quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/05/2011 21:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, girolibero. in effeti mi stavo orientando verso questo tipo di antifurti proprio per diversificare rispetto a quello elettronico che, sempre più spesso, leggo vengono disttivati facilmente dai ladri.
http://www.youtube.com/watch?v=...
Anche se i pin sono più profondi e la molla ha una tensione diversa il sistema è quello. Io ho preferito affidarmi a questohttp://www.blockshaft.it/
Da appassionato di Lockpicking ho preferito affidarmi ad un sistema e serratura diversa... Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/05/2011 07:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah! il video è inquietante... grazie sport15
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 15/05/2011 10:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E devi credermi che non c'è trucco ne inganno,è veramente semplice. Basta provare e riprovare conoscendo come sono fatte le serrature e come i pin al loro interno agiscono sulla molla di ritegno. Discorso diverso è per le serrature che non hanno la possibilità di essere replicate. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/05/2011 11:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi incuriosisci, mi faresti un esempio di serratura non replicabile (cioé: cosa sono?)?
la chiave si inserisce nella fessura centrale.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/05/2011 17:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ancora, gianluca. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/05/2011 17:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, quel tipo di antifurto serve solo a farti distruggere il camper per rubarlo. Anche il più dilettante dei ladri, con la sola forza, elimina il problema a porta via il camper. Senza un qualcosa che dia l'allarme, è meglio non mettere niente. Non ho mai creduto nemmeno minimamente negli antifurti meccanici. Poi, sono scomodi, figurati, se ogni volta che mi fermo, mi metto a fissare accrocchi al volante o ai pedali. Mi semprerebbe di essere beny Hill, quando incatenava l'auto al palo della luce!
us/img62/8082/70400small.png ">rial">quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 21/05/2011 11:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Certe volte è più efficace il fai da te -se fatto con la testa- che non certi marchingegni che sono in vendita.
E che essendo in vendita sono già stati studiati ed affrontati da "chi di dovere".
Ci sono per esempio sistemi a basso costo (da affiancare ad un buon antifurto elettronico) che puoi fare anche da solo.
Uno semplice e discreto è rappresentato da un ripetitore gsm che puoi costruire da solo usando vecchi telefoni cellulari.
Quando verrà aperta una portiera o verrà attivato l'allarme(anche silenzioso,volendo) il telefono ti invierà una chiamata per avvertirti.
Insomma pensandoci un pò forse è meglio inventarsi qualcosa da soli che spendere in accrocchi inutili,che secondo me sono più inefficaci di due led finti...
Perchè,secondo me l'intento dovrebbe essere quello di far desistere o far perdere molto tempo per portare a termine il furto,visto che la soluzione sicura,universale ed infallibile credo non esista.
Giusto per capirsi, ti basta questo?
La descrizione della scotaletta "magica" te la riporto con un copia/incolla delle prime due righe:
"Disattivazione automatica del dispositivo di antiavviamento"
Prodotto in xxxxxxxxxxxxxx
In esclusiva per xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Il xxxxxxxxxxx viene inserito nella presa di servizio interna all’abitacolo, entra in funzione entro pochi secondi e in modo del tutto automatico.
Oppure questo kit,dal costo modesto(come l'altro,del resto...)
E di seguito la descrizione:
Dopo il successo della serie xxxxxxxx dei grimaldelli elettrici, siamo lieti dí presentarvi un nuovo aggiornamento dá parte della casa xxxxxxxxxxxx, il grimaldello elettrico xxxxxxxxx. Semplice dá usare, compatto nella sua costruzione completamente in´alluminio e soprattutto comodo per il trasporto. Il motore dell´xxxxxxxxx, é studiato appositamente per lui, garantisce una lunga durata e delle ottime prestazioni.
Utilizzate solamente batterie Alkaline d´alta qualitá e capacitá NiCd (KR 14) oder NiMH (HR 14), (per es. Duracell Plus) della grandezza LR 14. Per favore, fate attenzione, questo viene compreso nel contenuto dí consegna della valigietta professionale.
Facciamo presente ché, i tensori contenuti nel set, potrebbero essere troppo grossi per alcuni tipi di cilindri. Cí sentiame per ció in dovere di consigliarvi dei tensori del modello xxxxxx al xxxx assolutamente immancabili per il vostro equipaggiamento
Questo grimaldello elettrico con xxxxxxxxxxxxxxx, si fa notare grazie alla sua costruzione e grazie ai suoi innovativi accessori. Viene consegnato con due differenti tipi di mandrini, uno per la rotazione ed uno per la percussione. Con l´aiuto di questi attrezzi, é possibile aprire anche cilindri a croce e cilindri con chiave punzonata.
Altrimenti c'è questo attrezzino,del quale ometto la foto,ma timetto la descrizione:
Grimaldello per auto e decodificatore con tensore della nuova generazione.
Questi nuovi attrezzi, rendono possibile, la decodificazione del cilindro della serratura d´auto e l´apertura, anche per I meno esperti.
Questi particolari xxxxxxxxx, sono sviluppati second oil tipo di serratura e chiave di ogni auto, questo nuovo tipo di decodificatore, funge sia da chiave, che da tensore allo stesso tempo. Sia al lato superiore, che a quello inferiore dela nuova chiave/tensore, sono presenti dei piccolo fori, permettento di agire precisamente sú ogni singolo disco della serratura con il grimaldello. Cosí da permettere e facilitare la messa a punto del meccanismo di ritenuta e portarlo in posizione d´apertura.
La costruzione snodata di questa chiave/tensore in uno, permette di dosare molto precisamente il tensore durante l´operazione. É cosi concepito, da impossibilitare un´eventuale slittamento o fuoriuscita dalla serratura, cosí che, l´utente si possa concentrare solo sull´azione del grimaldello.
Il decodificatore per auto, permette una veloce operazione di tastatura all´interno della serratura di ogni singolo meccanismo di ritenuta. Mediante uns scala numerica riprodotta sú questo decodificatore, é possible, sapere esattamente quale meccanismo si sta muovendo.
Dopo aver provvedduto alle decifratura del codice della serratura, vì sará possibile lá riproduzione della chiave, sia con un`apposita macchina copia chiavi ché anche con il nostro Set dà riproduzione di chiavi a canale.
Questo attrezzo é stato costruito con un acciaio particolare, di modo, da garantirne un uso prolungato nel tempo.
Di quest'ultimi dovrai in sede d'ordine scegliere solo la marca dell'auto e/o della meccanica.
////////////////////////////////////
Ti faccio notare che il prezzo di acquisto di questi "utensili", oscilla da qualche decina di euro a poche centinaia...praticamente quanto rifarsi una chiave smarrita di un Ducato...
Credo di essere stato abbastanza esaustivo,anche se ho volutamente cancellato riferimenti e credo tu abbia capito il senso del discorso.
Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/05/2011 14:00:17 (> quoto! e per curiosità per Ugolone linko un sito :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.endoacustica.com/jam...
che chiaramente fa capire che si può coprire anche il satellitare! ciao Maurizioquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/05/2011 14:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ancora per l'ulteriore chiarimento, mi sto facendo una cultura sull'argomento. ma, levami una curiosità, tutti questi "attrezzi"' oltre ai ladri, chi li utilizza? nessuno?
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 21/05/2011 20:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutta la merce descritta dovrebbe servire ai serraturieri per il loro lavoro. Quando si deve aprire una porta,blindata,caveau,serratura, non sempre è possibile e/o conveniente distruggerla e/o buttarla giù per aprirla ed entrare. E qui entrano in gioco loro,i serraturieri. Se ti faccio vedere un catalogo di quello che è disponibile ti viene un colpo... Gianluca
vai, distruggimelo in un secondo! [:)]