CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto: Kit "Completo"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 24/11/2015 alle: 21:31:49

La Micro Wilma si può alimentare a 220 V e a 12 V.

Le telecamere che ho indicato, le ho indicate solo per esempio. Si possono utilizzare moltissime tipologie di micro camere con o senza IR.

Un saluto a tutti
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 24/11/2015 alle: 21:49:10
Dal sito Combivox
.."Alimentazione tramite alimentatore a 220 Vca, con uscita a 5 V, 2.0 A"....

Se hai link che confermano la possibilità di alimentare la Centralina Micro Vilma a 12V sarebbe interessante.
Ora do' un ' occhio ai Sensori...
Grazie per le tue info
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 25/11/2015 alle: 17:19:29
In risposta al messaggio di 1happydream del 24/11/2015 alle 21:49:10

Dal sito Combivox ..Alimentazione tramite alimentatore a 220 Vca, con uscita a 5 V, 2.0 A.... Se hai link che confermano la possibilità di alimentare la Centralina Micro Vilma a 12V sarebbe interessante. Ora do' un ' occhio ai Sensori... Grazie per le tue info

Per l'alimentazione a 12 Volt, ora mi prendi impreparato, ho letto il manuale tecnico tempo addietro. Ma su Ebay è pieno di schede per l'abbassamento della tensione da 12VDC a 5 VDC.
tra i pregi mi ero dimenticato di dirti:
  • il rilevatore a tenda (da porre nel vano della finestra) ha un ingresso AUX a cui puoi collegare un contatto magnetico a protezione della stessa finestra. E la centrale li tratta come due zone diverse; di conseguenza con un solo sensore radio puoi far funzionare anche un secondo sensore che costa  €5,00 circa.
  • La centrale può gestire 3 aree.
  • La centrale ha anche una funzione specifica per lo spegnimento della centrale, tipico quando si porta il camper in rimessaggio e si staccano le batterie. (per ,me bastava anche un interruttore ....).
  • Questa tipologia di centrali a differenza di quelle tipiche per macchine ecc, ha un display per capire rapidamente i malfunzionamenti, modificare i parametri ecc.
Io non ho ancora deciso, perchè sto valutando tra questa centrale ed un'altra centrale che utilizzo normalmente per gli impianti di allarme.
  •  

Un saluto a tutti
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 25/11/2015 alle: 22:06:35
Ti ringrazio per gli utili consigli.
Approfondirò gli elementi che hai segnalato.
Al momento sono impegnatissimo a trovare il Rimessaggio ad un prezzo congruo (in città)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
guja56
guja56
06/08/2012 30
Inserito il 27/11/2015 alle: 15:50:48

A proposito di abbassare la tensione da 12 v a 5 v esiste un integrato sigla sn 7805 che abbassa  e stabilizza la tensione con un prezzo di 2 euro in rete trovi applicazioni e disegni e l'integrato lo trovi presso qualsiasi negozio di componenti elettronici 
guja56
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 27/11/2015 alle: 19:08:58
Ciao anche io son un amante della libera e tal proposito ho già messo parecchi accorgimenti onde evitare problemi  , quindi è importante sia dissuadere il ladro che rendergli la vita molto difficile se intende comunque entrare.
A tal proposito sono indubbiamente importanti le fonti d'energia che tu hai a disposizione. Devi tener conto che gli allarmi professionali o giù di li vanno in allarme se la tensione scende sotto certi valori , devi tener conto che ancor più la cosa si aggrava se si usano quelli con sensori Wi-Fi che anche loro mandano in allarme il sistema ....insomma quando pensi ad un allarme cerca di valutare anche cose che potrebbero poi stancarti e portarti a spegnere l'impianto ritrovandoti senza "protezioni".
Non mi stancherò mai di consigliarlo....allarmi buoni per camper solo quelli per casa e a filo.
Se hai pazienza leggiti questa discussione, magari ti può aiutare

https://forum.camperonline.it/t...

alex31
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 28/11/2015 alle: 00:30:07
Grazie Alex, gentilissimo !
Leggero' tutto e poi ti chiederò alcuni consigli/pareri.
A presto (dopo l'Immacolata)
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 28/11/2015 alle: 16:29:42
Presso questa Ditta (situata nella mia zona) è possibile montare ogni componente del mio Antifurto Globale:

http://www.gesinternational.it/...

In particolare andrò a chiedere info&preventivo per il montaggio dell'accoppiata Anti Intrusione DormiSicuro EVO (cone 3 Ultrasuoni esterni e 4 Contatti magnetici interni alle finestre/porte + Sensore Gas(CO/GPL/Narcotizzanti) + Allarme Can-Bus (Merlino e/o Metasystem...NCA mi sembra piu' caro..)+ GPS Tracker (eventualmente)
Ricordo che questo è il mio 2° step (dopo i blocchi MECCANICI)
La fase 3 riguarderà il montaggio faidate del sistema Home a 12 V per la protezione Perimetale IR + Volumetrico DT
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 28/11/2015 alle: 21:38:59
Ciao, vorrei farti riflettere su qualcosa che accade frequentemente sulle nostre case con ruote.
Ti capita che faccia molto caldo....sia che sia notte ovunque o anche giorno x esempio in un'autogrill  e andate a dormire......cosa fai?
Inserisci l'allarme esterno dormi sicuro.....che so cosa è ma non l'ho mai visto in funzione. Se va bene in tutte le circostanze sei a posto ma se ti trovi in posti stretti dove le persone passano troppo vicino al camper finiresti per doverlo disinserire per i troppi allarmi. A questo punto non potresti neanche tenere una finestra aperta perché come ho letto metterai sensori magnetici. A mio avviso i più versatili sono i sensori a tenda che ti consentono di tenere la finestra aperta e magari tiri giù solo la zanzariera ....ma l'allarme resta attivo. Le mie considerazioni son sempre mirate a spendere per star tranquilli ... spendere male mi da fastidiowink
alex31
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:02:25
Hai assolutamente ragione: mettero' i sensori IR a Tenda (Fase 3) + Sensori per vibrazione/ rottura vetri
Inoltre  installerò (in cabina , sul cielo) questo Sensore IR a 360° che puo' restare inserito mentre dormiamo (e protegge le 2 porte della Cabina)

http://www.ebay.it/itm/SENSORE-...

Per la prossima settimana sono alla fase 2
Ciao.
PS Acquistare il Camper , vendere la vettura, fare la nuova Assicurazione, trovare un rimessaggio in città, allestire la cellula in soli 10 gg (lavorando contemporaneamente...) è già un'impresa.....Per la fase "finale" (3) avro' piu' tempo.

Modificato da 1happydream il 29/11/2015 alle 06:06:11
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 29/11/2015 alle: 07:42:50
Ecco un esempio di Kit Antifurto "Home" (Fase 3) a 868 Mhz con Sensori magnetici, Pir Doppia tecnologia , sensori  TENDA IR (in fondo alla pagina...) e combinatore GSM

http://www.gsaelettronica.com/p...

Devo solo controllare che il "mio" alimentatore da Camper a 12V vada bene per alimentare la Centralina 12V- 1A)

PS Il messaggio registrato sulla Centralina (e che verrà riprodotto in caso di allarme) sarà quello del "cane ferocissimo" gentilmente suggerito da un utente COL (Credo Herbie)  

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da 1happydream il 29/11/2015 alle 08:05:20
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 29/11/2015 alle: 16:47:54
Ciao...spero sia abbastanza professionale ma se fa il suo lavoro va bene....comunque chiedi se i sensori a tenda sono regolabili in sensibilità....è una cosa fondamentale in modo che te possa tararlo per non aver falsi allarmi. Per la casa sicuramente si sarebbe optato per i sensori a tenda doppia tecnologia.....ma il camper è troppo piccolo per ritrovarsi tutte queste onde addosso....non è che siano proprio salutari.
Anche come assorbimento 1A  diciamo siamo nella norma. Calcola che a quell'impianto va messa una bella batteria a tampone............anche la sirena se esterna e autoalimentatata  avrà una sua batteria.....cose che si mantengono cariche grazie alle BS.
Importante è misurare la tensione direttamente sulla BS e poi misurarla sui cavi che alimenteranno l'impianto. Se vedi che c'è una caduta di tensione troppo evidente....magari perché i cavi che hai trovato in quel punto son troppo fini....dovrai pensare di far arrivare un cavo dedicato diretto BS-impianto allarme.....altrimenti rischi che vada in allarme. Sul mio mezzo ho notato che quando sto sui 12,80 da centralina mezzo ...sull'ingresso impianto allarme sto sui 12,60.....e so che se scende ancora l'impianto comincerà ad alimentarsi dalle batterie a tampone....dopodiché scatterà l'allarme e sulla centralina impianto si visualizza la scritta Batteria scarica.
All'inizio avevo fatto il collegamento direttamente sui morsetti all'interno della centrale ma in seguito...vedendo che perdevo altra tensione l'ho collegato direttamente sulla batteria a tampone dell'impianto mettendo un diodo sul positivo. Il diodo si mangia un po' di tensione ma mi protegge contro i corto. Quando avrò tempo e voglia passerò un cavo diretto....per ora va bene cosi.
alex31
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 29/11/2015 alle: 19:56:26
Grazie Alex.
In effetti la " stabilità " della Tensione è da tener presente
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 08/12/2015 alle: 20:14:28
Inserisco una domanda che potrebbe essere utile a che, come me, vuole capire come installare  un Kit Antifurto completo:
Quanto "consuma" in stand by una Centralina Wi-Fi ? E , soprattutto, il "suo" consumo dipende dal NUMERO dei sensori ?
Chiedo questo poichè io vorrei fare tutti collegamenti Filari, ma ho un solo Sensore che deve essere WIFI (quello sul portellone scorrevole del Furgonato)
Grazie
PS Sono molto interessato alla Micro Vilma, ma vorrei capire BENE (e in pratica..) se e come alimentarla a 12 V .
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 11/12/2015 alle: 22:07:21
Aggiornamento:
-GES international NON installa direttamente a Privati
-I sensori di Dormi Sicuro sono spessi 2 cm: ci staranno dietro i FASCIONI NERI in plastica dei Furgonati (Tipo Ducato)? Attenzione, non intendo dietro le Bandelle sottoscocca....
Al più si darà qualche colpettino alla scocca in lamiera
Teoricamente si potrebbero (facilmente) posizionare dietro le Finestre in plastica, ma temo che le Microonde in cabina siano pericolose (in realtà il sensore vicino al letto lo metterei esterno...)
-Consumo del Sistema Antintrusione DORMI SICURO Evo: 10 mA per la Centralina + 15 mA per ciascun Sensore ( totale 55mA....è un consumo sicuramente gestibile per una una notte, ma per 1 o 2 mesi senza allaccio alla 220V ?!? )

Grazie  a chi potrà aiutarmi a capire se il sistema sia gestibile nelle lunghe soste invernali (rimessaggio senza 220v)
 PS Ho provato a contattare Herbie (utente che ha montato il sistema, ma non ho ricevuto risposta)

Modificato da 1happydream il 14/12/2015 alle 12:21:16
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 14/12/2015 alle: 17:31:49

Nelle lunghe soste in rimessaggio devi semplicemente staccare l'alimentazione all'impianto di allarme.
Non è pensabile di poter tenere l'impianto di allarme alimentato in rimessaggio senza 220 V o senza pannello solare.

Difatti gli allarmi studiati per i mezzi mobili hanno un interruttore software per spegnere la centrale, fermo restando che basta mettere un interruttore hardware per spegnere la centrale di allarme. Bisogna ovviamente prevedere che normalmente negli impianti di allarme "casalinghi" in caso di disalimentazione della centrale la sirena se è autoalimentata suona, e se le uscite sono a sicurezza positiva si bloccano ( e quindi fanno partire il combinatore o il blocco motore ecc.), ma questo dipende dalle caratteristiche dell'impianto che decidi di installare.

o altrimenti come consigliato da immortale1 su un altro post:
" a questo punto la soluzione più economica è comprare un pannellino da 10w costo  15 euro e  appoggiarlo sul tetto camper  o dove più ti rimane comodo  in maniera che sia esposto alla luce del sole

http://www.ebay.it/itm/Pannello...

e con i due fili del pannellino arrivi  all'ingresso dell'alimentazione della centralina di allarme rispettando positivo e negativo ,in questo modo il pannellino dovrebbe sopperire ai consumi dell'impianto di allarme sempre attivato in rimessaggio scongiurando l'abbattimento della bs "

Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 14/12/2015 alle 17:37:14
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 14/12/2015 alle: 20:03:17
In risposta al messaggio di Voltsit del 14/12/2015 alle 17:31:49

Nelle lunghe soste in rimessaggio devi semplicemente staccare l'alimentazione all'impianto di allarme. Non è pensabile di poter tenere l'impianto di allarme alimentato in rimessaggio senza 220 V o senza pannello solare.
Difatti gli allarmi studiati per i mezzi mobili hanno un interruttore software per spegnere la centrale, fermo restando che basta mettere un interruttore hardware per spegnere la centrale di allarme. Bisogna ovviamente prevedere che normalmente negli impianti di allarme casalinghi in caso di disalimentazione della centrale la sirena se è autoalimentata suona, e se le uscite sono a sicurezza positiva si bloccano ( e quindi fanno partire il combinatore o il blocco motore ecc.), ma questo dipende dalle caratteristiche dell'impianto che decidi di installare. o altrimenti come consigliato da immortale1 su un altro post: a questo punto la soluzione più economica è comprare un pannellino da 10w costo  15 euro e  appoggiarlo sul tetto camper  o dove più ti rimane comodo  in maniera che sia esposto alla luce del sole ... e con i due fili del pannellino arrivi  all'ingresso dell'alimentazione della centralina di allarme rispettando positivo e negativo ,in questo modo il pannellino dovrebbe sopperire ai consumi dell'impianto di allarme sempre attivato in rimessaggio scongiurando l'abbattimento della bs Un saluto a tutti
...

Un pannellino da 10w all'impianto d'allarme gli fa il solletico di giorno anche fosse estate .....gli metterà anche a carico  la batteria a tampone della centrale, la batteria a tampone dell'eventuale sirena autoalimentata......per non parlar del comune problema di tutti i camperisti di dover tenere sotto controllo durante i rimessaggi più o meno lunghi la BS dall'autoscarica ...sempre che si è staccato tutto e tutte le centraline succhia energia del mezzo....sempre che non si voglia acquistare di frequente nuove batterie.

alex31
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 14/12/2015 alle: 22:43:28
Qualche considerazione:

-Personalmente credo che la NOTEVOLE spesa richiesta dal mio "kit" completo antifurto sia giustificata SOLO se questo Sistema possa essere utilizzato sempre.
Quindi sia durante l'utilizzo del mezzo (sosta libera) sia quando lo si lascia a riposo (parcheggio "normale")
Infatti questo è il mio target: utilizzo il Camper sempre, al posto dell'auto (che non ho...), in luoghi soleggiati e ho installato un pannello FV da 150W poly (+ doppia BS , tot 200A)
-Se, viceversa, si utilizza relativamente poco il Camper, lo si rimessa al "sicuro" e al coperto (pagando...),  si ha l'accesso alla 220V (sia in rimessaggio sia in Aree Sosta/Camping) meglio riflettere. La spesa globale sarebbe ancora piu' elevata (Kit + rimessaggio/Aree Sosta) e il range temporale di utilizzo del Sistema notevolmente ridotto

TrioGas, DormiSicuro Evo e Home Alarm li acquisto (e li monto) col faidate
NCA ( o qualsiasi altro sistema CAN-BUS) lo farò montare ....

Modificato da 1happydream il 14/12/2015 alle 22:44:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link