CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto economico e geniale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 12/08/2009 alle: 02:34:09
IDEAid="size5">
e io credo non sia male, di far stampare con lettere e numeri a caratteri cubitali, la targa del mezzo sul tetto. (esteticamente nulla di compromesso) L'idea non è poi male. Nelle città e reti autostradali, si intesificano i controlli dall'alto da parte delle Forze dell'Ordine, soprattutto poi in periodi di grandi partenze. Oltre ad essere un deterrente consentirebbe una maggiore opportunità alle ricerche, meglio se le lettere sono fluorescenti. Il costo dovrebbe essere molto esiguo. Che ne dite??? Rocco [:D]
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 12/08/2009 alle: 06:54:14
per me hai avuto una buona idea e sto già pensando di farlo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 12/08/2009 alle: 07:39:13
Nel vecchio camper avevo messo le mie iniziali sul tetto di color nero e abbastanza grandi da essere notati dall'alto. L'idea mi venne qualche anno fa quando in un servizio al TG fecero vedere un elicottero della polizia alzato in volo per la ricerca di un camper rubato in autostrada, commentavano che era quasi impossibile perchè da sopra erano tutti uguali. Su questo non l'ho ancora fatto. Però l'idea del fluorescente potrebbe essere ancora meglio

Modificato da Grinza il 12/08/2009 alle 07:39:55
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 12/08/2009 alle: 08:29:43
Scusate ma secondo me peccate d'ingenuità... ma secondo voi gli elicotteristi della polizia si metterebbero a cercare il vostro camper rubato? Ma dai.....
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 12/08/2009 alle: 10:06:06
"""Scusate ma secondo me peccate d'ingenuità... ma secondo voi gli elicotteristi della polizia si metterebbero a cercare il vostro camper rubato? Ma dai..... """ Secondo me si.id="size3">id="red"> Certamente non si alza in volo un elicorrero da un aereporto che dista 100-200-300 km ma se nel momento che ti hanno rubato il camper, quando dai l'allarme al 112 o al 113, riferisci che sul tetto c'è la targa ben visibile dall'alto e puta caso hai la fortuna che nei paraggi c'è un elicottero impegnato per altro, sicuramente lo dirottano alla ricerca del tuo V.R. e su questo ci metterei la mano sul fuoco. Ricordo un episodio di un un camperista, mi sembra del Nord, che mentre stava lavando il camper o aveva appena finito, e si trovava con la moglie vicino alle portire, sotto la minaccia di un coltello tre individui gli hanno rapinato (non rubato) il camper. In quel caso il fatto è stato particolarmente violento e nell'eventualità avesse segnalato la presenza della targa sul tetto, sicuramnte avrebbero trovato un elicottero per cercaglierlo. Ultima eventualità non remota, visto che oggi come oggi ne accadono di tutti i colori, ti rubano il camper per una tua dsitrazione con dentro un figlio o + che dormono. Vedi tu quanti elicorreri si alzano per cercartelo!!! Il fatto è che la spesa potra essere di 30-50 euro al massimo e con tutti i soldi che spendiamo su accessori vari, io credo che una piccolezza del genere ci potrebbe stare. La soluzione del fluorescente poi è un particolare in + che potrebbe ancor più agevolare il ritrovamento. io intanto ordino i caratteri da una serigrafia vicino casa e poi vi dico il preventivo... Buon Ferragosto a TUTTI...inclusi componenti del C.O.L. Rocco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 12/08/2009 alle: 10:25:00
Beh nel caso di rapina e con ostaggi a bordo è ovvio che può tornare utile, ma in caso di semplice furto mettiti l'anima in pace... Ciao. Stefano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 10:47:45
Ad un mio conoscente poco tempo fa sono entrati i ladri di prima serata nel capannone. Hanno trovato la cassaforte a muro, sventrata e rapinata. Il bottino e' stato di circa 70.000 euro tra denaro, oro ed altro materiale di valore. Il sistema d'allarme aveva intanto avvisato del problema. Tempo che il proprietario ha raggiunto il posto i ladri ormai si erano dileguati. Quindi telefonata d'urgenza alla caserma dalla quale si sente rispondere: venga domattina a fare regolare denuncia perche' questa sera c'e' la sagra paesana e tutte le strutture sono impegnate la'. Nessuno si e' scomodato. [xx(][xx(][xx(][xx(] Successo a me. Circa 10 anni una notte (circa le 3.00am) suona allarme del locale attivita' situato a circa 9km da casa mia. Il combinatore telefonico mi avvisa e mi precipito a controllare. Entrando nel paese su una semicurva trovo la pattuglia locale. Vedo che vanno piano e gli faccio segno di fermarsi. Avviso che mi suonava l'allarme (loro mi conoscevano) e che stavo correndo a vedere cosa succedeva. Loro mi dicono che sono al corrente che stava suonando, gli chiedo di venire a controllare. Mi dicono di andare avanti a vedere che loro mi avrebbero raggiunto dopo. Quel dopo e' tradotto in circa 15/20minuti di ritardo. Io ho fatto tempo ad entrare nei locali, accertarmi del problema e del vedere cosa era successo. COl rischio di trovarmi davanti personaggi pericolosi o senza scrupoli. Dopo appunto quei 15/20min me li vedo arrivare e da fuori della vetrina picchiare sul vetro per chiedermi se era tutto a posto. [xx(][xx(][xx(][xx(] Se volete altre storielle di auto rubate o altro ce n'e' a non finire... Mettetele pure quelle scritte sul tetto ma tanto se non c'avete VOI l'elicottero per andarvelo a cercare temo che nessuno muovera' il sederino.. anzi molto probabilmente vi verra' detto che dovevate star piu' attenti al vostro mezzo, non dovevate parcheggiarlo in quella via o in quel modo, dovevate adottare piu' contromisure, ecc. ecc.
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 12/08/2009 alle: 11:24:06
x alexia 76, mi dispiace per le tue esperienze negative nei confronti delle forze dell'ordine, in qualita' di appartenente ti chiedo scusa per il loro comportamento che, se e' come sostieni, non e' corretto...non bisogna pero' generalizzare, il nostro lavoro e' al servizio del cittadino, come tu hai raccontato le tue esperienze, cosi io potrei dirti di episodi che giornalmente, e per 24 h, vedono protagonisti uomini e donne in divisa che si adoperano per gli altri anche con sacrifici personali . Mettete pure le vostre sigle sui camper e confidate nell'intervento di una pattuglia in elicottero che, credetemi, saranno ben lieti di trovarvi il camper rubato, anziche' fare statistiche sul traffico....
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 12/08/2009 alle: 11:50:39
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 12/08/2009  11:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro delta36 nessuno di noi ha messo in dubbio l'operatività delle forze dell'ordine, ma siamo anche consapevoli che i tutori dell'ordine devono per forza avere una scala di priorità negli interventi, con tutto quello che succede oggi mi rendo conto che se uno chiama il 112 o 113 dicendo: aiuto mi hanno rubato il camper quelli dall'altro capo del telefono (magari impegnati nelle quotidiane rapine in banca, tentati omicidi, ect ect) possano pensare: ecchissenefrega... dicendoti di venire in questura a sporgere denuncia, mi sembra normale. Ciao. Stefano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 12:27:33
@delta36 Certamente! Siete bravissimi nel vostro lavoro e questo non lo posso negare. Al giorno d'oggi si guarda molto alla sicurezza e tu di certo non lo potrai smentire. Io vedo nel mio paese piccolo col suo corpo di carabinieri locali che i controlli sono molti e si danno da fare. Proprio a me 2 anni fa e' capitato di esser fermata in altro paese, stavo in piedi davanti ad una vetrina di oggetti d'oro e non ero vestita in modo particolarmente avvenente. Mi hanno fermata per un controllo documenti. Alla mia domanda di spiegazioni mi e' stato risposto semplicemente che ero viso a loro sconosciuto e quindi preferivano controllare. Da una parte poteva anche darmi fastidio dall'altra piacere perche' il controllo e' molto importante per prevenire. Poi se mentre mi controllavano e' passato uno di colore in bicicletta con faccia altamente discutibile e nemmeno l'abbiano guardato questo e' altro discorso.... cmq ripeto che non volevo screditare. Purtroppo devi ammettere che quando si tratta di mezzi rubati o furti in abitazione spesso e volentieri oltre la denuncia non succede piu' nulla. Ci sono tutti gli anni nella zona nord del lago di Garda nel periodo di ferragosto furti continui di denaro o borse dai veicoli parcheggiati. Si ripetono ogni anno. Gli abituali frequentatori del Garda sanno bene che in questo periodo ci vogliono occhi aperti e cercare di abbandonare il mezzo il meno possibile. I furti si sono di nuovo ripresentati pochi giorni fa e tutt'ora continuano. In un forum si lamentavano di come le forze dell'ordine si impegnino cosi' tanto a dar le multe a chi non mette la monetina nel parchimetro e come si curino invece cosi' poco di questi continui furti... Boh che dirti.... evidentemente qualche problema effettivamente c'e'. Non sara' cosi' per tutti, non generalizziamo anche.... pero' il fatto vuole che se ad uno portano via il mezzo o qualcosa di proprieta' oltre la denuncia davvero non si fa...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/08/2009 alle: 12:50:29
mi sembra francamente inutile continuare ad elencare avvenimenti negativi sugli interventi delle forze dell'ordine poichè si potrebbero elencare tanti altri dove queste ultime sono state protagoniste di episodi straordinari sia in tempestività che ingegno. Non credo porti a nulla tutto ciò. Invece, quello che mi pare vada evidenziata, è l'idea di rendere i nostri vr identificabili dall'alto. Quasi sicuramente nessuna questura autorizzerà un decollo di un loro velivolo solo per il rintraccio di un veicolo rubato a meno che il reato non comprometta la sicurezza delle persone. E' altresì vero che quotidianamente dai vari aeroporti sul territorio nazionale, si sollevano diversi elicotteri impegnati sia nel controllo del traffico sulle grandi arterie, sia per il controllo del territorio e per operazioni varie equipaggiate di radio e sintonizzati sui canali delle loro questure (canali comuni alle pattuglie che operano in strada in regime di PG) e vengono informati, tra le altre cose, delle varie segnalazioni di veicoli oggetto di furto. Chiaramente è un'evenienza che richiede una buona dose di fortuna (furto nel momento in cui nelle vicinanze c'è un velivolo delle forze dell'ordine in volo), ma vale la pena provarci. D'altronde equipaggiando il vr con un antifurto siamo sicuri che non venga rubato ? E' solo un tentativo di protezione in più. Segnalare al numero di emergenza chiamato che il vr sottratto è provvisto di numero di identificazione aereo, mi sembra un'ottima iniziativa. Ci penserò seriamente.
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 12/08/2009 alle: 12:59:54
se vi rubano il camper vi consiglio di chiamare il C.O.A. (Centro Operativo Autostradale) a voi piu vicino : Torino 011 56401 Milano 02 39100274 Trento 0461 212992 Udine 0432 578252 Genova 010 4104212 Bologna 051 575344 Firenze 055 4219032 L'Aquila 0862 319040 Roma 0765 459214 Napoli 081 7255111 Bari 080 5061513 Lamezia Terme 0968 417111
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 12/08/2009 alle: 13:12:53
quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 12/08/2009  02:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo consiglio io lo diedi tempo fa su un altro post dove si parlava di allarmi (attenzione non antifurto[:D]) Gianni
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:02:51
E' meglio verniciarla allora la scritta sul tetto. Gli adesivi in 10 minuti te li staccano. Verniciare la targa o la scritta costa ancora meno!
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/08/2009 alle: 17:44:57
Cose sorpassate ma certamente intelligenti, ora con la spesa di sole 150,00-200,00€ euro e un semplice telefono di vecchia generazione SiexxxxC35 hai la possibilità di vedere dove si trova il camper in tutta europa, sapere Via e posizione e di bloccarlo sapendo il punto esatto dove si trova. Importante è rendersi subito conto personalmente e far eventualmente intervenire la polizia, a salvaguardare un capitale è inutile economizzare, ti pare.....ciao

Modificato da giuliano49 il 12/08/2009 alle 17:47:52
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 12/08/2009 alle: 20:28:56
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/08/2009  17:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come è sto fatto?
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/08/2009 alle: 22:53:34
quote:Cose sorpassate ma certamente intelligenti, ora con la spesa di sole 150,00-200,00€ euro e un semplice telefono di vecchia generazione SiexxxxC35 hai la possibilità di vedere dove si trova il camper in tutta europa, sapere Via e posizione e di bloccarlo sapendo il punto esatto dove si trova. Importante è rendersi subito conto personalmente e far eventualmente intervenire la polizia, a salvaguardare un capitale è inutile economizzare, ti pare.....ciao>
> Mi dispiace molto deluderti, ma devo segnalare che con un apparecchietto del costo di poche decine di euro ormai in dotazione a molti "professionisti" del settore e che non starò in questa sede a descrivere, è possibile rendere il sistema da te segnalato totalmente fuori uso. Molto meglio un dissuasore di tipo meccanico...
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 13/08/2009 alle: 07:51:01
Scusate se intervengo....anni fa ho messo un semplice interruttore nascosto collegato all'alimentazione del motore. Hai voglia di essere un "genio del male" prima di trovarlo e riattivarlo....il mezzo non gli parte...a meno che non spinga a mano !![:D] Due fili, un interruttore !! Ciao, Yure.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:52:17
per Arca America: hai posta
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/08/2009 alle: 13:44:44
McKioto se mi dai un'indicazione un pò più precisa al riguardo ti saprò dire di più, un conto è saperle le cose perchè esposte un conto sono le congetture che lasciano il tempo che trovano. Se sai qualcosa sulla trasmissione di segnali criptati t'insegno qualcosa. Cosi conosciamo quanto sai di ciò.

Modificato da giuliano49 il 13/08/2009 alle 13:49:43
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/08/2009 alle: 16:18:33
qualcuno che ha partecipato al 3D, mi ha mandato una email privata per saperne di più. Visto che a Giuliano49 è mancata questa iniziativa e soprattutto usa un tono da professore non conoscendo la mia professione, allora lo invito a fare una ricerca sul web digitando la parola "jammer". Tengo a precisare che questi dispositivi ultimamente si trovano a prezzi irrisori ed addirittura autocostruiti. I segnali criptati poi, li tratterei su un altro trhead per non essere OT e per imparare qualcosa (io sono sempre propenso a recepire nuove informazioni).

Modificato da McKioto il 13/08/2009 alle 16:20:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link