CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenne dab

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
red54
red54
30/04/2008 0
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 13:02:39
Salve, ho un  mh Hymer e vorrei montare un 'autoradio dab,  però come fare con l'antenna dab che ha la striscia di contatto di massa che va sul montante visto che i mh non lo hanno in metallo? Qualcuno ha escogitato qualcosa? Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 13:14:07
In risposta al messaggio di red54 del 15/06/2019 alle 13:02:39

Salve, ho un  mh Hymer e vorrei montare un 'autoradio dab,  però come fare con l'antenna dab che ha la striscia di contatto di massa che va sul montante visto che i mh non lo hanno in metallo? Qualcuno ha escogitato qualcosa? Grazie
Ho comperato una portatile da poter alimentare con 220v e con  i 12v del camper ha incorporata una antenna a stilo la ho installata a portata di mano dalla cabina un semi integrale hymrr celula allu 0Il tutto funziona bene anche in viaggio ed è pure radiovdglia Unico neo che devo approfondire alcune luci led la escludono su stazioni deboli.l
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 23:16:19
In risposta al messaggio di red54 del 15/06/2019 alle 13:02:39

Allunghi il filo di massa fino ad un contatto metallico
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 20:22:22
In risposta al messaggio di kalasaya del 16/06/2019 alle 23:16:19

Allunghi il filo di massa fino ad un contatto metallico
Avevo stesso problema su motorhome Laika.  Provato a saldare filo che ho provato a collegare in diversi punti …. massa, non massa ecc.….  sempre con pessimi risultati però.  O si trova un'antenna bipolo o non buttate soldi su un motorhome
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2019 alle: 00:26:52
La radio dab che ho montato io ha la presa classica per l'antenna Fm che gia ho, poi mi hanno dato anche l'antenna per il digitale che ha il suo attacco indipendente, questa antenna viene alimentata automaticamente quando si riceve il dab, con altre frequenze o quando la chiavetta usb, non e alimentata.
Walter
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 16:54:56
In risposta al messaggio di 27552 del 18/06/2019 alle 00:26:52

La radio dab che ho montato io ha la presa classica per l'antenna Fm che gia ho, poi mi hanno dato anche l'antenna per il digitale che ha il suo attacco indipendente, questa antenna viene alimentata automaticamente quando si riceve il dab, con altre frequenze o quando la chiavetta usb, non e alimentata.
Quindi la tua e' un autoradio FM.AM.ecc con anche ricezione RadioDAB e come dici ha bisogno di due antenne separate .
A casa ne ho una fornita con antenna stilo e in più  altra flessibile ma da avvitare all attacco della stilo ,una volta tolta questa.Quindi due antenne o una o l altra sembra per motivi estetici.
ho comperato una piccola portatile 20xh10 spessore 5/6 40€ una antenna sola ,stilo, 220v/ridotta continua meno di 12v (di suo) e pure entualmente a batterie .Nel camper hymer in allu funziona alla grande anche in viaggio, ma non avendo paragoni i posso pensare che potrebbe funzionare meglio con una antenna dedicata ( sempre che esista ) esiste ?
 per togliermi questa curiosita dovrei sapere se qui in zona chi ha quella di casa riceve e quante stazioni riceve bene ( lo scanner mi dice 19 ma non sempre nella giornata ,ho sospeso la ricerca ) allora in attesa di una risposta a quest ultima vedo di trovare in zona una rivendita di radio DAB .Magari mi chiariscono pure il fatto di una o due antenne
bene.bene chiedendo mi sono quasi dato la risposta. Grazie a tutti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/06/2019 alle 16:58:22
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 17:34:12
Radio che hanno FMW (88-108 Mhz)hanno una lunghezza d'onda di 3 metri. Lo stilo utilizzato per la silua ricezione è di 1/4 lambda ossia 3/4 = 75 cm
​​​​​
la radio DAB invece usa una frequenza doppia intorno ai 175-240  Mhz e quindi una antenna che a 1/4 lambda è di circa 35 cm ossia la metà della normale FM.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link