CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto. I migliori sono meccanici?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:28:31
ciao [:)]mi risulta che sul ducato 160 non sia possibile agire sulla frizione x ragioni tec riguardo la sez dei tubi[:)] x quanto riguarda i freni è assolutamente vietato manomettere il circuito [V][V] in caso di fermo mezzo qlc ci finisce contro l assicurazione non copre[:(!][:(!] spesso si sottovaluta il rimedio con le eventuali conseguenze[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 20/02/2011  18:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:36:30
Se poi non c'è il pedale della frizione come sul mio, la cosa è ancora più difficile! [:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:41:55
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 20/02/2011  22:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antifurto in questione è omologato e viene installato da anni sui veicoli commerciali (camion) e industriali... per cui è possibile installarlo senza alcun rischio anzi... [;)][;)][;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 20/02/2011 alle 22:42:45
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:51:55
Sul mio mezzo ho intercettato l'alimentazione al solenoide del motorino di avviamento,ora non è alimentato dal positivo della chiave d'accensione ma da un'altro positivo che gli arriva da un relais la cui bobina è eccitata dal positivo chiave e negativo da un piccolo interruttore nascosto nel camper.Se il maleintenzionato prova a mettere in moto il relais non si eccita ed il mezzo non parte,per monomettere l'accrocco è necessario sollevare il mezzo, togliere le protezioni di plastica,ed agire in posizione scomoda in prossimita del motorino.Ovviamente ho anche l'antifurto elettronico.Vorrei raccontare una storiella vera che mi è accaduta qualche anno fa, con tre camper di amici ed il mio abbiamo parcheggiato sul lungomare di Sabaudia, mentre eravamo in spiaggia hanno aperto i camper disinserendo i vari antifurti con un marchingegno elettronico bene hanno aperto tutti i camper meno uno il mio,sapete per quale motivo? L'antifurto era guasto e quindi non sono riusciti a toglierlo e i ladri hanno desistito, si sono accontentati... Quando lascio il camper,quasi mai, e non sono tranquillo,svito la vite di spurgo gasolio sul filtro e mela porto via,ne ho due di scorta,Un saluto Enzo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 21/02/2011 alle: 10:59:12
per il montaggio di un block-shaft mi hanno appena comunicato il costo: 470 euro (a Vicenza), non è un po' caro? ciao. Antonio.

Modificato da piroa il 21/02/2011 alle 16:33:01
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:20:34
A suo tempo nell'ottobre 2004, su un Ducato mi hanno montato il B. S. a 375 euro tenendosi ovviamente il mio piantone di sterzo, credo abbiano degli importi prefissati a seconda del modello da installare, cio' non toglie ti possan o fare credo un + o - 20% dal listino consigliato, dipende dall'officina autorizzata se e quanto ci tiene a farti il lavoro, nel mio caso a Nord Ovest non mi avevano fatto nessun sconto e anche a me era parso non economico come importo, e' uno di quei deterrrenti validi che rimarra' confinato al mezzo che compri cioe' non lo puoi certo trasportare su un nuovo camper ne mai lo troverai usato.

Modificato da norbiato il 21/02/2011 alle 11:21:44
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2011 alle: 13:55:18
Io ho pagato 250 a napoli Commissionato il lavoro l'amico mecc, ha ordinato il piantone sterzo, nel momento della consegna io ero li col camper 2 ore ed ero fuori e ha rispedito il mio piantone. per info sono a disposizione. Franco
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 21/02/2011 alle: 14:14:58
ciao , non parlo del prodotto che è conforme ma alla sua applicazione ,mi spiego con un piccolo esempio: se rubano il mezzo ed alla prima curva frenando si blocca dietro la curva stessa e qlc ci finisce contro credo che qlc problema ci sarà ribadisco che x il 160 l applicazione alla frizione dà delle difficoltà se vuoi scrivimi in pvt con simpatia
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 20/02/2011  22:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:34:41
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 21/02/2011  14:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao errepi, per avere l'omologazione il dispositivo deve dimostrare che il suo utilizzo non crea rischi, nel caso del freno funziona cosi: Quando l'antifurto è inserito e si preme il pedale del freno l'inibizione della funzione frenante è progressiva non istantanea e totale.... in pratica se mi trovo in curva e incomincio a frenare il dispositivo asseconda la frenata ma poi non libera le ruote... cioè il camper cammina ma frenato, man mano che si usa il freno il mezzo rallenta sempre più fino a bloccarsi. Logico che se inchiodo col freno si blocca istantaneamente l'impianto ma in questo caso la frenata brusca è voluta e non provocata dall'antifurto. Spero di essermi spiegato bene... [:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 22/02/2011 alle: 11:36:50
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/02/2011  13:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie videodue. Da come ho capito al sud utilizzano questo tipo di antifurto in tanti, mentre qui al nord sono praticamente sconosciuti. Quasi, quasi, questa estate vado in ferie in calabria e me lo faccio installare la, dovrei risparmiare piu o meno 200 euro. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link