In risposta al messaggio di matrix1966 del 12/10/2020 alle 21:53:12Ciao, con la chiave hai provato a pigiare il tasto di inserimento dell'allarme due volte in rapida successione per disattivare il volumetrico ?
Ho da poco preso un Motorhome su meccanica Ducato 250 anno 2014 e avrei bisogno di un consiglio riguardo l'antifurto con allarme, ho trovato installato un MED che però non mi convince per il modo di inserimento, mi spiegomeglio: ho la chiave Fiat con i tasti per chiusura porta guidatore e chiusura cellula con relativo inserimento dell' antifurto, poi ho un telecomando da cui posso inserire l'antifurto e disabilitare il volumetrico per quando si è dentro, esempio la notte, ma tale funzione si può fare solo usando il telecomando che accennavo sopra, con la chiave non posso disabilitare il volumetrico ma solo inserire o disinserire l' allarme totale, quindi se volessi chiudere il camper senza inserire il volumetrico devo chiudere col telecomando, perchè la chiave non permette tale opzione, non sembra anche voi una procedura strana? Non dovrebbe essere possibile che anche con la chiave possa inserire solo antifurto e senza volumetrico. Spero di non avere fatto troppa confusione nella spiegazione Grazie a chi ha notizie in merito Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 12/10/2020 alle 22:30:39Si ho provato a pigiare due volte in sequenza anche tre a tenere pigiato per qualche secondo, niente si inserisce l' allarme fa un doppio bip e basta, mentre se uso il telecomando che ha un tasto con disegnata una luna, emette un suono differente
Ciao, con la chiave hai provato a pigiare il tasto di inserimento dell'allarme due volte in rapida successione per disattivare il volumetrico ?
In risposta al messaggio di matrix1966 del 12/10/2020 alle 22:33:17Si é solo così, se prendessi un altro antifurto avresti sempre con te due telecomandi, quello per l’antifurto, che potrebbe anche aprire le porte ed il telecomando originale.
Si ho provato a pigiare due volte in sequenza anche tre a tenere pigiato per qualche secondo, niente si inserisce l' allarme fa un doppio bip e basta, mentre se uso il telecomando che ha un tasto con disegnata una luna, emette un suono differente
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2020 alle 05:02:54Sul mio mezzo è montato un antifurto NCA e con il telecomando Fiat attivo l'antifurto e posso anche attivare solo il perimetrale. Ho poi un'altro telecomando quello NCA.
Si é solo così, se prendessi un altro antifurto avresti sempre con te due telecomandi, quello per l’antifurto, che potrebbe anche aprire le porte ed il telecomando originale. Alla fine é solo una manovra diversa, nessunantifurto, che io ricordi, ha la possibilità di avere più funzioni nel telecomando originale.... Ti diró che trovo utile poter aprire la cellula o la cabina separatamente
In risposta al messaggio di Clint del 13/10/2020 alle 08:12:36Spiegalo anche a me come fai
Sul mio mezzo è montato un antifurto NCA e con il telecomando Fiat attivo l'antifurto e posso anche attivare solo il perimetrale. Ho poi un'altro telecomando quello NCA.
In risposta al messaggio di Clint del 13/10/2020 alle 08:12:36Anche il mio è così, ma ho solo la chiave. Il secondo telecomando si trova ed è caro?
Sul mio mezzo è montato un antifurto NCA e con il telecomando Fiat attivo l'antifurto e posso anche attivare solo il perimetrale. Ho poi un'altro telecomando quello NCA.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2020 alle 11:16:52Schiacciando il tasto centrale del telecomando Fiat attivo antifurto volumetrico+perimetrale, rischiacciando il tasto centrale attivo solo il perimetrale
Spiegalo anche a me come fai
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2020 alle 12:16:47Il secondo telecomando originale NCA è in dotazione standard
Anche il mio è così, ma ho solo la chiave. Il secondo telecomando si trova ed è caro?
In risposta al messaggio di Clint del 13/10/2020 alle 12:40:32Grazie mille. Ma va ? tre anni fa quando ho acquistato il camper non me lo hanno dato. Sarà tardi farglielo presente ?
Il secondo telecomando originale NCA è in dotazione standard
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2020 alle 14:09:16Trovato presso il concessionario
Grazie mille. Ma va ? tre anni fa quando ho acquistato il camper non me lo hanno dato. Sarà tardi farglielo presente ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di matrix1966 del 18/10/2020 alle 20:04:01Hanno l NCA come me. Io faccio tutto con la chiave fiat
Buonasera e grazie a tutti per le tante informazioni, purtroppo ho provato in tutti i modi ma se voglio inserire l' antifurto senza il volumetrico, devo attivare antifurto con pulsante chiave Fiat e poi disabilitare con telecomandooppure da dentro il camper chiudere con tasto della chiusura centralizzata e poi con telecomando schiacciare pulsante con luna, mi è stato detto e confermato anche dal venditore, perchè trattandosi di Motorhome che usa lo scudato e non la cabina cambia il Can Bus, non so cosa sia, e quindi non si possono avere le stesse funzioni che si hanno su un furgonato, o comunque su camper con cabina. Questo è quanto mi è stato detto, però ho amici e conoscenti che hanno Motorhome su meccanica Ducato, hanno altro antifurto di altra marca quindi non MED, ma gestiscono tutto con telecomando della chiave, proverò a chiedere che antifurto hanno installato.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 18/10/2020 alle 20:51:15Grazie ezio59 per la precisazione, ma tu hai un Motorhome ? perché come ti accennavo il venditore mi ha anche detto che c'è la storia che essendo una meccanica spoglia, pianalato scudato, non ha gli spessi impianti del cabinato usato per profilati e mansardati
Hanno l NCA come me. Io faccio tutto con la chiave fiat
In risposta al messaggio di matrix1966 del 19/10/2020 alle 14:11:56Si ho un MH e la chiave non serve per la chiusura centralizzata che non c'è, ma solo per l'antifurto e per la messa in moto.
Grazie ezio59 per la precisazione, ma tu hai un Motorhome ? perché come ti accennavo il venditore mi ha anche detto che c'è la storia che essendo una meccanica spoglia, pianalato scudato, non ha gli spessi impianti del cabinato usato per profilati e mansardati Grazie ciao
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di matrix1966 del 19/10/2020 alle 14:11:56Anche io un MH e funziona come il tuo, da fuori non posso disattivare il volumetrico se non con la chiave in dotazione, da dentro inserisco l’antifurto con il telecomando in dotazione e poi premo il telecomando Fiat (sempre pulsante centrale) e inserisco l’antifurto senza volumetrico.
Grazie ezio59 per la precisazione, ma tu hai un Motorhome ? perché come ti accennavo il venditore mi ha anche detto che c'è la storia che essendo una meccanica spoglia, pianalato scudato, non ha gli spessi impianti del cabinato usato per profilati e mansardati Grazie ciao