quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 22/02/2011 15:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, e non serve a nulla! Non buttare i tuoi soldi come ho fatto io... Se vuoi prova ad usare il portapacchi o il dipolo di Alva.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 22/02/2011 19:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto come me, partito baldanzoso convinto di rinunciare alla TV, ma poi, sempre come me, hai capitolato... [:)] Beh, se proprio vuoi ti do la mia antenna che ha un guadagno (dice la confezione) di 47db. C'è anche scritto "Super digital vision"! 15 euro ed è tua, ma non accetto resi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 22/02/2011 15:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quest'anno in Sardegna ho usato questa antenna pagata 30 € al Mediaworld ,perchè in un'area di sosta ero sotto gli alberi e la parabola non riceveva ,e con somma soddisfazione , con la ricerca automatica ricevevo benissimo più di 100 canali il posto era Alghero area sosta i Platani. [img][/img] AD-Professional Meliconi Antenna Digitale amplificata per interni. Caratteristiche: •Ricezione ottimale dei segnali della TV digitale terrestre (DVB-T) e dei segnali radio digitali (DAB) tramite decoder. •Riceve anche i segnali analogici tradizionali sulle frequenze coperte, se collegata direttamente alla TV •Compatibile con i segnali televisivi terrestri ad Alta Definizione •Massima potenza: regolazione dell’amplificazione fino a 47 dB. •Il rumore di funzionamento dell’amplificatore non interferisce con i segnali esterni (fig. di rumore < 1 dB) •Filtri speciali riducono al minimo le interferenze da segnali indesiderati. •Alimentazione tramite decoder ove predisposto oppure tramite alimentatore 220/240 V incluso. Saluti Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/02/2011 20:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la stessa che ho io. [:0] Poi chiaramente dipende se il segnale in quella zona c'è o non c'è. Se il segnale è buono basta un gruccia di ferro [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/02/2011 21:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo con te. Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/02/2011 22:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma funziona solo a 220V o anche a 12V ?
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 23/02/2011 22:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la alimentavo direttamente dalla TV con il cavo antenna (ma il televisore deve prevedere questa possibilità).
http://www.radiomarconi.com/mar...
e Tesi di Laurea su questo argomento:http://www.arigenzano.it/Leggi/...
Se fosse vero che esistono antenne da collocare all'interno, tutto quello scritto sopra sarebbe da buttare. Per me è da buttare l'antenna da interni... fa solo bene a chi la fa e la commercializza. [;)]alvaro Ciao Diego.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/02/2011 23:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente dall'alto delle mie grandi conoscenze confemro tutto quanto detto da Alva.it. [:D] Guarda gilda, se lo dice lui puoi fidarti, perchè grazie a lui e poca spesa ora uso il portapacchi come antenna e vedo molto meglio (proprio non c'è paragone) dello scatolotto di plastica da 30 euro. Ciao Alvaro [;)]
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 27/02/2011 01:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io insisto... soldi buttati...
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 27/02/2011 01:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io utilizzo una vecchia Cobra amplificata, funzionante a 12 volt chiusa nel mobile funziona abbastanza bene
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 22/02/2011 20:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era quello che volevo suggerire io. L'ho comprata per mia madre per il suo televisore in camera da letto e funziona benissimo, al punto di comprarne una seconda per il televisore in cucina e togliere i vari cavi passanti dell'antenna in giro per casa. Funziona bene perchè in digitale il segnale o si prende o non si prende, e se è capace di prenderlo è perfetto. Certo devi vedere come sei servito dal segnale dove ti fermi, ma dal momento che ingombra poco e la puoi piazzare dove vuoi, e la spesa non è eccessiva, io farei il tentativo... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 27/02/2011 08:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Utilizzo anch'io una cobra amplificata funziona a 12 volt e anche a 220 è una omnidirezionale la metto sopra l'armadio e fa il suo lavoro direi bene Flavio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/02/2011 08:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/02/2011 23:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 27/02/2011 12:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso che ho fatto io e mi son detto, proviamo con questa... e non ho risolto nulla. Se sei nel milanse ti faccio provare la mia e se vuoi te la regalo. [;)]