quote:Originally posted by vinc77> Una qualsiasi antenna terrestre, sicuramente non una parabola. Puoi ottenere qualche vantaggio con le antenne direzionali, ma miracoli non ne fanno. Se sei in una zona dove il segnale è schermato non riuscirai a vedere con qualsiasi antenna. Ciao Antonio
Non ci sto capendo nulla. Per capirci qualcosa io voglio vedere i canali mediaset, anche quelli a pagamento visto che a casa ho la scheda e la tv del camper la legge senza problemi. Cosa posso usare per vederla non dico sempre ma quasi? >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Dai piu' esperti, vorrei capire, visto che le terrestri si trovano anche a 10/15 euro, cosa ha di così potente, anzi potentissimo la ANTENNA JVIEW OMNIDIREZIONALE......ci sara' mica dentro la mozzarella di bufala?id="blue">quote:Originally posted by franz58> In parte credo di si, ci sono antenne più o meno performanti, però i miracoli non li fà nessuno. Facciamo una semplice riflessione, perchè sui tetti delle case si montano almeno due antenne direttive e un buon amplificatore se con una "pizzetta" da 30cm posizionata a 3mt da terra si può vedere tutto? Una omnidirezionale è sicuramente meno performante di una direttiva, poi per il guadagno è sufficiente aggiungere un amplificatore di segnale che, aumenta il segnale ricevuto ma aumenta anche i disturbi ricevuti. Resta inoltre il fatto che se si è in una zona d'ombra o schermata la TV diventa un sogno. Ciao Antonio
Ciao VINC, mi rifaccio alle tue parole:id="blue"> ..................., cosa ha di così potente, anzi potentissimo la ANTENNA JVIEW OMNIDIREZIONALE......ci sara' mica dentro la mozzarella di bufala?[/blue] >