CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurti wireless inviolabili??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2010 alle: 10:27:54
Buon giorno a tutti ieri sera ho scoperto con molta delusione che il mio antifurto è facilmente dissativabile ,basta un semplice telecomando del cancello per disturbarlo ed escluderlo. Non accetto che le ditte costrutrici ora ti rispondino lo sappiamo ora c'é un kit da abbinare al suo e costa circa 300 euro quando il mio mezzo è ancora in garanzia (non ha ancora 2 anni) Voi cosa ne pensate??[:(][:(][:(][:(] Stefano&Claudia
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:00:57
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 10/04/2010  10:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima la tecnologia non permetteva di avere sensori così sofisticati da superare un problema quale quello dell'occultamento del segnale radio... oggi c'è questa tecnologia detta a 2,4 Ghz che costa (come tutte le cose innovative...) ma che garantisce un livello di inviolabilità sicuramente molto più elevato degli antifurti tradizionali e attualmente è sicuramente il migliore. Detto questo per dire che non te la puoi prendere con nessuno se due anni fa questa tecnologia non c'era e ora c'è.... che dovremmo dire allora con i Pc per esempio: ne compri uno super potente e performante e dopo 6 mesi scopri ch'è già obsoleto! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:11:07
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 10/04/2010  11:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla poi è più empirico di un antifurto: per sua stessa natura l'antifurto deve essere considerato come un dissuasore, più o meno efficace, ma non certo INVIOLABILE. Ovvero, non esiste garanzia di rimborso se l'antifurto non ha svolto il proprio lavoro ed il ladro è riuscito nel proprio intento: il reato lo commette il ladro e non chi ha prodotto qualcosa per tentare di fermarlo! Io ritengo che, anche in presenza di nuova tecnologia che fa rendere obsoleti ovvero facilmente disattivabili alcuni antifurti già al momento stesso della loro vendita, questi non possono essere considerati "fallati". Diverso invece è il discorso se per venderli vengono decantati con caratteristiche di sicurezza che in realtà non hanno....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:32:35
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 10/04/2010  11:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno quello che dici.... riguardo ai nuovi sistemi posso solo aggiungere che la nuova tecnologia a 2,4 GHz attualmente ha tutti i dati tecnici e dimostrativi che dimostrano che è il sistema in assoluto più difficile da eludere per il momento.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:35:07
Mi dispiace ma io non sono d'accordo con voi la Ditta costruttrice DOVEVA togliere dal mercato quel modello già nei primi del 2009 quando c'erano già le segnalazioni dove ora ho visto che avevate gia aperto un argomento facendone la segnalazione o SBAGLIO! CIAO a TUTTI Stefano&Claudia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:38:00
Scusa ma tu Raffaele sei un rivenditore o sbaglio?? Stefano&Claudia
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:46:16
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 10/04/2010  11:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo... non tutti possono o sono disposti a spendere cifre più elevate per un antifurto, alcuni si accontentano di un livello di protezione base.... del resto questa tecnologia può essere aplicata a tutti gli antifurti senza essere costretti a cambiare la centralina. Sul mercato da sempre esistono prodotti più o meno sofisticati, dipende da quanto uno vuole spendere e dall'utilità che da all'oggetto Cordiali saluti. rafafele piccirillo 3483346354
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2010 alle: 11:52:34
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 10/04/2010  11:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non mi hai risposto alla mia domanda? Guarda che io ho speso 600 euro non sono bricciole se è così che bisogna muovere l'economia del paese truffando la situazione è molto TRISTE!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/04/2010 alle: 12:18:15
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 10/04/2010  11:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa che c'azzecca se sono un venditore o meno... fammi capire, ho detto qualcosa di sbagliato?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/04/2010 alle: 12:23:00
Tutte le informazioni possono essere violate: la comunicazione radio tra sensori e centralina è una informazione e, come tale, può essere letta da chiunque conosca il protocollo, oppure modificata conoscendone la sintassi o, come in questo caso, la frequenza di trasmissione. Ad ogni miglioramento seguirà, inevitabile, una contromossa per superarlo. Dire che il produttore dell'antifurto debba intervenire non mi sembra equo: in quanti campi il produttore dovrebbe intervenire perchè i suoi prodotti non sono più attuali? Io ho risolto questo problema, almeno così sembra, togliendo i sensori wireless e mettendo dei sensori via filo. Questi non mettono "on air" le informazioni per cui possone essere meno violabili. Elio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/04/2010 alle: 12:25:10
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 10/04/2010  11:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nuovo sistema è stato commercializzato a partire da Aprile 2009, se tu l'hai montato prima... fisicamente non esisteva quindi il rivenditore non poteva neanche proportelo. Poteva semmai avvertirti della prossima commercializzazione e farti uno sconto sull'antifurto che ti ha installato ma questo dipende dal rivenditore e non dall'azienda produttrice.... è nella logica delle cose che quando esce una novità nei mesi immediatamente prima ci può essere una fase di transizione ma non per questo si deve parlare di truffa... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 10/04/2010 alle: 14:27:13
Ciao, piu' che antifurti personalmente li definisco soltanto "allarmi". Come tutti sanno e, come e' scritto a chiare lettere sulle istruzioni allegate, questi apparecchi non eliminano il furto ma riducono le possibilita di furto. "Allarmi" per avvisare e comunicare con l'esterno a mezzo sirena o meglio ancora sms. Il livello di sicurezza e' dato dall'insieme di tante variabili che contemplano in primo luogo i mezzi elettronici, poi i mezzi meccanici e poi soprattutto il buon senso nel loro utilizzo... Le capacita' di sapere e potere attivare i diversi tipi di allarmi installati sul mezzo e il luogo in cui vi trovate. In ogni caso un sistema di allarme attuale deve essere anche rapportato al valore del bene, e alle percentuali di rischio di furto. E poi ancora occorre valutare se si vuole solo un sistema che eviti il furto del mezzo in sosta o in marcia (rapina) o durante la notte con i passeggeri a bordo o solo in sosta senza passeggeri. Con localizzatore o senza localizzatore satellitare, con protezione sugli accessori tv/dvd/biciclette... Insomma, non possiamo accusare un venditore o un'azienda costruttrice per cosi' poco. Forse c'e' stata poca serieta' in fase di vendita del prodotto ma occorre anche valutare quali fosssero le reali richieste dell'acquirente. E' un argomento su cui potremmo scrivere centinaia di pagine senza arrivare al termine del problema. In ogni caso non basta certo un impianto di allarme per sentirsi sicuri, personalmente ne ho installati almeno 4 diversi per caratteristiche e funzioni e spesso non li inserisco nemmeno...eppure se vado in Norvegia lascio le porte aperte, nel box chiuso di casa mia inserisco l'allarme e chiudo le porte... Buona giornata. Paolo.
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2010 alle: 14:47:48
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/04/2010  12:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siiii è quello che farò anch'io, l'appello che io sto facendo e quello di stare attenti da questi Costruttori e Rivenditori (che non hanno neanche il coraggio di dichiararsi tali) Poi mi spiegherete cosa c'era sul mercato nel periodo fine 2008 più affidabile del mio. Concludendo state certi che fra 1 anno sarà anche questo violato Stefano&Claudia
15
Catargo
Catargo
10/04/2010 37
Inserito il 10/04/2010 alle: 14:57:44
Non spendete migliaia di euri in soffisticati antifurti, non servoo a nulla, solo a far desistere il ladruncolo e nient'altro Mi ricordo anni fà sull'auto di mio padre l'elettrauto aveva montato un'antifurto meccanico-sonoro che veniva attivato tramite una chiave, l'unico lato negativo era che se qualcuno avesse urtato o tentato di aprire l'auto scattava il congegno di movimento dell'antifurto stesso ed innescava la sirena accoppiata al clacson (Una bella caciara) [:D][:D] intermittente dell'auto e non smetteva fino al momento in cui non andavi ad inserire la chiave per disattivarlo. Adesso c'è una legge che impone ai costuttori di antifurti un tempo massimo di 20 secondi la durata della sirena qualora questi venissero attivati per qualsiasi natura.. Vi faccio l'esempio degli antifurti che avevo montato sulla mia auto:Antifurto elettronico sonoro, pulsante stacca pompa gasolio e bastone d'acciaio temperato applicato su 2 bulloni dei 4 di una dei 4 pneumatici, qualcuno ha esclamato (MANCO CIAVESSI NA FERRARI) [8D][8D] Sta di fatto che il buon ladro, quella notte che ha deciso di portar via una macchina ha visto la mia ed ha desistito, forse perchè non sapeva cosa gli aspettava una volta entrato in macchina [:D][:D] alla fine il ladro ha deciso di prendere quella di fianco alla mia, stesso modello di colore diverso... Il seguito se vi interessa ve lo racconto domani [;)] Ciao ciaoooo
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:07:04
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 10/04/2010  14:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...di stare attenti da questi Costruttori e Rivenditori (che non hanno neanche il coraggio di dichiararsi tali)" Scusa stefano stai cercando polemiche? Litigi o cose...? Fammi capire... Non solo uno perde tempo a risponderti e a darti risposte penso non di parte ma suffragate da dati tenici poi si deve sentire dire che non ha il coraggio di dichiararsi.... VEDI CHE LO SANNO PURE LE PIETRE SU COL CHE HO UN NEGOZIO ON LINE DI ACCESSORI PER CAMPER... COSA SEGNALATA PURE PUBBLICAMENTE NEL MIO PROFILO PERSONALE. non mi sono mai nascosto a differenza di molti altri...e questo che significa che non posso esprimere il parere solo perchè ti contraddico o perchè ho un negozio on line? Cose da pazzi. Saluti... non cordiali [}:)] raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 10/04/2010 alle 15:09:14
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:33:52
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 10/04/2010  15:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non cerco discussioni ma dichiararsi subito che si è un rivenditore di accessori camper non costa nulla è giusto credere in quello che si vende MA DEVI ACCETTARE ANCHE IL PARERE CONTRARIO AL TUO quando chi ti scrive è un semplice cliente penso che questo ti sia chiaro, poi per il modo di Salutare non lo prendo in considerazione. CORDIALI SALUTI STEFANO
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:41:15
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 10/04/2010  15:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, io ti contestavo solo il fatto che se tu sai già (dalla frase scritta lo davi per certo) che sono ANCHE un venditore oltre che camperista non c'era bisogno di fare ironie o illazioni sul mio conto non giustificate... chiuso l'incidente non ho nulla in contrario al tuo pensiero lo rispetto ma non lo condivido come ho cercato di trasmetterti e come mi sembra anche gli altri abbiano detto... solo che detto da me ha avuto un'altro effetto.... Sul saluto... mi auguro tu abbia inteso l'ironia!! Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:32:45
Solo una cosa mi rende felice. Dopo l'installazione avevo 4 adesivi da mettere bene in vista con la scritta SIKURA , quale ulteriore deterrente per il maleintenzionato. Non li ho mai attaccati per fortuna , perchè altrimenti era come dire al ladro ...PREGO SI ACCOMODI c'è il SIKURA come antifurto ! Sai le risate che si fanno questi alle nostre spalle ? Saluti
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:19:02
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 10/04/2010  20:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera a tutti hai proprio ragione la mia rabbia è che fine 2008 lo sapevano bene i Sig.ri Costruttori ma non hanno bloccato la distribuzione o la costruzione . E ora escono offrendo un Kit di aggiunta ma mi facciano il piacere, se li possono pure tenere. Stefano
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:14:28
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 10/04/2010  20:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, ho pure io installato un Sikura ma non posso affermare che quell'allarme al momento dell'installazione circa 3 anni fà era una "ciofeca"...anzi... è stato uno dei primi ad utilizzare la connessione CAN-BUS. Resta in ogni caso che anche quelli della NCA erano inviolabili sino alla produzione della "nuova tecnologia" come loro chiamano, creando volontariamente che i precedenti erano anche i loro "violabili". Anche quelli attuali a doppia frequenza si possono tranquillamente eludere non con così tanta facilità ma lo si può fare. E' cosa risaputa che ogni sistema d'allarme offre una più piena efficenza se utilizzati solo ed esclusivamente con connessioni dette "a filo con bilanciamento" e non a frequenze. Un cordiale saluto, Silvano.
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 11/04/2010 alle: 12:15:18
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 11/04/2010  11:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho montato il Sikura al momento dell'acquisto del Camper , Agosto 2009. Tre mesi dopo scopro che premendo una sola volta il pulsante del telecomando del cancello posso poi aprire la porta della cellula , gavoni ,finestre entrare uscire ... e del dissuasore SIKURA nessuna traccia. Saluti

Modificato da diestego il 11/04/2010 alle 12:18:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link