CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenne satellitari portatili... cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:41:18
Nell'ultimo anno in in Germania c’è stato un boom di vendite di questo tipo di prodotto. Voi come valutate queste antenne: praticità, costi nettamente inferiori, aspettative?... io sinceramente preferisco spostare un'interrutore su on e dopo pochi secondi vedere comodamente la tv con la mia automatica! Niente cavi da svolgere, treppiedi da montare sotto la pioggia, arriva un camper di fianco e ti oscura la parabola... unica nota positiva se sei sotto gli alberi, spostando di qui o di là riesci a prendere il segnale, se l'antenna con un colpo di vento non si rovescia a terra Turistapercaso[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:17:01
Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta . Per me ... già fatico troppo a pigiare un tasto tant'è che questo compito l'ho dato a mio figlio di 8 anni che ... talmente volenteroso , appena spengo il camper mi chiede : Papà ... alzo l'antenna ? . [:0] Sfruttamento di minori ! [xx(] [;)]

Modificato da Soundmachine il 14/09/2011 alle 13:17:44
16
erni56
erni56
02/09/2009 67
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:26:41
Il tutto può essere risolto cona la nuova I SAT ( fissa e portatile) solo costa un pò di più della parabolina
14
vojager
vojager
05/06/2011 149
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:39:15
ciao la mia l'ho buttata e ho comprato quella della giocamper
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:42:48
quote:Risposta al messaggio di vojager inserito in data 14/09/2011  13:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io, per non fare torto a nessuno le ho tutte e due...automatica di medio prezzo sul tetto e valigetta con tutto il necessaire[:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:44:08
Penso che l'economia tedesca risenta meno delle crisi , e che riesca ad uscire prima dalle grane , per motivi come questi. Noi siamo comodi, e la possibilità di attivare tutto schiacciando un bottoncino, è il motivo per cui non siamo competitivi con la Germania , loro spendono 50 euro e vedono la TV satellitare sbattendosi un pochettino , noi otteniamo lo stesso risultato spendendone 2000 di euro, e poi siamo in crisi. Ma è un parere personale
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:00:03
Secondo me,molto dipende anche dal tipo si sosta che uno è abituato a fare. Se sei in un'area attrezzata o campeggio puoi anche posizionare treppiede ed antenna,spostandolo per eliminare eventuali ostacoli. Se invece sei un'amante della sosta libera, tale posizionamento è impossibile. Per le mie abitudini l'antenna sta bene sul tetto e basta , l'apri e la chiudi senza dover tirar fuori niente. Gianluca
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:27:55
le due cose secondo me non sono paragonabili... La sat portatile ha costi nettamente inferiori... con meno di 100 € hai tutto... certo che un pò di fatica la devi fare... è vero poi che hai l'innegabile vantaggio di riuscire a puntarla anche se sei in un posto coperto da alberi che non ti consente il puntamento se hai la parabola sul tetto... l'altra soluzione è ovviamente + comoda, non c'è paragone... salvo il fatto di avere sempre un pezzo di cielo libero sopra la "cocorbita" del camper... altrimenti non c'è verso di puntarla e la cosa ti scoccia quando hai speso diverse centinaia di euro a seconda della soluzione! Personalmente ho una sat sul tetto a puntamento manuale... max 5 minuti è puntata se le condizioni lo permettono, altrimenti non si vede la tele e ci si dedica ad altro! [:D][:D] Prima avevo anche io una parabolina portatile... modesta e senza nessune pretese (l'avevo pagata 50 € o giù di li)... con un pò di lavoro faceva comunque il suo degno mestiere. Enzo

Modificato da ecartix il 14/09/2011 alle 14:29:34
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:44:20
Io, quando ho comprato il camper, 3 anni fa, volevo farmi montare l'antenna satellitare automatica ... poi quando mi hanno sparato 1.800 € ... ho fatto il "gesto dell'ombrello, e mi son detto: mai e poi mai...! Ho preso, in offerta alla Lidl, (a 80 €) la famosa valigetta con decoder e tutto l'occorrente, ho fatto l'attacco esterno (più che altro per evitare fili volanti sulle finestre) e ... se ... mi fermo più di 4 giorni in un posto la monto sul treppiede, la posiziono dove c'è "campo" e con il camper sto comodamente sotto gli alberi all'ombraid="blue">. Se invece siamo itineranti ... la musica e le notizie le ascoltiamo alla radio mentre ... se ... vogliamo vederci un film la sera ... 3 chiavette da 8 giga e ... scegliamo il film che ci piace in quel momento ... [^][^] ciao, Giorgio
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:50:07
Per me ogni prodotto è indirizzato ad un'utilizzo. Sicuramente a parabola puntata non cambia nulla tra una parabola a valigetta da 40cm e 40 euro e tra una parabola supermegautomaticagpstwinskew[:D] da 3000 euro. Sicuramente cambia la comodità nell'uso. Anche un'auto da 3000 euro porta da A a B come un'auto da 300mila euro (in più con i limiti di velocità che ci sono...), però le vendono tutte e due. Altrimenti gli sfizi e i sogni (che per fortuna sono gratis) a cosa servono? Scusate la divagazione... ma ero in vena! Ciao a tutti Mario
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:14:46
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 14/09/2011  11:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono rientrato domenica dal garda, camping la quercia. I tedeschi erano il 90% degli ospiti e in effetti tutti tranne rarissime eccezzioni avevano la parabolina sul treppiedi.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:32:01
Qualche anno fa anch'io usavo la parabola in kit con decoder nella famosa valigetta. Era una noia mortale montarla e ancor di più puntarla sul satellite, cos' lo venduta su subito.it a 50euro. Con un po' di ingegno e un po di fai da te l'ho autocostruita e fissata sul tetto e ogni volta che mi serve in 5 minuti è bella che puntata. La spesa è stata di circa 45 euro. ùin pratica utilizzo una ruota piroettante (tipo quelle dei carrelli della spesa con freno) montata all'incontrario, su cui ho montato l'antenna che posso piegare e chiudere in poco più di 1 minuto. Salvatore
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:44:42
giusto per sfizio: però vuoi mettere solo un bel tasto da premere? eh! Cordialmente[;)] Mario
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 14/09/2011 alle: 19:16:48
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 14/09/2011  15:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mega-motorhome arriva in parcheggio si piazza, preme il mitico pulsantino e l'antenna si alza ed inizia a girare, gira di qua gira di la, insomma dalle 12:00 alle 15:00 l'antenna ha sempre girato senza mai fermarsi!! Parabolina manuale artigianale, segnale agganciato a pelo, era nuvoloso, forse 50% del I-can, 1minuto.. e tac immagine fu!.. Vuoi mettere....
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 15/09/2011 alle: 21:16:19
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 14/09/2011  13:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In giro ho notato che molti con automatica sul tetto, hanno la valigetta della Lidl nel bagagliaio per i campeggi molto ombreggiati[:0] Turistapercaso[:)]
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 15/09/2011 alle: 21:25:15
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 15/09/2011  21:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti [8D] io sono uno di quelli [:D][:D][:D] per i we non mi interessa ma quando vado in ferie la portatile non manca mai ciao
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:28:56
Io non ne ho nessuna delle 2 perché non siamo amanti della TV a parte me per lo sport. Comunque domenica scorsa segnale TV digitale inesistente mi mangiavo le unghie perché non sapevo i risultati di serie A. Forse per il poco utilizzo della TV che ne faccio sarebbe meglio spendere pochi eurini e comprarne una portatile... Ho sbaglio? Serenità gente...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/09/2011 alle: 07:58:16
Io questa estate ho visto due bei camper posteggiati sotto il sole di sicilia...perchè avevano la parabola sul tetto [;)] Comunque le parabole, se non abbinate ad un ricevitore Sky o TV sat, non hanno senso. Ormai in chiaro non si vede quasi più nulla, almeno è quello che riscontro a casa [V] W le porte USB e le pen drive [:D]
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Inserito il 16/09/2011 alle: 10:58:19
Io ho fissato la parabolina portatile al portabici e un satfinder inserito in una scatola stagna che si trova a pochi euro in un negozio di materiale elettrico,il cavo l'ho fatto passare insieme a quello del pannello solare..Parcheggiando con il retro del camper verso sud in pochi minuti si punta senza dover salire sul tetto,nel caso di ostacoli basta staccarla e con una prolunga la si sposta. Per quanto riguarda la ricezione non è vero che senza decoder sky o tivusat non si riceve niente,l'unica avvertenza è modificare i dati per la ricezione dei cani rai nel menù di ricerca del decoder perchè da un po' di mesi sono cambiati,logicamente gli eventi sportivi tipo gran premi e moto gp sono criptati e,in quel caso,ci vuole la tessera tv-sat.Ultimo consiglio fate la prima ricerca canali possibilmente a casa se avete una parabola fissa
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 16/09/2011 alle: 15:47:55
Chi ne ha una.... chi ne ha due.... chi se l'ha fabbricata da solo.... Ma secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere una antenna portatile per essere "l'antenna ideale"? Son veramente curioso di conoscere le risposte[:D] Turistapercaso[:)]
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 16/09/2011 alle: 16:11:31
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 16/09/2011  15:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antenna ideale è un'automatica che costi meno di 1.000 Euro e che riceva anche all'ombra degli alberi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link