CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antifurto auto per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
tribolathio
tribolathio
03/05/2010 29
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:20:01
Salve a tutti, un piccolo quesito: secondo voi posso installare un antifurto che ho montato sulla macchina al camper? mi spiego, l'antifurto l'ho trovato già installato quando ho comprato la macchina e oltre al bloccaggio delle porte è dotato di sensori volumetrici (sembrano 2 piccoli microfoni). La meccanica è un Ducato 1900 TD del 2000, quindi senza chiusura centralizzata. Che ne pensate? Si accettano suggerimenti. grazie a tutti William
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 31/05/2010 alle: 17:54:47
Ciao,secondo me non è conveniente a meno che non lo smonti e rimonti da solo,compreso cablaggio.Lo schema di montaggio ti aiuterebbe molto ma credo che tu non lo abbia. Se vai da un elettrauto valuta la spesa con uno nuovo sul camper.Risparmi su lo smonta/rimonta e considera che avrai 2 anni di garanzia,inoltre,puoi avere la scelta di in antifurto adatto alle tue ssigenze. Ciao Angelo
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 31/05/2010 alle: 22:29:24
quote:Risposta al messaggio di tribolathio inserito in data 31/05/2010  15:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se cerchi in internet, conoscendo marca e modello dell'antifurto, troverai certo gli schemi, ho trovato anche quello mio, poi ci ragioni un attimino su cosa ti conviene. Secondo me se hai un po di manualità ce la fai da solo, ah dimenticavo, anch'io ho un ducato 1900 TD del 1998 dotato di antifurto con sensori sulle finestre della cellula e volumetrico in cabina, se l'era installato il precedente proprietario. Ciao Riccardo
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 31/05/2010 alle: 23:22:55
Fate molta attenzione a compiere tali operazioni; se un antifurto è già istallato su un autovettura, questi si è ambientato, trasferirlo su un mezzo completamente diverso potrebbe causargli dei forti trauni, ergo non si comporterebbe più in maniera corretta con il rischio che non vi avvisi se avviene un tentativo di furto. Per ovviare a tale incoveniente molte case produttrici di antifurti suggeriscono un trasferimento graduale. A tal porposito vi suggerisco di interpellare prima dell'operazione un elettrauto specializzato in psichiatria, saprà suggerirle la metodologia più adatta per il trasferimento in questione. Cordialità Mario
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/06/2010 alle: 09:39:34
Se hai lo schema, con specificate le funzioni, se funziona a 12 volt, puoi tranquillamente installarlo dove vuoi, importante è una volta installato verificare le soglie d'intervento sia dei sensori volumetrici, sia del sensore urti, se questi ci sono. L'allarme poi data la sua peculiarità è dotato di altre funzioni, tipo interuttori a relè on off, fili di comando e fili d'attesa. Ti consiglio di adottare un sensore infrarosso per la cellula, di interuttori magnetici a filo per porte e portelloni, oltre che sensori per tapparelle a comando tramite filo, (la fuoriuscita e il rientro o spostamento nei due sensi di 2mm del filo interviene l'allarme) per le finestre scorrevoli e fisse. Vedrai che sarai in una botte di ferro, pardon sicura.[;)][;)] E già che ci siamo collega pure il relè se ce l'hai, del rivelatore di GPL così sarai al completo[;)][:D][:D][:D][:D]come sicurezza.[;)]

Modificato da giuliano49 il 01/06/2010 alle 11:17:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
tribolathio
tribolathio
03/05/2010 29
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:01:59
Grazie a tutti per le risposte. per Giuliano49: ma se collego tutto come dici non è che poi quando faccio la prova, premo l'interruttore ed esplode !![:D][:D][:D] Vi faccio sapere grazie ancora William
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:45:41
Un antifurto è munito di connessioni atte a far funzionare un'insieme di cose, che non immagini nemmeno, prendile per buone, ci sono indicazioni, per far un sistema all'avanguardia, anche per la Tua sicurezza, se metti l'automatismo per l'evacuazione di GPL o altro, cerca un ventilatore con motorino antideflagazione, i costi sono ridicoli per lo scopo che Ti puoi prefiggere.[;)][;)] Se Te lo scrivo, è perchè le cose le faccio, non perchè l'ho letto su COL, se guardi le mie domande, forse non ne trovi, ma battaglie e informazioni, si. Ciao

Modificato da giuliano49 il 01/06/2010 alle 13:55:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link