo aggangiato all'antenna e' stato portato in cellula e collegato all'amplificatore in dotazione in ANT , l'amplificatore collegato alla 12v , e poi dal tv un cavo che va' in ANT 1 ... qualcuno sa darmi qualche dritta per poter vedere meglio la tv ? graziee dario
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 07/04/2010 alle: 16:40:12
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 07/04/2010  12:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> collegamenti giusti... e giustamente non vedi nulla... perchè volevi pure vedere [:D][xx(][V] ? Ho notato che da quando si è migrati al digitale terrestre nelle varie regioni, le performance di questa pseudo antenna sono degradate in modo impressionante. Ho cambiato anche l'amplificatore, ma nulla va uno schifo. Se la provo a roma in rimessaggio vedo qualcosa (anzi abbastanza) ma come esco e mi sposto nelle varie località non vedo più nulla. E pensare che l'avevo tolta perchè usavo la parabola di lidl, poi stanco di smontare e rimontare e forte del fatto che il DGT offriva sempre più canali l'ho rimontata, ma come detto nada de nada. saluti

Modificato da miliusc il 07/04/2010 alle 16:41:17
16
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 07/04/2010 alle: 16:53:37
anch'io ho la wing 2, però ad onor del vero riesco sempre a vedere qualche canale rai e mediaset, sia in DVB che in analogico. [:)] Per lo meno ho visto in tutte le località in cui sono stato. In presenza di segnale DVB, anche molto bene. Penso che in aperta campagna fuori dai centri abitati il discorso cambi, ma generalmente non mi capita di pernottare fuori da centri abitati quindi non saprei. Mi fa strano che a milano non riesci a vedere nulla... Hai provato a controllare la qualità del filo antenna dal televisore alla presa? A volte se il filo è assemblato male il segnale puo decadere di molto Ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 07/04/2010 alle: 17:08:12
Mitica Wing2....io l'ho tolta ed allo stesso cavo d'antenna ho collegato un antennino di quelli da 5 cm a stilo in dotazione al decoder a 12 volt ! Con la Wing non vedevo una cicca mentre ora ( se c'è il segnale) vedo benissimo!! Saluti Giuseppe
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 07/04/2010 alle: 19:11:55
green]ciao ti dico la mia esperienza,credevo essere contento della wing 2(omnidirezionale) e lo so in parte,ti spiego,quando c'e segnale vedo bene sia analogico che digitale terrestre,per esempio lunedi al rientro sull'A14 ho visto la tv (le donne) in viaggio fino hai 90 senza problemi in digitale e strano anche in analogico canale 5,ma per esempio in campeggio 0 di 0 niente mentre a mio papa' che aveva una wing 2 e non si trovava bene ho montato una direzionale acquistata sul catalogo vecam,quella con il palo,beh trovata la direzione in campeggio semplicemente fantastica,24 canale in digitale visibili alla perfezione,penso che la installero' anche io,quindi per me buona la wing 2 ed eccezionale la direzionale....ci vorrebbero tutte e due in base hai casi...non ci accontentiamo mai.[[/green]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 07/04/2010 alle: 19:12:56
dimenticavo con o senza l'amplificatore sia wing che direzionale stessi identici canali.ciao ciao
lunatico
lunatico
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:31:33
Thk , provero' a cambiare il cavo o assemblarlo con piu' attenzioni .. ciao a tutti
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:11:47
Io l'ho appena fatta smontare dal camper nuovo, non ho mai visto niente escluso sotto casa. Meglio risparmiare quei soldi. CIAO.
sigix
sigix
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:18:20
Anche io avevo una Wing2,e la ricezione era molto scarsa(pessima),anche aumentando il segnale tramite il potenziometro(36Db) si vedeva poco,alla fine l'ho cambiata con una satellitare con puntamento assistito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link