CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto esclusivamente volumetrico

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 19:36:08
Salve a tutti , considerata la visita della scorsa notte di un malintenzionato che e' riuscito ad aprire il mio furgone parcheggiato sotto casa (senza fortunatamente rompermi vetri o forzarmi la serratura...sembrava avesse la chiave!) , mi sarei deciso a montare un antifurto .
Non vorrei installare blocchi meccanici alle porte ed al portellone per non far pensare che all'interno ci siano oggetti di valore (infatti non c'era praticamente niente da rubare) ma avrei bisogno di un sistema esclusivamente volumetrico che , in caso di intrusione possa far suonare la sirena od il clacson come deterrente .
Anche per semplicita' di montaggio , non mi interessa l'immobilizzatore , l'alzacristalli , gli interruttori sulle portiere e via dicendo : vorrei montare un sistema soltanto volumetrico con due sensori , cosi' da coprire cabina e parte posteriore .
Purtroppo non riesco a trovare niente del genere ad un prezzo economico (considerando le limitate caratteristiche dell'impianto che vorrei montare) , nemmeno cercando qualcosa di usato ...e non vorrei prendere una cinesata da 20 Euro dal dubbio funzionamento .
Se qualcuno di voi mi sa dare un consiglio lo apprezzerei molto .
Come sempre , grazie anticipatamente 
Fabio
L'importante è non arrivare mai...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 20:25:42
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 29/04/2021 alle 19:36:08

Salve a tutti , considerata la visita della scorsa notte di un malintenzionato che e' riuscito ad aprire il mio furgone parcheggiato sotto casa (senza fortunatamente rompermi vetri o forzarmi la serratura...sembrava avesse
la chiave!) , mi sarei deciso a montare un antifurto . Non vorrei installare blocchi meccanici alle porte ed al portellone per non far pensare che all'interno ci siano oggetti di valore (infatti non c'era praticamente niente da rubare) ma avrei bisogno di un sistema esclusivamente volumetrico che , in caso di intrusione possa far suonare la sirena od il clacson come deterrente . Anche per semplicita' di montaggio , non mi interessa l'immobilizzatore , l'alzacristalli , gli interruttori sulle portiere e via dicendo : vorrei montare un sistema soltanto volumetrico con due sensori , cosi' da coprire cabina e parte posteriore . Purtroppo non riesco a trovare niente del genere ad un prezzo economico (considerando le limitate caratteristiche dell'impianto che vorrei montare) , nemmeno cercando qualcosa di usato ...e non vorrei prendere una cinesata da 20 Euro dal dubbio funzionamento . Se qualcuno di voi mi sa dare un consiglio lo apprezzerei molto . Come sempre , grazie anticipatamente  Fabio L'importante è non arrivare mai...
...
Il piu semplice e quindi economico e'. Di collegarlo clacson/sirena/fkash ai pulsanti di aperture porte (quelli che sulle auto accende la luce di cortesia 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 20:46:59
Io sono dell'idea che deve suonare allarme appena si apre solo un po la porta, se il volumetrico suona è gia dentro.
Soprattutto per il camper, dove io, ci dormo questa è la mia filosofia! blush
Saluti Massimo
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 21:13:43
Grazie delle risposte...
Sfortunatamente il mio mezzo di lusso (un furgone Kia Pregio) non ha il comando per le chiusure centralizzate ...che lo sono ma sono azionabili solo con la chiave "analogica" :) .
Per il fatto di collegare l'antifurto alle porte , porta laterale e portellone sicuramente e' un lavoro piu' complicato ...ed alla fine , il volumetrico puntato sia in cabina che dietro , si azionerebbe comunque alla loro apertura .
Il problema e' che non trovo modelli di allarme che usino solo il volumetrico ...se non con prezzi poco giustificabili per questa sola opzione .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 03:59:42
Nel mio caso non c'entra nulla il tipo di serratura .Hai presente sulle auto all apertura cioè tirando la porta scatta il pulsantino e accende la luce di cortesia ? Ecco dove vi sono ci colleghi il sonoro ,sulle porte senza ce lo monti tu sullo stipite della porta Porta chiusa tiene schiacciato luce spenta come apri un po' la porta lui sporge e accende la luce
SAVE_20210430_035748.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 10:10:33
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 29/04/2021 alle 19:36:08

Salve a tutti , considerata la visita della scorsa notte di un malintenzionato che e' riuscito ad aprire il mio furgone parcheggiato sotto casa (senza fortunatamente rompermi vetri o forzarmi la serratura...sembrava avesse
la chiave!) , mi sarei deciso a montare un antifurto . Non vorrei installare blocchi meccanici alle porte ed al portellone per non far pensare che all'interno ci siano oggetti di valore (infatti non c'era praticamente niente da rubare) ma avrei bisogno di un sistema esclusivamente volumetrico che , in caso di intrusione possa far suonare la sirena od il clacson come deterrente . Anche per semplicita' di montaggio , non mi interessa l'immobilizzatore , l'alzacristalli , gli interruttori sulle portiere e via dicendo : vorrei montare un sistema soltanto volumetrico con due sensori , cosi' da coprire cabina e parte posteriore . Purtroppo non riesco a trovare niente del genere ad un prezzo economico (considerando le limitate caratteristiche dell'impianto che vorrei montare) , nemmeno cercando qualcosa di usato ...e non vorrei prendere una cinesata da 20 Euro dal dubbio funzionamento . Se qualcuno di voi mi sa dare un consiglio lo apprezzerei molto . Come sempre , grazie anticipatamente  Fabio L'importante è non arrivare mai...
...
Qualcosa come questo?
Per essere economico, in effetti lo è.
28,99€ in Amazzonia

immagine(4011).png
Antopat
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 11:13:08
dovresti entrare nell'ottica di spendere qualcosa di più tra i 200 e i 250 euro più montaggio
Le centraline di solito non hanno solo il volumetrico ma il volumetrico è casomai un'aggiunta alla stessa, questo vale per gli antifurti di una certa qualità

Io me lo sono montato da solo ma ho una certa esperienza di impianti, come viene eseguito il montaggio può fare la differenza, posizione degli elementi che lo compongono, alimentazione, cablaggi, dissimulazioni, possono contribuire a farlo diventare un aiuto contro i furti, oppure quasi inutile, tienine conto

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 13:04:04
In risposta al messaggio di Antopat del 30/04/2021 alle 10:10:33

Qualcosa come questo? Per essere economico, in effetti lo è. 28,99€ in Amazzonia
In qualsiasi bazar dei cinesi per quel prezzo li ne ricevi 10/12...ti vado a vedere ...


shopping_cart



STORE Mectronica.it

 Allarme senza fili per porte e finestre alimentazione a batteria Electraline 58400
  • Allarme senza fili per porte e finestre alimentazione a batteria Electraline 58400 
  • Allarme senza fili per porte e finestre alimentazione a batteria Electraline 58400 


ALLARME SENZA FILI PER PORTE E FINESTRE ALIMENTAZIONE A BATTERIA ELECTRALINE 58400
2,50 €
Tasse incluse
Allarme senza fili per porte e finestre alimentazione a batteria
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 15:00:30
Grazie a tutti per le risposte .
Rispondendo a Salito , avevo pensato agli interruttori luci cortesia , ma comunque devo montarci una centralina "armo-disarmo" dell'impianto ed andare ad installarli e cablare (anche se non e' difficile) e' qualcosa che preferivo evitare ...per quello pensavo ad un "volumetrico" .
Rispondendo a Rubylove ...ora mi e' piu' chiaro perche' non si trovano facilmente sistemi soltanto volumetrici : perche' sono a completamento di un impianto .
Anche se quest'ultimo non fosse il massimo della dissimulazione con cablaggi stealth mi servirebbe soprattutto per spaventare i malintenzionati , piuttosto che evitare davvero che mi rubino il furgone , visto che e' un Kia Pregio e praticamente non ha mercato .
Diciamo che per me e' importante segnalare l'intrusione di qualcuno e , rispondendo agli altri post (anche di Anto..nio suppongo) , avevo scartato l'idea dell'allarme senza fili con sirena incorporata anche se sarebbe stata la soluzione piu' semplice ed economica , perche' sicuramente , specialmente per il fatto di essere posta all'interno di un furgone , non ha la potenza sufficiente per essere udita a distanza per richiamare l'attenzione ...e dopo pochi secondi puo' essere comunque messa a tacere .
...comunque , valuto con attenzione qualsiasi consiglio...
Grazie per ora...
Fabio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:28:28
.un allarme che suona deve colpire l intrusore spaventarlo mentre ai vicini rompe solo i 00 e si girano dall altra parte ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 20:10:34
Il non uso rumore ma luce più precisamente flhas faretti con sensore di presenza ottimi anche in campeggio per allontanare anche i gatti o altri animali vagabondi e ovviamente estranei curiosi .
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 00:36:38
I vicini per fortuna sono collaborativi e tutti siamo sul "chi va la' " , visto che anche in passato c'e' stato qualche episodio del genere ...ma piu' che altro mi servirebbe quando sono in viaggio e lascio il furgone per fare una camminata o un'escursione : e' importante che il ladro si spaventi perche' la sirena sia forte abbastanza da attirare l'attenzione :) .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 06:54:17
...modifichi il faro con sensore di movimento e sostituisci o aggiungi il sonoro ...
il ""volumetrico "" è il sensore di movimento 

​​​​​​...Agiscono dove sanno di avere chance e pure se suona sanno fare gli indifferenti/collaborativi/stupefatti spettatori.
​​​​​​Se sei convinto apri il porta foglio e compera .

Modificato da salito il 01/05/2021 alle 07:01:29
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 10:29:56
Bene , tutte utili considerazioni ...medito allora su come fare un vero "perimetrale" anche piu' "allargato" che il solo contatto portiere .
Durante la notte non ci sarebbero piu' problemi se monto l'allarme : ho il furgone sotto casa ...e quando viaggio nel furgone , di notte , ci dormo :) .
...il mio problema e' "diurno" , quando sono assente .
Grazie e buona giornata a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 11:39:15

Potresti prendere un allarme casalingo che è ancora più semplice perché puoi non mettere perimetrali e usare solo i sensori di movimento.
Se dove è parcheggiato senza la rete Wi-Fi di casa prendilo Wi-Fi così ti manda anche mail di allarme (quando sei fuori puoi farlo funzionare la SIM).

Guarda ad esempio su casasicurapuntoit, ho messo questo ad un amico e fa quanto ho detto sopra 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/05/2021 alle 11:44:33
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 00:03:39
Valuto il tutto allora ...intanto grazie per le dritte 
Fabio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 12:19:21
Se decidi di installare un antifurto elettronico, contattami pure.
Ciao
Luca 335269269

Modificato da Luk&Cri il 04/05/2021 alle 12:19:49
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:45:18
Ciao Luca , davvero tante grazie per la disponibilita' .
Faccio il punto della situazione , delle mie finanze e , nel caso fossi davvero disperato , magari ti chiedo qualche consiglio .
Grazie veramente , intanto buona giornata .
Fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:58:41
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2021 alle 11:39:15

Potresti prendere un allarme casalingo che è ancora più semplice perché puoi non mettere perimetrali e usare solo i sensori di movimento. Se dove è parcheggiato senza la rete Wi-Fi di casa prendilo Wi-Fi così ti manda
anche mail di allarme (quando sei fuori puoi farlo funzionare la SIM). Guarda ad esempio su casasicurapuntoit, ho messo questo ad un amico e fa quanto ho detto sopra   
...
Due camper fa, avevo installato una centralina domestica, alimentata a 12v dalla BS, e tutti i sensori wireless alle porte e anche un IR wireless interno. Quando stavo dentro escludevo l IR, quando andavo via sia contatti perimetrali che IR.

Avevo poi messo una sirena domestica a 12v attaccata sotto al pavimento e sempre alimentata da BS tramite un rele.

Con un pannello solare si compensa bene l assorbimento dell allarme inserito.

Poca spesa (penso che con 150 euro si faccia tutto) e molto pratico.

Per esempio uno come QUESTO . Bisogna solo controllare come si alimenta e quindi se si puo alimentare a 12v dalla BS e se ha un contatto per comandare una sirena esterna. Ma su amazon cìè solo l imbarazzo della scelta.
L importante è potere acquistare i sensori anche sfusi, se ne servono di piu o se uno dovesse guastarsi.
Altra cosa da appurare, che si possa inserire solo i sensori perimetrali separatamente da quello IR.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/05/2021 alle 16:06:21
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 14:40:53
Ciao Tommaso , grazie per le dritte...
Nel frattempo (ecco perche' ci ho messo un po' a rispondere) sono riuscito a trovare un antifurto "convenzionale" , un Gemini con le funzioni disabilitabili e ad un prezzo accettabile (intorno ai 110 Euro) , percui sto tentando di installarlo con l'aiuto di un amico .
Il tuo sistema di antifurto suggerito e' pero' molto interessante e quasi quasi sarei propenso ad installarlo come allarme per la casa...
Intanto medito anche su quello ...super grazie ancora ed a risentirci presto !
Fabio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 17:39:57
In un antifurto i sensori sono una cosa importante.
Io per Arduino ho preso questi dal costo di meno di 3 euro ciascuno.
Immagine(167).png
Sono dei sensori radar a microonde che funziona sui GHz
Ci sono 4 pin:
GND - va a massa
VIN - Alimentazione da collegare a 5 Volt (va bene anche 3,3 Volt)
OUT - uscita digitale, quando qualcosa si muove va a 5 volt, altrimenti è a massa.
3v3 - E' un'uscita per alimentare qualcosa a 3,3 Volt... ignora quel pin.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link