quote:Risposta al messaggio di pola inserito in data 18/04/2010 14:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 18/04/2010 13:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aperto l'allarme, ho saldato due fili sugli stessi che alimentano la sirena...su questi leggo tensione 12v anche se non suona. Su ciascuno con la terra leggo 9/10v ma non bastano ad azionare un mini relè a 6v[}:)][}:)] e pur facendo suonare la sirena il relè non si eccita. Credo che vi siano in gioco frequenze strane che non fanno funzionare gli elettromagneti. @pola L'entrata negativa cioè che a massa aziona la sirena per il momento non la concepisco,nel senso che io ho bisogno di un filo positivo o negativo utile solo dopo che scatta l'allarme. In questa situazione con un semplice relè manderei un impulso al tracher. Dalle prove eseguite noto che la precisione del GPS data per 5/10 metri diventano anche 50 metri con cielo nuvoloso. I messaggi di risposta sono abbastanza veloci 5/10 secondi dopo la chiamata.. il che significa che in caso di furto o spostamento del mezzo dopo poco tempo posso intervenire sapendo la posizione Altre idee per aggirare l'ostacolo?? Esperti di antifurti? A presto leo
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 19/04/2010 06:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao calasci credo non vada bene perchè il segnale intermittente delle frecce non è sufficiente a far partire il tracker , infatti il segnale positivo deve essere continuo per almeno 4-5 secondi @ Fausto... purtroppo non ho lo schema elettrico... aggiungo che le prove le sto facendo su una CLIO il cui antifurto è collegato in origine al sistema CAN-BUS della vettura e dal connettore posso utilizzare solo(ad antifurto INSERITO) un filo utile per sensori tipo sollevamento/traino(a massa suona),ancora un filo negativo ed un positivo(ad antifurto DISINSERITO non hanno funzione ossia non hanno voltaggio. ciao leo
quote:Risposta al messaggio di leo792 inserito in data 19/04/2010 12:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opps hai ragione , mi ero scordato , io avevo messo un temporizzatore in serie
quote:Risposta al messaggio di lisvit inserito in data 19/04/2010 14:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO è vero... l'idea di utilizzare il temporizzato mi attizza.. devo solo capire dove prendere il segnale ,perchè le frecce lampeggiano comandate dal telecomando di serie della vettura. Credo che in caso di allarme, è la centralina del can-bas che fa funzionare le frecce. dico questo perchè non escono fili dal cobra diretti alle frecce. Booh mi sa che questo tracker mi farà perdere gli ultimi capelli che mi sono rimasti... leo PS Se fosse così e/o comunque per evitare casini, metti un piccolo relè 12V che lampeggia assieme alle frecce e poi usi il contatto "pulito" per andare sul commutatore.id="blue"> in questo caso mi arriverebbe il segnale ogni volta che metto la freccia...vero?
quote:Risposta al messaggio di lisvit inserito in data 19/04/2010 18:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Vittorio hai fatto il mio stesso pensiero per cui ho avuto una ottima conferma.... ho preso or ora un sensore dalla robotstore . E' un mini infrarosso da mettere in cabina , funziona con 8-24V da prendere da quei disponibili ad anti inserito, se entra qualcuno scatta un relè che mi eccita il tracker... giusto il tempo per arrivare e se sono troppo lontano intanto gli mando un sms per bloccare tutto, pompa gasolio,parti elettriche e se non bastasse una mazza da baseball. Ti confermo che il telecomando è unico che aziona attraverso il bus anche l'antifurto. Se ci sono problemi certo che anche la nonna avrà da ridire... questo però l'ho voluto io perchè credo che il vecchio antifurto un buon ladro riesce a fregarlo mentre uno più moderno dovrà ancora studiare come aggirarlo In attesa del sensore per le prove in diretta saluto magari arrivano altre idee... da poi applicare ciao leo
quote:Risposta al messaggio di pepy65 inserito in data 21/04/2010 10:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pepy credo di aver già risposto... in effetti da prove eseguite con un sms sono in grado di fermare con un comando elettrico due o più organi di un motore indipendentemente dalla sua velocità, magari ci fosse qualcuno che citi la legge che vieta l'applicazione di tale congegno (avrei dei dubbi) per rispondere anche a lallomattia, io ho inserito una vodafone da 64k perchè mi pare che le 128 hanno o avevano dei problemi. leo
quote:Risposta al messaggio di lallomattia inserito in data 21/04/2010 13:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io wind , ma se ricordo bene con tim nesun problema