quote:Originally posted by gepp> Blockshaft. Tutti i tipi di antifurto possono essere neutralizzati elettronicamente, mentre per quello meccanico ci vorrebbero almeno 3 ore di lavoro e la "canna" del mezzo nuova per portarlo via. Il costo non dovrebbe superare i 250€ e poi con un semplice volumetrico proteggi o, per meglio dire, scoraggi l'intrusione.
Devo far montare l'antifurto al mio mezzo.Sentendo i vari pareri mi sembra che quelli con i sensori radio sulle finestre e porte non siano il massimo, visto i prezzi (fino ad ora mi hanno chiesto dai 600€ agli 800€)e dato la facilità con cui possono essere disinseriti.Inoltre il fatto di dover avere sempre le finestre chiuse per avere il perimetrale attivo tanto vale solo il volumetrico.Sul mio vecchietto avevo un Cobra da auto che faceva da blocco motore difendeva porte cabina ,cofano,e tramite filo arrivava alla porta cellula e a quella del gavone ,poi aveva i 2 conetti sempre in cabina di cui 1 l'avevo spostato dentro la cellula e come si usciva dal bagno posto in coda,segnalava l'intrusione. Tutto questo ora mi è stato preventivato a circa 300€ e contando che potrei portare altri sensori a "cascata" sulle varie finestre vorrei chiedervi se oltre a giovarne il portafoglio avrei una comunque buona protezione del mezzo Chiederei pareri per sapere quale decisione prendere Grazie e saluti atttuttti[:D] >