CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antifurto collegamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
minerva10
minerva10
04/05/2010 39
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:22:23
Ciao a tutti! Sarei grata a chi mi potesse dare un chiarimento riguardante il collegamento dell'antifurto;mi spiego: ho un camper nuovo acquistato in febbraio a cui è stato installato l'antifurto perimetrale. Bene, ad oggi mi si è scaricata completamente la batteria veicolo già 4 volte. La batteria è stata controllata dalla FIAT e risulta tutto normale. Mi sorge il dubbio: non è che l'antifurto va collegato alla batteria di servizio? Un grazie enorme a chi vuole rispondere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 05/11/2011 alle: 16:39:57
Con l'antifurto inserito, se non hai un pannello solare, la batteria si scarica in poco tempo, nel mio vecchio camper dopo un mese la BM era già scarica. Attaccare l'antifurto nella BS può essere corretto per evitare di dover caricare la batteria per far partire il camper ma il problema di una batteria scarica rimane, addirittura è anche possibile che la batteria si scarichi del tutto e sia inutilizzabile. E' buona norma mettere un pannello o fare una giratina di 20-30 minuti una volta la settimana per evitare che la batteria si scarichi. Esistono pannelli solari da cinque watt che si attaccano sull'accendisigari ma non so quanto siano validi
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:23:18
quote:Risposta al messaggio di minerva10 inserito in data 05/11/2011  15:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei sapere cosa intendi per "antifurto perimetrale"; forse quel sistema che crea una barriera esterna di raggi infrarossi e che va in allarme al solo avvicinarsi al veicolo? Se si tratta di quello, sappi che ha un discreto assorbimento. Comunque la batteria del ducato x250 tende a scaricarsi in un mese e mezzo o due, se non ricaricata in qualche modo. Consiglio di care una giratina almenop una volta ogni 15 giorni, oppure di installare un pannello solare con il sistema diodo-resistenza, per il mantenimento della BM. Se il camper è rimaeeato al coperto, l'unico modo è la sicarica 220V od il giretto. I pannellini di mantenimento sono buoni, ma debbono essere almeno da una quindicina di W, per poter mantenere la BM in carica e necessitano di almeno die o tre ore li sole al giorno. Oltretutto al ducato x250 non possono essere collegati all'accendisigari, almeno senza modifiche elettriche, perchè il contatto si interrompe a quadro spento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link