quote:Originally posted by acas> Il mio lavoro e installare anche sistemi di allarme . Che mezzo hai ? . Che si accende , e quasi normale , perchè chi ti ha installato l'allarme , ha collegato la porta e il gavone sotto plafoniera . Così in caso di Efrazione , suona tramite il sensore apertura porte e non dal sensore a Iperfrequenza . Almeno su una cosa puoi stare tranquillo ... Se aprendo dietro , si inlumina d'avanti , significa che il contatto e funzionante . Se questa cosa ti dà noia , vai dal tuo installatore e ti fai mettere un diodo 1N4004 su ogni linea .
Qualcuno montando l'antifurto della NCA ha avuto problemi con la luce della plafoniera cabina? A me si accende, con antifurto disinserito, quando apro la porta del camper e i gavoni, che ovviamente sono allarmati. Grazie[V] >
Clicca qui ... Io Collaboro con COL
quote:Originally posted by Soundmachine>quote:Originally posted by acas> Il mio lavoro e installare anche sistemi di allarme . Che mezzo hai ? . Che si accende , e quasi normale , perchè chi ti ha installato l'allarme , ha collegato la porta e il gavone sotto plafoniera . Così in caso di Efrazione , suona tramite il sensore apertura porte e non dal sensore a Iperfrequenza . Almeno su una cosa puoi stare tranquillo ... Se aprendo dietro , si inlumina d'avanti , significa che il contatto e funzionante . Se questa cosa ti dà noia , vai dal tuo installatore e ti fai mettere un diodo 1N4004 su ogni linea .
Qualcuno montando l'antifurto della NCA ha avuto problemi con la luce della plafoniera cabina? A me si accende, con antifurto disinserito, quando apro la porta del camper e i gavoni, che ovviamente sono allarmati. Grazie[V] >Clicca qui ... Io Collaboro con COL
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie Gianfranco, il mio mezzo è un MEC 690G su ducato del 2001, la luce plafoniera si accende quando apro sia i gavoni dietro che la porta del camper, non è che mi da noia più di tanto, il problema é: 1) se il funzionamento è corretto 2) quando sono fermo in sosta la luce della plafoniera rimane accesa Montare il diodo è complicato? Non è sufficente collegare un solo diodo sul terminale in uscita dalla centralina? Grazie 1000 se mi puoi aiutare.quote:Originally posted by acas> Il mio lavoro e installare anche sistemi di allarme . Che mezzo hai ? . Che si accende , e quasi normale , perchè chi ti ha installato l'allarme , ha collegato la porta e il gavone sotto plafoniera . Così in caso di Efrazione , suona tramite il sensore apertura porte e non dal sensore a Iperfrequenza . Almeno su una cosa puoi stare tranquillo ... Se aprendo dietro , si inlumina d'avanti , significa che il contatto e funzionante . Se questa cosa ti dà noia , vai dal tuo installatore e ti fai mettere un diodo 1N4004 su ogni linea .
Qualcuno montando l'antifurto della NCA ha avuto problemi con la luce della plafoniera cabina? A me si accende, con antifurto disinserito, quando apro la porta del camper e i gavoni, che ovviamente sono allarmati. Grazie[V] >Clicca qui ... Io Collaboro con COL
>
quote:Originally posted by acas> Se collegato come ho detto prima , non 'è giusto ma corretto . Perchè al punto 2 mi dici che la luce rimane accesa . Non'è che è spostato il selettore sulla plafoniera ? . La luce si deve accendere quando apri la porta , ma si deve spegnere quando chiudi . Di solito e il filo bianco/grigio ed e collegato sul filo pulsante porta lato guida . Il diodo non'è difficile da mettere , lo devi saldare ma devi intercettare prima le linee , mettendo il catodo verso la direzione della porta .quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie Gianfranco, il mio mezzo è un MEC 690G su ducato del 2001, la luce plafoniera si accende quando apro sia i gavoni dietro che la porta del camper, non è che mi da noia più di tanto, il problema é: 1) se il funzionamento è corretto 2) quando sono fermo in sosta la luce della plafoniera rimane accesa Montare il diodo è complicato? Non è sufficente collegare un solo diodo sul terminale in uscita dalla centralina? Grazie 1000 se mi puoi aiutare.quote:Originally posted by acas> Il mio lavoro e installare anche sistemi di allarme . Che mezzo hai ? . Che si accende , e quasi normale , perchè chi ti ha installato l'allarme , ha collegato la porta e il gavone sotto plafoniera . Così in caso di Efrazione , suona tramite il sensore apertura porte e non dal sensore a Iperfrequenza . Almeno su una cosa puoi stare tranquillo ... Se aprendo dietro , si inlumina d'avanti , significa che il contatto e funzionante . Se questa cosa ti dà noia , vai dal tuo installatore e ti fai mettere un diodo 1N4004 su ogni linea .
>
>
quote:Originally posted by Soundmachine> La luce si spegne quando richiudo la porta o i gavoni. Se non ricordo male il catodo è la parte segnata, se ho capito bene il filo che esce dalla centralina deve essere saldato al lato oppoposto del catodo, mentre il catodo deve essere salsato al filo che arriva dalla portiera, quindi è sufficente un solo diodo, o sbaglio? Graziequote:Originally posted by acas> Se collegato come ho detto prima , non 'è giusto ma corretto . Perchè al punto 2 mi dici che la luce rimane accesa . Non'è che è spostato il selettore sulla plafoniera ? . La luce si deve accendere quando apri la porta , ma si deve spegnere quando chiudi . Di solito e il filo bianco/grigio ed e collegato sul filo pulsante porta lato guida . Il diodo non'è difficile da mettere , lo devi saldare ma devi intercettare prima le linee , mettendo il catodo verso la direzione della porta .quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie Gianfranco, il mio mezzo è un MEC 690G su ducato del 2001, la luce plafoniera si accende quando apro sia i gavoni dietro che la porta del camper, non è che mi da noia più di tanto, il problema é: 1) se il funzionamento è corretto 2) quando sono fermo in sosta la luce della plafoniera rimane accesa Montare il diodo è complicato? Non è sufficente collegare un solo diodo sul terminale in uscita dalla centralina? Grazie 1000 se mi puoi aiutare.quote:Originally posted by acas> Il mio lavoro e installare anche sistemi di allarme . Che mezzo hai ? . Che si accende , e quasi normale , perchè chi ti ha installato l'allarme , ha collegato la porta e il gavone sotto plafoniera . Così in caso di Efrazione , suona tramite il sensore apertura porte e non dal sensore a Iperfrequenza . Almeno su una cosa puoi stare tranquillo ... Se aprendo dietro , si inlumina d'avanti , significa che il contatto e funzionante . Se questa cosa ti dà noia , vai dal tuo installatore e ti fai mettere un diodo 1N4004 su ogni linea .
>
>
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie Gianfranco per i consigli che mi hai dato.
Esatto ... hai capito bene . Però i diodi vanno messi uno per linea . Se dal filo grigio/bianco partono 4 linee , ci devi collegare 4 diodi con il catodo verso la porta . >
Clicca qui ... Io Collaboro con COL