CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenne portatili e digitale terrestere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 02:04:28
Chiedo agli esperti. Dovendo trascorrere tre settimane nel parcheggio del Policlinico di Monza, per terapie urgenti di mia moglie, sarà possibile utilizzare per vedere un telegiornale una antenna portatile con amplificazione 36/40 Db (VHF/UHF)? E utilizzando il digitale terrestre? L'ho comprata, ma non ho il tempo di provarla se non direttamente sul posto. Ciao
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 18/04/2010 alle: 10:05:23
mia esperienza: al mare in zona con poco segnale con la mia omnidirezionale non vedevo niente, il mio amico sul suo camper con un'antenna portatile cobra con le caratteristiche simili alla sua e dgt vedeva benissimo, penso che non avra problemi, buona domenica e auguri per sua moglie.
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 18/04/2010 alle: 11:03:10
nota di supporto per il prof. calosci: premesso che abito a monza e che abitualmente mi servo di quella struttura medica, le comunico che all'interno della stessa i posti riservati ai camper sono 3 con presa acqua molto comoda, unico problema sarà per lo scarico dei wc.(ho fatto diversi sopralluoghi e non ho mai trovato il tombino dedicato,a meno di non chiedere nella contigua zona dei servizi logistici del policlinico la possibilità di usare un loro wc. tornando al problema iniziale il segnale dtt e analogico in zona è ottimo (unico handicap è la presenza di alberi molto alti attorno e del muro di recinzione abbastanza altino....potrebbe avere qualche problema per quanto riguarda la ricezione dei canali rai,mentre per quello che riguarda gli altri principali canali la visuale verso la valcava è libera...se ha necessità di altri chiarimenti...faccia sapere, cordialità
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 11:15:51
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 18/04/2010  11:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto diamoci del tu siamo colleghi. La struttura ospedaliera ormai la conosciamo bene. Mia moglie è in cura presso il Policlinico da alcuni anni avendo seguito il Dr. Gramaglia che si trasferì anni fa dall'Istituto tumori Nazionale di Milano. Ora la patologia tumorale ha improvvisamente virato verso forme estremamente aggressive. Confermo che il nel parcheggio ci sono tre posti camper con allaccio elettrico e acqua potabile, ma senza scarichi. Non è un problema perché in due non si hanno grossi consumi e poi ho in totale ben tre cassetto WC e un serbatoio portatile da 40 litri per acque grigie. Staremo li 5 giorni dalla domenica notte al venerdì tarda mattinata. Per l'antenna proverò a vedere se riesco a vedere qualche cosa. Comunque grazie per la segnalazione. Ciao
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/04/2010 alle: 12:42:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/04/2010  11:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Professore, sicuramente con l'antennino portatile all'interno del VR, a Monza, città di pianura, non avrai difficoltà nella ricezione dei canali, soprattutto, sintonizzando il digitale, vedrai che li riceverai in maniera perfetta. Mi permetto di suggerirti, però, di valutare, in un momento di pausa dai problemi seri che in queto momento avrai, l'installazione dell'antenna dipolo (così come suggerito da Alva.it), che io stesso ho realizzato sul mio VR, che ho pubblicato sul fai da te e che funziuona perfettamente. Non so se hai pratica di manualità; se si, un lavoretto a volte aiuta a distrarsi e a rilassarsi, almeno a me fa questo effetto. Un sincero augurio per la salute della Signora. Salutoni. Mauro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:48:59
mi associo agli auguri di otocoto per la tua signora e spero vivamente che Monza non sia solo un riferimento al policlinico, ma una città da scoprire...un cordiale saluto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 15:46:12
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 18/04/2010  13:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per gli auspici e che siano davvero propizi. Spero che la radioterapia con ipertermia non sia troppo fastidiosa e qualche giretto per Monza lo vorremo fare. Ciao
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 18/04/2010 alle: 18:36:10
pronta guarigione ! un abbraccio anche se non ci conosciamo [:)]
15
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 18/04/2010 alle: 19:18:49
vi leggo sempre e anke se non ci conosciamo di persona tanti auguri x sua moglie
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:46:20
Mi associo agli altri camperisti che hanno espresso un " in bocca al lupo" per Sua moglie ed ai tantissimi che sicuramente lo hanno fatto in silenzio.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 18/04/2010 alle: 23:05:02
Auguri di cuore prof. Elio Vita.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/04/2010 alle: 23:46:31
Con l'amplificatore amplifichi i disturbi e il rumore di fondo, non solo il segnale utile. E' più funzionale una buona antenna non amplificata. Segui il lavoro di Mauro (Otocototo), e avrai un buon compromesso senza spesa. Auguri! Un abbaccio forte a tutti e due. [;)]alvaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link