CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenne satellitari portatili... cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:20:29
QUALSIASI accessorio deve essere valutato in proporzione alle proprie necessità. C'è chi non vive senza il televisore perennemente acceso. Noi tutti possiamo metterci a scrivere fiumi di parole per decidere se questo sia un comportamento censurabile o meno, però visto che sopratutto nelle vacanze la libertà la fa da sovrana, certamente non ci si mette a sindacare su come uno preferisca passare il suo tempo libero. Io personalmente ho solo una terrestre, senza nemmeno il palo. Guardo molto di rado la tv (anche a casa viene accesa una-due volte la settimana), se non piglia amen, faccio altro. Se mai dovessi passare al satellitare, a meno di offerte molto vantaggiose, senza dubbio prenderei una valigetta. Ma, ripeto, questo vale per me che ne farei un uso estremamente sporadico. Non ha senso spendere migliaia di euro per un affare che userei 10 volte l'anno. Se uno la usa SEMPRE la tv imho conviene una sul tetto, automatica o manuale che sia. [OT] magari apro un altro topic, qualcuno ha pensato di rafforzare il segnale wifi o il segnale 3g ?[/OT]
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:30:04
Purtroppo ho solo il mio decoder sky di casa...il mio sat finder fischia anche quando trova il satellite, che differenza c'e' con il sat beeper?? per il cavo effettivamente è' un cavo da poco ma il sat finder funziona anche quando lo metto a fine cavo vicino al decoder, quindi credo che non sia un problema di cavo....anche se avevo gia pensato di cambiarlo.... Simone Lucca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:40:29
nessuno,ma a parte questo non devi settare niente all'inizio come si usa fare con il satfinder. Nel momento in cui accendi il decoder senti un suno basso che andrà piano paino a diventare acuto fino a quando centri il satellite e diventerà un sibilo. Come ti sposti,anche di pochissimo il suono cambierà di nuovo e abbasserà di tono. Il satbeeper puoi lasciarlo sempre collegato,senza perdere segnale,magari avendo l'accortezza di togliere l'auricolare per non sentire il fischio,nel silenzio. Per il cavo,controllarlo con un tester è un'operazione veloce e sicura, in modo da non farti sostituire inutilmente qualcosa. Per conoscenza,il satbeeper è questo: Gianluca
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 20/12/2011 alle: 11:25:48
[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:20:39
io ho montato in modo fisso la parabolina da 40 sul telaio dei pannelli solari... aprò l'oblò, alzo la parabolina,tiro fuori il cavo già collegato al decoder sky da una parte e l'lnb dall'altra con in mezzo il satbeeper, aggancio l' lnb(che va ad incastro sul palo) e in 1 minuto punto il satellite...tempo totale per fare il tutto, 3 minuti...spesa totale 45 euro e vedo le stesse cose che si vedono con parabole da 1000 e rotti euro[:D][:D]... detto ciò, stò pensando anch'io di acquistarne una automatica o semiautomatica perchè premere il tastino, si sà, è più comodo e poi non hai cavi volanti anche se non danno alcun fastidio...quello che mi frena è pensare di spendere dai 6-700 euro in su per avere lo stesso identico risultato di adesso... quindi non è un discorso di meglio una o l'altra, è un discorso di quanto sei disposto a spendere per un accessorio...
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:24:18
Io non ho quella da tetto automatica ma quella padellina piccola ed economica montata su un treppiedi da macchinetta fotografica che se piove per montarla ti bagni e non sempre prende subito il segnale..ma lo prende più di quelle enormi automatiche che con un bottone fanno tutto o quasi.Infatti non riescono a spostare gli alberi nei campeggi, non riescono a spostare i condomini vicini che oscurano il segnale ecc. ecc.. L'ideale sarebbe avere l'automatica per le soste in pieno deserto e la piccola da mettere dove non ci sono ostacoli. Ma attenzione comprare un'automatica non è come comprare un pacco di patatine.Io forse mi bagno a prendere il segnale , ma se non è possibile vedere la tv (cosa che uno fa 365 all'anno)avrò sicuramente altro e meglio da fare e ... ho risparmiato 1500 euri utili a comprare tante cose ai miei figli, altro che tastino!Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link