CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto NCA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:01:12
Qualcuno montando l'antifurto della NCA ha avuto problemi con la luce della plafoniera cabina? A me si accende, con antifurto disinserito, quando apro la porta del camper e i gavoni, che ovviamente sono allarmati. Grazie[V]
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:34:56
quote:Originally posted by acas
Qualcuno montando l'antifurto della NCA ha avuto problemi con la luce della plafoniera cabina? A me si accende, con antifurto disinserito, quando apro la porta del camper e i gavoni, che ovviamente sono allarmati. Grazie[V] >
> Il mio lavoro e installare anche sistemi di allarme . Che mezzo hai ? . Che si accende , e quasi normale , perchè chi ti ha installato l'allarme , ha collegato la porta e il gavone sotto plafoniera . Così in caso di Efrazione , suona tramite il sensore apertura porte e non dal sensore a Iperfrequenza . Almeno su una cosa puoi stare tranquillo ... Se aprendo dietro , si inlumina d'avanti , significa che il contatto e funzionante . Se questa cosa ti dà noia , vai dal tuo installatore e ti fai mettere un diodo 1N4004 su ogni linea .

Clicca qui ... Io Collaboro con COL

Modificato da Soundmachine il 25/03/2009 alle 14:36:20
21
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:41:20
quote:Originally posted by Soundmachine
Qualcuno montando l'antifurto della NCA ha avuto problemi con la luce della plafoniera cabina? A me si accende, con antifurto disinserito, quando apro la porta del camper e i gavoni, che ovviamente sono allarmati. Grazie[V] >
> Il mio lavoro e installare anche sistemi di allarme . Che mezzo hai ? . Che si accende , e quasi normale , perchè chi ti ha installato l'allarme , ha collegato la porta e il gavone sotto plafoniera . Così in caso di Efrazione , suona tramite il sensore apertura porte e non dal sensore a Iperfrequenza . Almeno su una cosa puoi stare tranquillo ... Se aprendo dietro , si inlumina d'avanti , significa che il contatto e funzionante . Se questa cosa ti dà noia , vai dal tuo installatore e ti fai mettere un diodo 1N4004 su ogni linea .

>
>
21
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:48:34

>
> Grazie Gianfranco, il mio mezzo è un MEC 690G su ducato del 2001, la luce plafoniera si accende quando apro sia i gavoni dietro che la porta del camper, non è che mi da noia più di tanto, il problema é: 1) se il funzionamento è corretto 2) quando sono fermo in sosta la luce della plafoniera rimane accesa Montare il diodo è complicato? Non è sufficente collegare un solo diodo sul terminale in uscita dalla centralina? Grazie 1000 se mi puoi aiutare.
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2009 alle: 15:34:14

>
> Grazie Gianfranco, il mio mezzo è un MEC 690G su ducato del 2001, la luce plafoniera si accende quando apro sia i gavoni dietro che la porta del camper, non è che mi da noia più di tanto, il problema é: 1) se il funzionamento è corretto 2) quando sono fermo in sosta la luce della plafoniera rimane accesa Montare il diodo è complicato? Non è sufficente collegare un solo diodo sul terminale in uscita dalla centralina? Grazie 1000 se mi puoi aiutare.
>
> Se collegato come ho detto prima , non 'è giusto ma corretto . Perchè al punto 2 mi dici che la luce rimane accesa . Non'è che è spostato il selettore sulla plafoniera ? . La luce si deve accendere quando apri la porta , ma si deve spegnere quando chiudi . Di solito e il filo bianco/grigio ed e collegato sul filo pulsante porta lato guida . Il diodo non'è difficile da mettere , lo devi saldare ma devi intercettare prima le linee , mettendo il catodo verso la direzione della porta .

Modificato da Soundmachine il 25/03/2009 alle 15:36:26
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
21
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 25/03/2009 alle: 15:56:19

>
>
> Se collegato come ho detto prima , non 'è giusto ma corretto . Perchè al punto 2 mi dici che la luce rimane accesa . Non'è che è spostato il selettore sulla plafoniera ? . La luce si deve accendere quando apri la porta , ma si deve spegnere quando chiudi . Di solito e il filo bianco/grigio ed e collegato sul filo pulsante porta lato guida . Il diodo non'è difficile da mettere , lo devi saldare ma devi intercettare prima le linee , mettendo il catodo verso la direzione della porta .
>
> La luce si spegne quando richiudo la porta o i gavoni. Se non ricordo male il catodo è la parte segnata, se ho capito bene il filo che esce dalla centralina deve essere saldato al lato oppoposto del catodo, mentre il catodo deve essere salsato al filo che arriva dalla portiera, quindi è sufficente un solo diodo, o sbaglio? Grazie
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:25:16
Esatto ... hai capito bene . Però i diodi vanno messi uno per linea . Se dal filo grigio/bianco partono 4 linee , ci devi collegare 4 diodi con il catodo verso la porta .
21
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:51:01
Esatto ... hai capito bene . Però i diodi vanno messi uno per linea . Se dal filo grigio/bianco partono 4 linee , ci devi collegare 4 diodi con il catodo verso la porta . >
> Grazie Gianfranco per i consigli che mi hai dato.
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:54:20
Figurati ... Poi ti arrivera a casa il conto . Se quando fai il lavoro , ti trovi in difficoltà , chiama pure . Se non mi trovi sul forum , Vai su ...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.