CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurti da camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 04/03/2016 alle: 16:52:18
Sul mio mezzo ho un antifurto Gemini perimetrale e volumetrico, con sensori wireless. Sembra funzionare bene e non da falsi allarmi, ma ci sono delle perplessita' tra cui per esempio il fatto che se stacco la BM l'allarme smette di suonare (non dovrebbero avere una sirena autonoma?) ed inoltre la sirenza non e' certo un mostro do potenza, quindi probabilmente il suo intervento avrebbe poco effetto.
Non ho poi capito se questi allarmi inibiscono anche la messa in moto del mezzo... io non credo ma non so come verificarlo.

Cosi' ho anche messo un tracker gps molto ben occultato che e' alimentato sia con la sua batteria interna, che con quella della cellula e dovrebbe garantire il rintraccio del mezzo, a meno che non venga nascosto in un capannone in lamiera o fuori campo cellulare.

Stavo pensando di mettere un ulteriore allarme di emergenza che , sempre tramite gsm , consenta di spengere il motore del camper con un sms.

Pensavo a questo oggetto o similare:

http://www.aliexpress.com/item/...

Secondo voi la cosa e' fattibile? potrei mettere in serie alla pompa gasolio o centralina motore questo telecomando usando i contatti normalmente chiusi del relay.

In questo modo anche ad allarme staccato (visto che consuma corrente) tutto funziona normalmente. Quando lo voglio inserire, utilizzo un interruttore nascosto che alimenta l'apparato. Se mi portano via il camper, basta un sms e faccio aprire il relay e fermare il camper ovunque si trovi.
Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile?
Andrea IW5CI
12
vissiv
vissiv
19/07/2013 45
Inserito il 04/03/2016 alle: 17:12:12
Ciao, anch'io in procinto di acquistare un camper (primo)ho chesto di mettere un antifurto Gemini volumetrico e perimetrale con sensori a tutte le porte e finestre. Non ho chiesto un satellitare perchè da quello che mi hanno detto è del tutto inutile se vogliono rubarti il mezzo. Con pochi euro chiunque può comprare un apparecchio capace di oscurare il segnale rendendolo inutile. Forse anche per questo gli assicuratori mi hanno detto che non c'è nessuno sconto in caso di montaggio. Lascio agli esperti comunque una risosta più esaustiva alle tue domande.
vissiv
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 04/03/2016 alle: 17:32:51
Ciao, io ho messo un tracker gsm, che ha già la predisposizione per pompa gasolio, rintracciabilità del mezzo etc etc...
funziona alla grande via sms
tracker 103B
ciao
Non accontentarti dell''orizzonte, cerca l''infinito.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 04/03/2016 alle: 20:07:43
e se lotre al perimetrale, volumetrico e centralizzato si montasse anche uno di questi? 

http://www.blockshaft.it/

Per portrselo devono sostituire soltanto il piantone dello sterzo, avendone uno uguale ci si impiega solo poco più di una mezza giornata. E' un'idea che io ho messo in pratica, ciao Enzo
onabet
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 04/03/2016 alle: 22:37:37
Il blockshaft è ritenuto l'antifurto più sicuro che ci sia.  Tuttavia, c'è da far mettere le mani sul piantone dello sterzo... che è una cosa un po' delicata.  Io ho ottenuto lo stesso effetto, con un lucchetto di sicurezza, posizionato nello snodo cardanico del piantone. Con lo stesso lucchetto, contestualmente blocco una staffa che ferma i pedali.  Spesa effettuata... 20 €. Sicurezza quasi assoluta.   Ovviamente ho anche un antifurto elettronico della Sikura, ma a quanto pare, questi antifurti, non sono proprio un problema per i ladri.  La maggior parte degli antifurto elettronici, poi vengono montati in modo che non agiscano sul blocco motore.  Sembra assurdo, ma è così.  Quindi non fidatevi troppo di questi. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 05/03/2016 alle: 00:12:43
Il block Shaft è' ottimo ma appunto va modificato il piantone... L'idea del lucchetto allo snodo è' interessante , purtroppo con i frullini a batteria e la giusta lama diamantata qualunque lucchetto si taglia in 5 secondi. Gasoli e hai valutato questa evenienza?
Andrea IW5CI
13
mardock
mardock
08/04/2012 11
Inserito il 05/03/2016 alle: 10:07:10
buongiorno ho anche io un gemini e confermo che l' antifurto apre e chiude le portiere suona (non sono 120 db come piacerebbe a tutti) e non blocca l'accensione del mezzo neppure del gasolio, credo che siano addirittura vietati per legge in italia,la sirena suona perchè è settato il comando che se viene a mancare l' alimentazione BM dia l'allarme.per provare se ti blocca anche il mezzo basta ch lo accendi con antifurto inserito e vedrai che il mezzo parte ugualmente In america montano una centralina di serie sulle macchine che possono controllare dalla centrale operativadella centralina e in contatto con il 911 dando dei comandi senza che il ladro se ne accorga e possono addirittura rallentare spegnere o fermare la macchina, magli americani sono più avanti di noi 
saluti Mardock
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 05/03/2016 alle: 14:10:55
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/03/2016 alle 00:12:43

Il block Shaft è' ottimo ma appunto va modificato il piantone... L'idea del lucchetto allo snodo è' interessante , purtroppo con i frullini a batteria e la giusta lama diamantata qualunque lucchetto si taglia in 5 secondi. Gasoli e hai valutato questa evenienza? Andrea IW5CI

A me lo ha montato un elettrauto. La procedura è stata la seguente: smontaggio del piantone ed invio dello stesso alla fabbrica dell'antifurto per la saldatura del congegno sul piantone, ritiro del piantone e montaggio. In alternativa, per abbreviare i tempi si può prendere un piantone, se disponibile, con antifurto già montato in sostituzione del proprio che viene restituito successivamente. Essendo il mio nuovo, all'epoca del montaggio, preferii tenere il mio. Lo marcai per scongiurare la sostituzione, ma tornò indietro il mio. Lavoro molto pulito e, penso, risultato molto efficiente. Ciao Enzo
onabet
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 07/03/2016 alle: 22:20:26
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/03/2016 alle 00:12:43

Il block Shaft è' ottimo ma appunto va modificato il piantone... L'idea del lucchetto allo snodo è' interessante , purtroppo con i frullini a batteria e la giusta lama diamantata qualunque lucchetto si taglia in 5 secondi. Gasoli e hai valutato questa evenienza? Andrea IW5CI

Si, l'ho valutata... ma vista la spesa (esigua) e la resa, meglio avere un lucchetto sul piantone, che non averlo.  Vero anche che non tutti i ladri, specie i rom ed i drogatelli, non vanno sempre in giro con frullini a lama diamantata.    

Uso un lucchetto ad H in acciaio temperato, senza perno a vista.   Credo che anche con un frullino a disco diamantato, non bastino solo 5 secondi per toglierlo di mezzo e forse neanche 5 minuti. Sempre che non rovinino il piantone, rendendolo inutilizzabile.  Le scintille del frullino poi,  illuminerebbero la notte ed il rumore si sentirebbe a decine di metri di distanza.  La posizione poi non sarebbe delle più comode.   Immagino e voglio sperare che i ladri, in questo caso, rivolgerebbero le loro attenzioni ad un altri camper... 

Il tutto sarebbe poi  da sommare alla difficoltà di eliminare anche gli altri antifurti (staccabatterie, jack nascosto per l'interruzione dei cavi d'accensione quadro e Sikura)  

Onestamente però, quando lascio il camper... sono tranquillo.  
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Inserito il 08/03/2016 alle: 16:15:57
Salve,
Io per il mio primo camper appena acquistato oltre al gemini che era gia installato dal vecchio propietario stavo pensando di comprare il Bullock per aggiungere un pò di sicurezza.
Che ne pensate del Bullock? ne vale la pena? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link