CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
stik70
stik70
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:24:52
ciao ragazzi o una antenna polidirezionale amplificata ma onestamente non riesco a vedere quasi niente . mi potete consigliare una antenna nuova ma funzionante senza spendere un capitale . ciao e grazie
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:14:44
Sono nelle tue condizioni, ho un'antenna con amplificatore di segnale omnidirezionale GBC da "ben"29.00 euro e prendo poco e male. Proverò con un decoder per il digit.terrestre se le cose migliorano, vado domani a veder di comprarlo se non dovesse funzionare manco cosi il decoder me lo metto in casa. Videosaluti. Luca
18
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:11:25
Compra la mirabolante parabola LIDL completa di tutto (ricevitore, cavi supporti, telecomando, valigetta, ecc.) e con circa 80 Euro risolvi ogni problema, (ci sono varie discussioni ed approfondimenti sull'argomento nel forum. Riccardo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:46:35
Ce l'ho gia la "parabola in valigia" fissa sul tetto, era per evitare di salirci tutte le volte che i bambini vogliono vedere i cartoni, sono circa un quintale e il camper mi ringrazia. Parabolici saluti. Luca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:26:16
Antenna normale appartamento comunemente chiamata larga banda senza amplificatore, volendo un palo da appogiare alla scaletta e vedrai chiaro solo qualche volta la devi spostare
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:49:13
Per Venerdì13: in effetti salire ogni volta sul tetto non è simpatico. Io ho la fortuna di poter puntara la parabola tramite il grande oblò centrale. Non peso 100 Kg, ma comunque mi appoggio con cautela sul divanetto e sul piano cucina (vicino al perimetro dove può scaricare il peso sulla spalla del mobile). E fissare la parabola sulla scaletta posteriore con un'asta telescopica? Bisogna arrivarci con il cavo, ma poi dovrebbe essere più umano il puntamento. Riccardo
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 20:51:45
abbiamo detto e ridetto le antenne analogiche non vanno e non va neanche bene salire e scendere dal tetto per vedere un po di tv(che comunque ci piace e ci fa compagnia) soluzione migliore qualità prezzo? eccola antenna motorizzata della giocamper io l'ho montata giro tutta europa e vi garantisco è eccellente pratica veloce in rapporto ovviamente al costo mandi
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:46:51
La mirabolante parabola da 80 euri, una cavolata ! Soldi buttati.. Per allestirla ci vuole un esperto, per fissarla idem. Quella omnidirezionale ne ho montate tre. Schifezzuole. La pennetta da collegare al notebook ?! Ci ho provato, qui funziona alla grande, a un altra parte non vede nulla !... Meglio l'antenna di casa!!
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 30/08/2008 alle: 00:56:36
@ Alptrans; il sistema che ho ideato per fissare la "parabola in valigia" sul tetto è molto semplice, quanto prima posterò delle foto, e prevede di utilizzare tutti i componenti della valigia senza comprare nientaltro. Con una chiave da 10 la alzo in verticalee grazie a una bolla tarata in precedenza regolo l'inclinazione, la bussola originale è incollata alla parabola per non perdere tempo, lasciando l'oblò e la porta del bagno aperta sento il beeper del decoder, e in un minuto, a volte anche meno la sintonizzo. Il cavo dell'antenna l'ho fatto passare da un foro, con passacavo autocostruito, fatto nel fianco dell'oblò del bagno per non bucare il tetto. L'altra antenna mi serve per poter vedere la tv quando il camper è all'ombra di qualche pianta (sempre per i cartoni dei bimbi mi sono fatto delle sudate al sole che...) oppure quando ci si trova con la visuale a sud coperta. omnidirezionali saluti. Luca.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 30/08/2008 alle: 18:33:04
X Venerdì 13 >> dai posta le foto che farai felici in molti...me compreso! io ho comprato un kit portatile no Lidl però a volta sali scendi e risali rompe un pò! ho cercato qualche suggerimento ma nulla di ecclatante; La parabola in viaggiola ripieghi o no?? Dai posta queste foto !!
electron
electron
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 22:29:37
Saranno 1000 volte, ma non importa. Le antenne terrestri fanno quello che possono. Amplificate o meno non importa. le frequenze dei canali RAI e privati cambiano ogni 50 km, più o meno. Ogni volta che ti fermi deve fare partire la ricerca automatica del televisore e risintonizzare tutto. E' così vi piaccia o meno. Il digitale terrestre non è diverso. Anzi se arriva benissimo lo vedi, altrimenti non vedi nulla. A differenza del terrestre che anche disturbato ti fa intravedere qualcosa. Per il satellitare c'è una enciclopedia sul COL. Con 40 cm di diametro in italia non vi è alcun problema.( tipo Castorama, che costa come quella LIDL).
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 30/08/2008 alle: 23:20:34
Devo comprare la macchina fotog. digit. o farmela prestare, poi capire come si postano le foto perchè con il computer sono una schiappa. si la parabola viene ripiegata grazie alla cerniera montata sul braccio tagliato dell'illuminatore e tenuta a filo tetto con due cinghiette del passeggono dismesso di mio figlio (mai buttare via niente)
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/08/2008 alle: 23:39:30
io ho il tv da 15" con il digitale terrestre e devo confessare che anche in zone come la Sardegna sono riuscito a vedere benissimo senza utilizzare la parabola.. L'antenna analogica che ho è quella direttiva con palo teleplus e devo confessarvi che finziona a dovere. Adesso ho visto che ne hanno presentata una che ti permette di variare la polarizzazione " varticale-orizonatale",serve a seconda di come trasmettano i segnali,ma quella tradizionale non mi ha mai deluso. Con il Dvb si vede benissimo se il segnale e' forte altrimenti non vedi na cippa... Per il satellitare ,quando presenteranno delle parabole da tetto con palo a meno di 200,€ la comprero' ma fino a tale data vado di parabola del Lidl in quanto con la differenza da quelle automatiche ci faccio un mese di vacanza... Ciao a tutti e ben tornati a cà! Marco1971
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:52:11
caro marco 71 che marca è questa tb digitale terrestre da 15, quanto l'hai pagata ? L'assorbimento ? Io ne ho una da 10 dell'Amstrad, che dopo qualche secondo si fa color latte. In pratica è rotta. Non è più in garanzia. E' un destino la tv non la devo vedere ...
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 04/09/2008 alle: 23:06:44
Risolto problema Tv con kit Lidl. Per l'antenna ho utilizzato un cavalletto trepiedi sul quale con una piccola modifica ci avvito velocemente la parabola.Collego il filo che tengo avvolto in bobina nel vano gas e vediamo la tv. Questa estate in Francia ho potuto vedere i canali italiani tranquillamente e senza problemi.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:13:40
quote:Originally posted by maurice60
caro marco 71 che marca è questa tb digitale terrestre da 15, quanto l'hai pagata ? L'assorbimento ? Io ne ho una da 10 dell'Amstrad, che dopo qualche secondo si fa color latte. In pratica è rotta. Non è più in garanzia. E' un destino la tv non la devo vedere ... >
> io ho acquistato su Torino un NordMende acquistato a 259,00€ e ne sono contento.. Funziona sia a 12Volt che a 220 e con il Digitale terrestre vedi meglio e quasi ovunque.
19
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:26:06
Se la mirabolante antenna da 80 euro non funziona, compratevi quella della metronics. 40 cm di diametro. Sarà ma io in 7-8 minuti attacco televisore, decoder, antenna a ventosa... Le parabole motorizzate a puntamento automatico costano un boato e pesano molto di più...quindi non per tutti vanno bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link