CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antenne satellitari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
15
Iron2002
Iron2002
03/03/2010 23
Inserito il 04/03/2011 alle: 15:05:24
ciao a tutti vorrei acquistare una parabolica satellitare automatica perchè sono un po' impedito ma non so cosa installare. tutti di dicono che la migliore è quella della Teleco ma la cifra di aquisto mi sembra tanta qualcuno mi sa consigliare? eventualmente una portatile? grazie in anticipo e buoni km. a tutti
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 04/03/2011 alle: 15:23:20
Se usi l' opzione cerca troverai centinaia di topic che trattano le parabole satellitari. Secondo me, vanno tutte bene. Se si è sfortunato tutte ti possono dare problemi. Io, ad esempio nel camper precedente avevo una Kathrein con decoder abbinato, in cui potevo inserire delle cam per vedere anche SKY, che non mi ha mai dato problemi(usata per cinque anni). Ultimamente, però non riuscivo più a vedere SKY, perchè sono stati modificati i codici. Avrei dovuto aggiornarli. Nel nuovo camper mi hanno montato una Mobilsat che mi pare funzioni bene ( tranne quando si fa imbrogliare da un satellite arabo-ma questo è un altro discorso ) alla quale ho collegato un decoder a 12 volt molto amato dai camperisti perchè consente, ovviamente, cambiando le schede di vedere SKY e Tivusat. Anche la Teleco mi dicono vada bene. Salvo PA
Carapace
Carapace
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 19:23:00
quote:Risposta al messaggio di Iron2002 inserito in data 04/03/2011  15:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni presente che non esistono solo Teleco e Mobilsat, sulle quali potrai trovare una vagonata di interventi su questo forum. A mio avviso un'ottima antenna ancora poco conosciuta, a prezzo sicuramente interessante è la Mecatronic. Io, dopo attento studio, l'ho montata recentemente, venendo da una Teleco (ottima), e ne sono pienamente soddisfatto. Ovviamente ancora non l'ho provata diffusamente, ma se "il buon giorno si vede dal mattino" ...[^] Giuseppe.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 04/03/2011 alle: 19:34:04
La più ecnomica Giocamper Evo(devi solo indirizzarla a sud e poi fa tutta da sola (400 euro Online)) Giocamper Matic (tutta automatica (700 circa) Sat e Go (tutta automatica (900 circa) poi Mobilsat (1100 circa) Ciao
15
alessandracarlo
alessandracarlo
03/01/2010 208
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:29:03
IO SUL NUOVO CAMPER CON 2MILAEURINI MI HANNO MONTATO LA MECATRONIC AUT. DUE TELEVISORI 2 DECODER CON TIVUSAT.SUL VECCHIO CAMPER NEL 2007AVEVO UNA KATTERIN AUT.SOLO DI ANTENNA AVEVO SPESO + DI 2MILA[:(] BUON KM. A TUTTI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/03/2011 alle: 11:40:01
[quote]Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 04/03/2011  19:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao, una domanda sulla Giocamper Evo, cosa intendi sul "devi puntarla a sud poi fa tutto da sola"? Nel senso, io la punto a sud con quanti gradi di alzata ed inoltre l'inizio della rotazione e la fina quando aggancia il segnale come avvengono? Perchè se devo solo indirizzarla a sud poi fa tutto lei è praticamente molto simile ad una automatica? Grazie Ciao Michele
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/03/2011 alle: 13:19:37
Ciao Motty, io possiedo una Giocamper EVO e posso spiegarti come funziona. In pratica in dotazione hai una bussola da dove vedere il sud. Sul telecomando, anzi filocomando, dell'antenna hai disegnato il camper (cabina di guida e retro) con al centro un display, l'accendi ed imposti il sud, in pratica tutto intorno al display c'è un piccolo pallino che gira, con il pulsante lo porti dove è il sud tenendo conto della disposizione originaria del camper rispetto al disegno nella tastiera. Fatto questo dai il via all'antenna e fa tutto da sola, in pratica si alza da sola a 38 gradi e si porta nella direzione impostata però portandosi più avanti di qualche grado. Se non trova il satellite si ferma e si alza di un grado e torna indietro per circa 50/60 gradi, se anche in questo passaggio non trova il satellite, si ferma e si alza di un altro grado tornando indietro. Ecco in pratica essa si muove e si alza da sola mantenendo come centro il punto del sud che gli hai impostato fino a quando non trova il satellite. Una volta individuato il satellite ti chiede la conferma se è quello corretto. Questo perchè a pochi gradi di distanza tra loro ci sono 3 satelliti, se è quello corretto e vedi la TV gli dai la conferma e spengi la tastiera se non è quello corretto gli fai continuare la ricerca e questa si fermerà sull'altro satellite. E' più difficile da spiegare che da fare. Comunque dopo le prime volte adesso io la faccio alzare e portarsi al sud da sola, poi metto l'auricolare del satbepeer (in dotazione) e la punto manualmente. Oltre al satbepeer c'è anche il satfinder, in pratica al centro dello schermo della tastiera sul filocomando tanto più ti avvicini al satellite che vedi salire, tipo la punta di una freccia, tutti i pallini presenti, quindi quando è al massimo di segnale ci sono tutti pallini accesi. Altra funzione presente è quella di chiudere l'antenna e riaprirla nella posizione attuale, utile se c'è vento o la vuoi chiuderla per la notte, se non muovi il camper, quando la riaccendi in automatico essa si riposiziona sull'ultima impostazione che ha in memoria. Altra utilità, che può essere scelta, è quella d'impostare la chiusura, quindi puoi decirere se questa avvenga quando giri la chiave del camper oppure se vuoi sentire un cicalino che ti avvisa che l'antenna è aperta e che suona cicalino fino a quando gli dai l'impulso di chiusura o se richiudi la chiave nel quadro. Io la uso con il cicalino, perchè in questo modo posso girare la chiave anche per aprire un finestrino mentre se fosse impostata per chiudersi, tutte le volte che giri il quadro, anche per aprire un finestrino, questa si chiuderebbe.

Modificato da MorBa il 05/03/2011 alle 13:58:24
14
gica1956
gica1956
05/03/2011 33
Inserito il 05/03/2011 alle: 14:24:36
Buongiorno a tutti,mi sono registrato per chiedere consigli su impianti sat per la ricezione in movimento,ho appena acqistato un camper e mi piacrebbe corredarlo del sopra citato impianto,chi mi puo consiglare per il meglio. Ringrazio anticipatamente delle delucidazione che mi arriveranno.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/03/2011 alle: 14:29:57
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/03/2011  13:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, detta così la regolazione è più complicata del sistema utilizzato per la Sat&Go tradizionele dove va fatta una sola regolazione e basta senza uso di bussola e satfinder, garantendo un puntamento molto più rapido... Parere personale suffragato anche dai fatti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/03/2011 alle: 14:45:01
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/03/2011  13:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Moreno, dopo le info preziosissime sulla retro, ti ringrazio anche per queste...ovvio che se passi da Bologna cercheró di sdebitarmi, o comunque sia sarà di sicuro un piacere conoscerti! [;)] In pratica, è vero quindi che una volta impostato il sud è come un'automatica!! Poi, da quello che intendo da te, dopo le prime volte, tu la punti manualmente perchè probabilmente fai prima! Questa opzione non mi dispiace perchè, avendo due bimbi piccoli ( 4 e 1 anno ) posso scegliere se far fare il puntamento a lei, anche se ci impiega "più tempo", oppure se (quasi impossibile) ho a disposizione un pó di tempo io, lo faccio manualmente. Inoltre non mi dispiace affatto che sia dotata di memoria sull'ultima posizione trovata (non só se la Sat&go l'ha?) e il cicalino che mi avverte che la parabola è aperta...per le motivazioni che hai espresso anche tu! Quale decoder gli hai abbinato? Io, dopo aver letto alcuni pareri ero orientato sul ping tech DVB 500, che dovrebbe vedere sia tv sat che sky...che ne pensi? Grazie per le info Ciao Michele
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 05/03/2011 alle: 16:24:11
restando in tema qualcuno mi sa dire perchè canale 5 da un bel pò di tempo da il segnale criptato? oppure qualcosa non va nel mio decoder? ciao piero

Modificato da pedro62 il 05/03/2011 alle 16:25:02
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 16:46:00
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 05/03/2011  16:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci dai molte informazioni per poterti rispondere esaurientemente. Canale 5 lo puoi vedere sia come FTA (free to air, cioè libero), sia attraverso sky, sia da TVSat. Dipende duindi dal decoder che usi. Da sky o come FTA il canale è visibile normalmente, eccetto che per alcune trasmissioni (tipo film o serie varie) quando è criptato. Con TVSat è sempre visibile. Un'altra cosa: sulla lista canali troverai sicuramente più di un Canale 5. Prova a selezionarne un altro e vedi se cambia qualcosa. Giuseppe.
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 05/03/2011 alle: 16:55:05
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 05/03/2011  16:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si scusami il decoder è solo libero non ha possibilità di schede se questo intendi, si anche gli altri canali se ci sono prime tv oppure particolari programmi vengono criptati ma canale 5 non lo vedo più da un bel pò,il decoder era già programmato quindi devo consultare il manuale d'uso per capire come scorrere la lista canali ciao piero
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 05/03/2011 alle: 17:01:35
ciao a tutti [:D][:D] io ho una Teleco mi trovo benissimo [:D] ero indeciso tra questa e la mobilsat (sopratutto per il prezzo [xx(]) ma poi ho preso quella che esteticamente mi piaceva maggiormente [;)] credo che tutte vadano bene [:D] ciao Berto
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 17:05:59
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 05/03/2011  16:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora prova a cercare l'altro Canale 5, uno è riportato con la sola "C" maiuscola, l'altro tutto maiuscolo. Giuseppe.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/03/2011 alle: 18:06:44
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/03/2011  14:45:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In effetti, dopo aver fatto partire l'antenna verso il sud e passare, una volta raggiunto il sud, al modo manuale è solo per velocizzare la ricerca, questo perchè molti sono i fattori che determinano l'allungarsi della ricerca stessa, primo fra tutti quello di avere il camper perfettamente in piano. Infatti bastano anche pochi cm di differenza tra il davanti ed il dietro del camper per far aumentare o diminuire i canonici 38 gradi di alzata verso il satellite. Quindi io faccio cosi: imposto il sud che occorrono circa 5 secondi per farlo e poi faccio partire l'antenna, se questa al primo passaggio lo trova bene altrimenti, quando sento che si ferma e torna indietro, la metto in manuale e con l'aiuto dell'auricolare e del fischio di sintonizzazione del ricevitore in pochi secondi riesco a puntarla. Sai quante volte il satellite lo trovo, invece che a 38 gradi come dovrebbe essere, anche a 43 o 44, e questa differenza è data proprio dal fatto di non essere perfettamente in piano. Altra cosa riguardo alla tastiera dell'antenna in questione riguarda proprio i gradi, infatti in modalità manuale i gradi sono sempre visibili nello schermo sulla tastiera, per questo posso dire di trovare, qualche volta, il satellite anche a 43 o 44 gradi. Un'altra accortezza da usare (me l'ha insegnato un amico installatore), per chi come me che utilizza un ricevitore TVSAT con scheda per decriptare i canali è quella di non sintonizzare la TV su un canale criptato (tipo rai, mediaset, la7, ecc) ma di sintonizzarlo su un canale non criptato, io uso sempre il 36 dove c'è RTL102.5. Questo perchè la visualizzazione di un canale non cripato è immediata, quindi quando arrivi sul satellite corretto vedi immediatamente la televisione funzionare, mentre se lo sintonizzi su uno criptato, dato che occorro alcuni secondi per far riconoscere la scheda e in questo frangente, non vedendo nulla nella televisione, puoi pensare di non essere sul giusto satellite e continuare a fare la ricerca perdendo così più tempo. Il decoder è un FUBA solo TVSAT, preso da euronxxx a 99 euro con scheda che ho attivato via Internet. Ho preso questo ricevitore perchè ha l'alimentatore esterno, quindi ho messo in un cassetto l'alimentatore originale e ho fatto un cavetto con uno spinotto uguale a quello dell'alimentatore cosi lo alimento direttamente a 12 volt. Oramai è un anno che è li e non ho mai avuto problemi con il ricevitore, mentre li ho avuto con la scheda che mi diceva spesso che non era inserita correttamente, quindi dopo aver scritto una mail a quelli di

www.tivu.tv

indicando il codice della scheda, loro mi hanno risposto dicendomi di aver nuovamente riprogrammato (adesso la parola esatta non la ricordo) nei loro computer il codice della mia scheda e, francamente, da allora ha sempre funzionato bene.

Modificato da MorBa il 05/03/2011 alle 18:42:06
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 05/03/2011 alle: 18:46:17
Io ho una Teleco automatica globale in qualsiasi posto ho sempre beccato il segnale in pochi secondi, con decoder tvsat ican110 sh[;)][;)]. Tony BKM atutti
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 05/03/2011 alle: 18:51:21
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 05/03/2011  17:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provato ma non riesco ad entrare nella funzione ora è tardi domani leggerò attentamente il manuale e ci riproverò, per ora grazie piero
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 05/03/2011 alle: 19:06:10
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/03/2011  14:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non comprendo il perchè del più complicato. Se non erro, da quello che ho capito: Sat&Go si alza a 38' e si fa partire la rotazione che va fermata manualmente. Se a questa inclinazione non aggancia, va alzata manualmente di un grado e fatta rigirare...fino a quando, visualizzato sul tv un canale, va fermata manualmente. E' corretto? Giocamper, se non ho capito male invece, va indirizzata sul sud e col pulsante AUT si fa partire la ricerca, se non trova si alza di 1' da sola e torna a girare, e così via fino a quando aggancia il satellite e si ferma da sola. E' corretto? Saluti Michele
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/03/2011 alle: 19:24:44
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/03/2011  19:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Motty, e' corretto come dici. Naturalmente la ricerca la fa alzandosi di un grado alla volta tenedo conto del sud impostato come puntamento, quindi diciamo che si muove 15/20 gradi dal sud all'ovest e 15/20 gradi dal sud all'est. Tanto per capire meglio in uno spazio che si potrebbe definire dalle 12 alle 15 dell'orologio con al centro (13.30) il sud. Per chi parla di facile puntamento con Teleco, Mobilsat, Mecatronic e similari, ribadisco che io sto parlando di un'antenna semiautomatica il cui costo, proposto su un noto sito internet, è inferiore a 400 euro (addirittura più di 100 euro in meno che sul sito del produttore stesso), quindi un costo molto diverso da quelle indicate, di conseguenza, perdere un minuto in più per il suo puntamento e risparmiare almeno 800/1000 euro e forse anche di più, se permettete, io che li guadagno con il mio sudore, ci guardo anche perchè ottenere la stessa cosa risparmiando tutti quei soldi, non è da poco. 10 euro vanno e vengono ma 1000 c'è una bella differenza. Poi ognuno è libero, anzi liberissimo, di spendere i suoi soldi come meglio crede.

Modificato da MorBa il 05/03/2011 alle 19:30:33
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/03/2011 alle: 19:34:24
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 05/03/2011  19:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre come parere personale leggendo la descrizione del funzionamento della Giocamper fatta da Moreno e conoscendo benissimo la Sat&Go in quanto utilizzatore da quasi 2 anni ti dico che: con la Sat&Go devi solo regolare l'alzata della parabola e quello è semplicissimo perchè muovendosi di un grado esatto per volta partendo dai 38° di default ci vuole un'attimo... dopodichè senza bussola e satfinder dai il comando di rotazione alla parobola e la fermerai quando vedrai sulla tv il canale... tieni presente che io non sono un patito del camper in bolla [:D][:D][:D] non uso mai i cunei per cui anche se il camper è leggermente inclinato con questo metodo in 30 secondi ho sempre beccato il satellite. "Quindi io faccio cosi: imposto il sud che occorrono circa 5 secondi per farlo e poi faccio partire l'antenna, se questa al primo passaggio lo trova bene altrimenti, quando sento che si ferma e torna indietro, la metto in manuale e con l'aiuto dell'auricolare e del fischio di sintonizzazione del ricevitore in pochi secondi riesco a puntarla." con la Giocamper Evo se ho capito bene bisogna regolarla a Sud con la bussola e non sempre ci si riesce in maniera precisa anche perchè dipende da come è orientato il camper e poi bisogna attendere il tempo che la parabola incominci a fare i vari tentativi.... ecco perchè dico che il sistema è più complicato rispetto a quello utilizzato dalla Sat&Go semiautomatica che costa anche meno... [:D][:D][:D] Ripeto parere personale suffragato dall'esperienza diretta (Sat&Go) e per quello che ho letto sul post di Moreno.. allora se il sistema è un pò più macchinoso e costa un pochino in più... [:D][:D][:D] Concordo pienamente sull'utilizzo di un decoder a risposta rapida perchè con queste antenne semiautomatica è fondamentale per puntare con faciltà. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link