CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto. I migliori sono meccanici?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:24:37
Ciao A tutti Nell'attesa del mio nuovo vr, sto analizzando gli antifurto disponibili sul mercato. Dalla mia indagine risulta che tutti gli antifurti sono disattivabili, quindi il migliore degli antifurti è una buona assicurazione, che ti rimborsi il danno. Fermo restando che sicuramente assicurerò il mezzo contro il furto, desidero comunque, proteggerlo con un antifurto. Scarto subito, gli antifurti elettronici con sirena d'allarme, sono scarsamente affidabili oltre a essere fonte di falsi allarme e disturbo. Sono stato molto tentato dagli antifurto satellitare, ma da quando ho scoperto che esistono degli stumenti per netraulizzarli facilmente (denominati “generatori di rumore bianco”, e “mobile jammers”) hanno perso il mio interesse. Da tutti gli interventi trovati nel web si deduce che gli antifurti migliori rimangono quelli meccanici, obbligano il malvivente a perdere più tempo per disattivarli rispetto agli altri sistemi. A dire di molti il re degli antifurti meccanici è il block- shaft. http://www.blockshaft.it/ E' di sicuro il più sofisticato e sicuro antifurto meccanico fino ad ora in commercio. Il suo funzionamento è tale da scoraggiare anche il ladro più esperto. Una delle sue caratteristiche, oltre l’elevata affidabilità, è di essere invisibile, poiché viene applicato sul piantone dello sterzo, e quindi non rovina neppure l’estetica della vettura. Da quel che ne deduco è di gran lunga l'antifurto più utilizzato in città ad alto rischio tipo Napoli. Ecco il mio dubbio: tale strumento modifica il piantone dello sterzo, come la mettiamo con la garanzia del mezzo (ford)? La casa produttrice del block- shaft garantisce nol modo più assoluto, con una propria assicurazione che si fa carico di eventuali danni causati dall'istallazione del proprio prodotto, però? Ne siamo sicuri? Cosa ne pensate? Conoscete questo tipo di antifurti? Saluti Antonio
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:34:23
il problema del camper e' che nella maggior parte dei casi non ti rubano il mezzo,ma ti rubano quello che c'e' dentro causandoti ,a volte,anche danni. con questo non voglio dire che non li rubano o che l'antifurto che hai scelto non vada bene,ma che per me l'antifurto "giusto"non esiste. a casa l'ideale e' averlo in garage nel cortile con cani addestrati che girano liberamente e quando sei in giro,lasciare all'interno gli stessi cani,magari un poco digiuni, in modo che se qualche malintenzionato tentasse di entrare,una volta entrato,non riuscirebbe a uscirne.unico inconveniente...qualche schizzo di sangue nel camper[:D][:D] ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:58:54
Quel tipo di antifurto non é il piu` usato a Napoli ma solo uno dei tanti, ci sono in giro diversi cloni universali per quelle serrature, occhio. Come ti hanno detto la probabilità che ti entrino dentro il camper per rubarti cose che quasi sicuramente hanno già visto dall'esterno é molto piu` alta del furto stesso del camper, opera soprattutto di nomadi stanziali delle grandi città, specializzati in questo tipo di furti. Per il ladro occasionale il non far vedere all'interno cosa si ha e un allarme che faccia rumore, limita di molto nell'incappare in tristi episodi. p.s.: i cani in giardino sono poco efficaci, molto meglio se in casa o dentro il camper perché diventa piu` difficile per il ladro individuarli e neutralizzarli/ucciderli. Con una semplice mini balestra protetti dietro un cancello si possono uccidere facilmente decine di cani feroci e addestrati.
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:00:32
Caro Piroa,non illuderti troppo sulla sicurezza di questi antifurto meccanici,perchè basta poco per disattivarli ovvero con un piccolo trapano a batteria agire dove inserisci la chiave per bloccare "pedali e sterzo" ed in pochi minuti il gioco è fatto. Antonio
cortav
cortav
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:31:56
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 20/02/2011  10:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari un poco digiuniid="red"> Questo, a casa mia, si chiama maltrattamento di animali.id="navy">[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:51:31
Avere un costoso vr parcheggiato in strada, vuol dire accettare dei rischi, altrimenti è meglio dimenticarsi il turismo intinerante e scegliere l'albergo per le nostre vacanze. Sto cercando di ridurre questi rischi da inaccettabili ad accettabili. Il mio camper l'ho sempre parcheggiato in strada, davanti casa, in zona residenziale tranquilla, non sono favorevole al rimessaggio, il mio mezzo lo voglio sempre pronto, facilmente disponibile. Come dicevo nel primo intervento non ci sono antifurti che tengano... Un paio d'anni addietro in un convegno internazionale, tenutosi a Davos in Svizzera hanno rubato la mercedes speciale S600 niente meno che al Presidente della Mercedes Benz. Tale auto era fornita di ogni tecnologia contro i ladri. Il suo valore superava abbondantemente il milione di euro. Quest'auto non è mai stata ritrovata. Per quello che sono riuscito a capire cercando nella rete, gli antifurti che danno più filo da torcere ai ladri sono quelli meccanici più sofisticati, e costosi, tipo "Block shaft", "euro block", e "bloccasterzo corazzato USAI", sono cosciente che i modelli più economici tipo bloccapedali, bloccasterzo a ombrello o mazza da baseball, sono facilmente neutralizzabili. Sto cercando la soluzione più adatta alle mie esigenze. Nessuno ha mai utilizzato antifurti meccanici, tra i modelli che nominavo prima? Grazie a tutti. Ciao Antonio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/02/2011 alle: 11:58:17
Ciao Antonio, premetto che non esistono antifurto sicuri al 100%... in questo caso la scelta va fatta verso quegli antifurto che rendono la vita al malintenzionato la più difficile possibile [;)][;)][;)] Alternativa a ciò è non installare nulla e sperare che ti vada sempre bene... [:D][:D][:D] Il tempo in questo caso gioca a nostro favore, logico... più tempo ci vuole per disattivare l'antifurto minore è la probabilità che il furto abbia successo... E' anche giusto parlare di due tipi di protezioni atte a scongiurare: - Furto totale del mezzo - Furto di materiale all'interno del mezzo Nel primo caso (furto totale) esistono antifurti elettromeccanici che oltre ad agire sulla messa in moto del veicolo interrompono e baipassano il circuito idraulico della frizione e/o freno... nel caso di tentativo di furto ad antifurto inserito appena il ladro premerà la frizione o il freno questi rimarranno bloccati per cui sarà praticamente impossibile muovere il mezzo a meno che non vadano ad agire sul sistema idraulico... cosa molto poco probabile ... fattore tempo. Nel secondo caso (furto parziale) esistono antifurti a tecnologia 2,4 Ghz che attualemnte sono i più difficili da occultare in quanto trasmettono contemporaneamente sul più di 60000 canali diversi e hanno bisoogno del segnale di conferma dalla centralina per smettere di trasmettere (significa che il sensor continuerà ad inviare il segnale d'allarme fino a quando la centralina non gli dà l'OK... cosa difficile da disturbare..). In questo caso logicamente andiamo a proteggere il perimetro del camper per evitare intrusioni... In ogni caso anche una BUONA DOSE DI BUON SENSO E OCULATEZZA contribuiscono ad evitare brutte sorprese. Spero di eserti stato utile. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 20/02/2011 alle 12:00:04
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:15:23
Avevo postato tempo fa

QUI

Franco
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:40:31
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 20/02/2011  10:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D][;)] Tony x695
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 20/02/2011 alle: 12:50:03
[;)]ALLLORA! bisogna trovare la lancia razzi di BATMAN!! in maniera automatica appena avviene l'infrazione ....dovrebbe illuminarsi il celo a giorno con la scritta "" help camperid="size6">id="Tahoma">id="orange">""A questo punto.. tutti i camperisti in zona accorrere ed eliminare la causa[;)] fino a quando tutti scoraggiati!! non tenteranno piu' per un po di scatolette ,una macchina fografica ed un televisore lcd 15 pollici! MALEDETTI!![:(!][:(!] saluTONY X695
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 20/02/2011  11:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/02/2011 alle: 13:37:18
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/02/2011  12:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il link Franco avevo cercato senza trovare, Ma come funziona con la garanzia del mezzo? Un antifurto di questo genere che sostanzialmente modifica una parte meccanica originale (canna dello sterzo), fa perdere la garanzia solo sul singolo pezzo o ha una valenza piu' ampia? Ciao Antonio

Modificato da piroa il 20/02/2011 alle 13:38:38
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:03:07
Stai cercando una soluzione che non esiste. Sai chi c`é tra i primi 10 acquirenti di un nuovo antifurto, meccanico o elettronico che sia? Alemo 2/3 grandi tecnici, con i contromaroni, che lo studiano per trovare il sistema piu` rapido di neutralizzazione, essi non rubano ma ''semplicemente rivendono'' la loro conoscenza, al miglior offerente. Tutte quelle che finora ti sei fatto sono pipxe mentali, devi cercare con il tuo comportamento accorto limitare il furto parziale, non quello totale da parte del professionista. Svegliati.

Modificato da francesco.1 il 20/02/2011 alle 14:08:35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63362
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:09:48
Potresti mettere un relè con una chiave alla pompa del gasolio Oppure sempre relè e chiave all'accensione UN SCR sul freno, il camper parte appena la persona preme sul freno si blocca Oppure un telefonino dentro con un relè che quando lo chiami blocca il mezzo. Insomma ce ne sono tanti, se te lo vogliono rubare non ci sono antifurti ma almeno quando scendi per un caffè all'autogril sei abbastanza tranquillo
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:36:03
Caro Francesco.. sto semplicemente, con molta serenita', cercando di analizzare e di andare a fondo al problema, in tanti anni che utilizzo il camper non ho mai subito un furto neanche parziale, ed ho sempre parcheggiato ovunque, anche in grosse città estere dalla cattiva fama. Fortuna o comportamento accorto? poco importa, quel che a mio avviso è fondamentale è di saper analizzare bene i rischi che si corrono prima che l'evento arrivi, e nell'eventualità dovesse avverarsi l'evento negativo, essere sufficentemente sereni, ma coscienti che il rischio rientrava tra quelli prevedibili ed accettati. E so anch'io che gli antifurti vengono per prima cosa testati dai ladri, ma se questi test vengono fatti in fabbrica... be' forse allora ne esce un buon prodotto. A riguardo copio e incollo un intervento dalla discussione citata da Franco: "sono tutti eccellenti, sia il block shaft che il system.ovviamente sono due aziende distinte, entrambe pugliesi.la prima a brevettare è stata la block shaft, allora con sede a fasano (br) ora a Monopoli(Ba) e, 20 anni fa, quando la puglia si contendeva con la campania e la lombardia il primato dei furti d'auto, girava una leggenda, secondo la quale l'inventore del block shaft avrebbe incaricato noti ed esperti ladri d'auto di fasano (allora dediti a rubare le grosse auto per i contrabbandieri) di tentare di forzare la sua invenzione. quando i ladroni si arresero, si decise a brevettare il prodotto"
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:58:43
Non esiste l'antifurto ideale, ma esiste il miglior dissuasore che è sicuramente un buon antifurto elettronico, meglio se abbinato ad un satelllitare che avvisa il proprietario o la centrale operativa. Spaventa il ladruncolo con la sirena e fa scegliere un altro mezzo, il ladro che lo vede installato. Tutto il resto è fantascenza, nel senso che se vogliono rubarti il mezzo, trovano in ogni caso il modo. Gli antifurti meccanici, servono solo a afrti distruggere il mezzo prima di rubarlo. Entrano tranquilli perchè non essendoci antifurto elettronico, non vengono disturbati. Poi hanno tutto il tempo di rompere tutto e liberare il mezzo. In definitiva, montate un buon antifurto elettronico e se potete anche un satellitare. Poi, se avete il mezzo parcheggiato in strada, o in zona a rischio, fate anche una buona assicurazione. Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:56:45
Caro piroa, ora ti racconto una "storiella" molto personale: una volta rubarono un'auto con appena una settimana di vita, il suo proprietario fece delle domande ad uno degli attuali "consulenti" di una delle due famose marche da te citate; ottenne risposta dopo 2 costole e un braccio rotto. Il proprietario saputo come stavano le cose si recò, da solo, in un campo rom, trovato il capo tribù, gli mise la 92 alle tempie e gli disse: Io e te sappiamo che da questo momento esistono solo due soluzioni, o mi fai ritrovare la macchina, pulita e lavata sotto casa o domani si celebreranno due funerali. Al proprietario è andata bene, del resto il capo rom aveva capito che non si stava scherzando, che qualsiasi mossa avventata, da parte dei suoi, avrebbe reso reale la minaccia subita, così com'è certo che il comportamento del proprietario non è stato deontologicamente corretto e, facilitato dal fatto che agiva sul suo territorio e che agire sempre in quel modo non è privo di rischi né di facili e sicuri successi. Con questa storiella però ti volevo far capire che forse ci sono persone che ne sanno molto di quel mondo e di quelle persone[;)][:o)]
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:24:02
da perfetto analfabeta dell'argomento, porto a conoscenza di quanto installato sul mio mezzo, acquistato usato da un meccanico titolare di officina "Iveco" della mia città (non so se questo dato possa essere determinante, ma tant'è!): 1) nel mazzo di chiavi ho una chiave meccanica tipo bussola che agisce su una vite posizionata sotto al tappeto centrale in cabina (il foro non è ovviamente visibile "ad occhio nudo"). 2) nel fermare il mezzo, chiudo le tendine in cabina, svito (o avvito) questa bussola senza quindi esplicitare a terzi "appostati" la manovra. 3) non conosco il funzionamento preciso ma so che agisce sul gasolio tanto è vero che quando dimentico di fare il principio al contrario il camper si avvia normalmente ma dopo un paio di minuti circa si spegne e non riparte più (come se fosse senza gasolio). Dissuasione zero, ma furto credo a questo punto solo su carro attrezzi. Per la dissuasione una luce rossa in cabina... questo meccanico il mezzo l'ha tenuto 15 anni prima di vendermelo (preso nuovo) e a quanto pare nessun furto (ma forse gli è andata bene). Mi scuso per la lungaggine che spero sia di qualche utilità per qualcuno. pòl
16
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:26:41
scusate, mi sono ricordato di un'altro accrocchio inventato da un vicino di posto al vecchio rimessaggio: Ha fatto in modo che il pedale della frizione sia smontabile con un paio di viti a farfalla (quindi credo abbia segato parte del pedale, forato e ricomposto il tutto). quando sosta smonta il pedale e se lo porta nello zaino, sostenendo che così il suo camper è inguidabile (non l'ho mai fatto, con tutte le cose che ho perso in visita pensate se avessi perso il pedale [:D]).
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:44:03
a rafaele top io l'ho montato sul mio ford ultimo modello va una cannonata poi per il resto non posso dirlo di preciso perchè spero che non capiti mai che me lo rubino pero con questo sistema è dura scappare con il mezzo senza mai schiacciare il freno
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:55:09
quote:Risposta al messaggio di rudy cotti inserito in data 20/02/2011  18:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati se gli vai a bloccare anche la frizione... [:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:50:58
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 20/02/2011  16:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bloccare la frizione non serve assolutamente a nulla. Qualsiasi mezzo è guidabile anche con la frizione rotta! I disonesti ci sono ovunque, tempo fa un installatore dopo aver consegnato l'auto con il nuovo antifurto al cliente, ne dava una copia a chi poi andava a rubare l'auto. E finito in carcere, ma per poco tempo....

Modificato da Luk&Cri il 20/02/2011 alle 19:54:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link