CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto meta system

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 13/12/2007 alle: 22:51:47
Buona serata a tutti , sul mio mezzo è presente un allarme "metasystem" credo sia il modello metamax 2087 , purtroppo dopo soli due mesi di non utilizzo del camper mi sono dimenticato come si disattiva il volumetrico in gabina , mi ricordo vagamente che giravo la chiave di accensione motore , ma non ricordo quante volte , o se tenevo premuto il pulsante sul telecomando , accidenti a volte la gioventù fa brutti scherzi , vi ringrazio delle gradite risposte Ciao Mario
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/12/2007 alle: 23:12:06
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona serata a tutti , sul mio mezzo è presente un allarme "metasystem" credo sia il modello metamax 2087 , purtroppo dopo soli due mesi di non utilizzo del camper mi sono dimenticato come si disattiva il volumetrico in gabina , mi ricordo vagamente che giravo la chiave di accensione motore , ma non ricordo quante volte , o se tenevo premuto il pulsante sul telecomando , accidenti a volte la gioventù fa brutti scherzi , vi ringrazio delle gradite risposte Ciao Mario >
> Ciao , io x evitare questo ho montato un microinterrutore sul filo rosa dei sensori cabina . Ciao Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 13/12/2007 alle: 23:39:40
Grazie Paolo , ottima idea , mi ricordo che la namovra era abbastanza semplice ma per niente intuitiva , perfetto filo rosa , micro e tutto è più semplice Grazie ancora Ciao Mario
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 14/12/2007 alle: 08:43:38
Nel mio Meta basta inserire l'antifurto con una portiera aperta e poi chiuderla dopo. Ciao
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/12/2007 alle: 10:32:31
io sul mio meta system non ricordo modello 2 volte il pulsante del telecomando. Franco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:18:13
con il mio, che è uguale devo tenere premuto il pulsante del telecomando per un paio di secondi , fino a quando non si sente un bip o doppio bip , così si esclude il volumetrico. saluti Bonifacio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:20:21
Sul mio Meta installato in agosto 2007, per escludere il volumetrico in cabina, devo girare la chiave accensione motore DUE VOLTE in rapida successione e poi premere il pulsante sul telecomando. Ti posso assicurare che a me funziona benissimo. Se hai il volumetrico anche in cellula, devi ricordarti di togliere l'aggeggio (nel mio caso è un grosso sensore bianco) e riporlo al chiuso in un cassetto o dentro l'armadio. Ciao Pierluigi
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:35:59
x kind of blue che modello è il tuo e chi l'ha montato non e possibile che il sensore volumetrico va tolto. sai che noia guarda bene le itruzioni
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:38:48
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona serata a tutti , sul mio mezzo è presente un allarme "metasystem" credo sia il modello metamax 2087 , purtroppo dopo soli due mesi di non utilizzo del camper mi sono dimenticato come si disattiva il volumetrico in gabina , mi ricordo vagamente che giravo la chiave di accensione motore , ma non ricordo quante volte , o se tenevo premuto il pulsante sul telecomando , accidenti a volte la gioventù fa brutti scherzi , vi ringrazio delle gradite risposte Ciao Mario >
> Ciao , io x evitare questo ho montato un microinterrutore sul filo rosa dei sensori cabina . Ciao Paolo
>
> questa e una scamotage ma non va consigliata se scende dal mezzo deve ricordarsi la commutazione dell'interruttore
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:45:33
Vi ringrazio delle risposte , probabilmente il mio modello e uguale a quello di kind of blue , facendo la sua stessa manovra è tutto ok , grazie a tutti voi a buon rendere Ciao Mario
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:44:45
quote:videodue Posted - 14/12/2007 : 12:35:59 -------------------------------------------------------------------------------- x kind of blue che modello è il tuo e chi l'ha montato non e possibile che il sensore volumetrico va tolto. sai che noia guarda bene le itruzioni >
> Non so che modello sia (il camper è in rimessaggio, piuttosto lontano da casa mia) e l'ho montato qui a Padova da uno di cui non ricordo il nome - mi sembra Mario Autoradio - in zona Fiera. Forse mi sono spiegato male: intendevo dire che va tolto solo il sensore volumetrico che c'è nella cellula abitativa nel caso in cui lo stesso sia presente, cioè se è stato installato unitamente/oltre a quello volumetrico in cabina (è una specie di scatolotto bianco tipo quello che si vede in certa stanze "allarmate"). Sono contento per Mario. Ciao Pierluigi
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:25:54
anch'io ho fatto mettere un piccolo interruttore per escludere il volumetrico era una procedura macchinosa: accendi quadro, apri porta , spingi telecomando, chiudi porta, rispingi quadro..... [xx(][xx(][xx(] io ce l'avevo scritto sotto l'aletta parasole se scrivi alla metasystem, magari te la spediscono via mail [;)]
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:06:51
@kind of blue forse ci siamo hai montato M2021 - sensore infrarossi quello senza fili Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 14/12/2007 alle: 23:32:31
X kind of blue , Ciao sicuramente abbiamo lo stesso modello , metamax 2087 il mio è del 2004 e vi sono abbinati i sensori via radio su tutte le porte e finestre , la manovra da effettuare per disinserire il volumetrico cabina è esattamente quella che mi hai descritto , fortunatamente ho ritrovato anche il manuale istruzioni e ho provveduto a lasciarne una copia nell'aletta parasole , buona l'dea di mettere un micro intt. ma sicuramente mi dimenticherei di riattivare e lascio tutto come in origine , spero di poter contraccambiare Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link