Ciao,
qualche tempo fa, sul forum era stato segnalato un semplice ed economico antifurto (blocco del cardano dello sterzo) per Ford Transit. Si può fare anche per il Ducato[;)].
Infatti, notando che l'asse dello sterzo del Ducato, non è in asse con il piantone, mi sono detto che un giunto simile doveva esserci anche su questo mezzo. Sotto la copertura in plastica, proprio sopra i pedali, ecco un bel giunto cardanico[:D]pronto per essere bloccato.
Detto fatto realizato con costo 0€ (ferro e lucchetto li avevo già),e con un po di tempo da dedicare.
Di cosa parlo? semplice basta andare sul sito
www.camperfaidate.org
e sbirciare quello che un nostro collega fantasioso aveva già realizzato per il suo Ford.
Così anche qualche Ducatista potrà avere (se non lo avesse già fatto...) un grado di sicurezza ulteriore.
ciao[8D]
Ciao.Io ho un ford e avevo in mente di fare il blocco crociera.Non l'ho scartato ma ho optato per un altra soluzione.Ho preso un piatto da 50 per 5 mm e tra tagli e saldature ho fatto una doppia forcella che infilata tra i pedali freno frizione con traversa superiore che li lega insieme ne vanifica l'utilizzo,tramite un lucchetto preciso in acciaio inox,in quanto se pigio uno si abbassa anche l'altro e nel prossimo faro' anche lo sterzo.
Ciao,
avevo anche io un blocca pedali sul precedente camper sempre su Ducato, ma era pesante e piú ingombrante. Questo, real#305;zzato su idea di Okoo, é un pezzettino di ferro di dimensioni trascurabili. Inoltre, nel Ducato il giunto non é visibile, quindi piú difficoltoso capire dove si trovi il blocco per un eventuale malintensionato.
Ciao[8D]
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.