CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Yagi 2.4Ghz 14dbi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:48:31
Ciao premessa : sono un ignorante abissale in materia mi trovo per le mani una Yagi 2.4Ghz da 14dBi (una vecchia ma mai usata alcatel lucent 2415lt) con tanto di cavone connettorizzato. la posso usare per prendere segnali wifi distanti? e se sì (come credo) cosa mi serve per "gestire" il segnale che essa captera? un access point, immagino? mi date qualche dritta? grazie! Claudio [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/703/almeveecl.jpg/] [/URL] Yul Brinner was a skinhead
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/04/2013 alle: 11:40:05
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/04/2013  10:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, parti dal presupposto che il segnale wifi deve arrivare dalle parti dell'antenna per poter essere portato dentro. Nessuna antenna può ricevere un segnale lontano, se non arriva lontano. Gli wifi locali sono trasmessi con antenne circolari o a 180°, e il segnale generato non va oltre i 50/100 metri. Solo quello generato da antenne direttive corre un poco di più; ma non è progettato per l'uso libero, ma solo per trasmissione del segnale. Hai una Yagi da 2,4 Ghz, è gia un buon pinto di partena, sotto ci vuole un access-point, per uscire con in cavo di rete. Dai un'occhata qui: http://iblog.webprojectsolution.com/2006/11/04/le-pringles-e-le-antenne-wireless/ le antenne wirelwss direttive si possono autocostriure con materiali impensabili, e funzionano meglio della Yagi. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2013 alle: 12:55:43
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/04/2013  11:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alva, sapevo saresti stato tra i primi :))) provo a riformulare: considerando che sta yagi "ce l'ho aggratise", una volta montata sul tetto e direzionata riesco a vedere reti wifi + lontane di quanto non faccio ad esempio con il tablet o lo smartphone? Claudio [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/703/almeveecl.jpg/] [/URL] Yul Brinner was a skinhead
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 17/04/2013 alle: 13:49:02
Io ho appena comperato questo:

http://www.tp-link.it/products/...

che devo ancora provare. Svitando l'antenna ha un connettore SMA Reverse, dove potrai collegare il cavo della Yagi. L'altro lato ha una USB che puoi collegae al PC con un cavo M/F , a corredo viene data una base con cavo, ma qualsiasi cavo usb va bene. pensavo di fissarla con strap dentro un pensile, dove arriva il cavo antenna, poi al momento collego solamente il cavo usb dal pensile al PC per non dovere allestire nulla. Io voglio provare con questa antennina:

http://www.wimo.de/download/201...

da mettere sul tetto del camper e provare se va meglio della scheda wifi interna del PC. Almeno è esterna e sul tetto e non dentro a uno scatolone di alluminio, poi così piccolina, con un pò di fortuna dovrebbe sopravvivere ai rami. Il vantaggio della Yagi è che puo captare anche segnali molto deboli altrimenti non sfruttabili, ma lo svantaggio è che se non la punti nella esatta direzione non ricevi nulla. Inoltre è comunque qualcosa da allestire ogni volta che serve e per esperienza, o le cose sono pronte all'uso, o alla fine non si usano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/04/2013 alle 13:53:07
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2013 alle: 16:02:58
quindi se capisco bene: avendo io anche questa: 1086-OA24-DC8 http://nuspectra.com/specs/Proxim/Proxim_Ant_1086_OA54_DC8.pdf ha meno guadagno ma è omni quindi meno sbatti e la posso montare "fissa" (oltretutto è un cilindretto di 2cm e non un cannone tipo pringles coma la yagi) ho anche il relativo AP (Tsunami MP.11a) con porta ethernet funzionerebbe? Claudio [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/703/almeveecl.jpg/] [/URL] Yul Brinner was a skinhead
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/04/2013 alle: 16:12:37
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/04/2013  12:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma una bella volta che l'hai trovata? Se la rete non è aperta (e di aperte ce ne sono pochissime) o tu non vi hai legittimo accesso, a cosa ti serve raggiungerla? Ad ogni modo, come dice Alvaro il wi-fi raggiunge di norma (e da specifiche) i 100 metri, forse poco di più con antenne direttive (due però, puntate fra di loro). Cerca il serial number di quel modello che hai in mano per vedere a che cosa serve realmente. Alcatel Lucent produce prodotti non consumer per telecomunicazioni e magari hai in mano un hot spot wi-max o per telefonia, il che vuo, dire che ti conviene usarlo come soprammobile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:23:11
in alcuni camping il wi fi si riceve con il notebook solo se si è nelle piazzole piu vicine alla reception, probabilmente con un antenna sul tetto, e non all'interno del camper (dove le onde passano solo dai vetri), potrebbe ricevere il wifi anche molto piu lontano. Un segnale radio, non è che arriva solo a una certa distanza e poi scompare, il segnale radio viene emesso dall'antenna alla massima potenza, poi man mano che ci si allontana cala, quindi per esempio a 50 metri lo riesco a captare senza antenna, a 100 con una antennina comunque lo capto, a 200 lo capterò solo con una antenna migliore e via così. La antenna e la posizione della antenna fanno molto di piu della potenza del segnale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:27:22
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/04/2013  16:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, è sicuramente piu sfruttabile, però devi comunque farla abbattibile visto che un "bastone" lungo 50cm e non flessibile, sul tetto, durerebbe poco. Si può fare un morsetto abbattibile fissato alla scaletta, così in pochi attimi la metti dritta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/04/2013 alle: 00:11:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/04/2013  23:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che sopra il segnale radio poi ci deve stare il protocollo IP. Il wi-fi negozia la velocità in base all'intensità e stabilità del segnale radio, e mano a mano che questi scendono,scende anche la velocità con cui i dati vengono scambiati. E se la velocità scende troppo avremo velocità bassissime e/o frequenti disconnessioni. Inoltre con una connessione dati non devi solo ricevere, ma anche inviare e quindi se non c'è un'antenna (o amplificazione) da entrambi i lati, la connessione non funzionerà bene.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/04/2013 alle: 09:44:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2013  00:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le mie uniche esperienze dirette di modi digitali sono relative a tanti anni fa con il packet radio in VHF a 1200baud. Praticamente preistoria.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/04/2013 alle 09:45:23
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/04/2013 alle: 10:24:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/04/2013  09:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Invece la mia esperienza sulla parte radio è limitata ed è solo in funzione di quanto di digitale (nel mio caso TCP/IP) ci deve passare sopra. Di solito chiedevo consiglio ai colleghi più esperti di radio access per questo, in particolare per le reti 2G/3G. Normalmente quanto succede da una parte e dall'altra sono cose completamente distinte, ma ci sono ripercussioni a vicenda sul comportamento ed efficienza. Il wi-fi invece è più integrato nel TCP/IP e di fatto è un sostituto del cavo a tutto gli effetti e come tale deve essere implementato nel modo corretto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link