CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto per Transit2010. Canbus o no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 20/04/2011 alle: 19:23:04
Ciao a tutti, mi sto guardando in giro per un antifurto e mi sto rendendo conto di avere le idee ben confuse [:)] Ho guardato online qualche gemini, in particolare l'863 che non è canbus. Sul mio mezzo credo si possa collegare un can-bus, lo dovrei preferire? Mi pare sia molto più semplice da montare no? Pregi/difetti? Ovviamente l'idea sarebbe di averne uno che mi possa attivare anche solo il perimetrale. Infine, per le finestra, immagino si usino i sensori ad interruttore? Mi domandavo se si possono montare in modo da poter tenere attivo l'antifurto quando le finestra sono "socchiuse" bloccate sullo scatto centrale (spero si capisca cosa intendo, non saprei come altro descriverlo!) Grazie a tutti, Marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:01:54
No, non hai nessun vantaggio a montare un antifurto can bus perchè è più comodo avere i due telecomandi che oltre a servire per l'antifurto, servono anche a disinserire il volumetrico quando sei all'interno. Tutti gli antifurti, ti permettono di disinserire il volumetrico. Sulle finestre, la cosa più comoda e veloce, sono i sensori via radio e purtoppo, funzionao solo a finestra chiusa. Ciò non toglie che tu possa inserire l'antifurto anche a finestra aperta o parzialmente aperta, solo che quella finestra sarà automaticamente esclusa dal controllo. Luca

Modificato da Luk&Cri il 20/04/2011 alle 20:04:40
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 21/04/2011 alle: 15:28:02
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/04/2011  20:01:54 Sulle finestre, la cosa più comoda e veloce, sono i sensori via radio e purtoppo, funzionao solo a finestra chiusa. Ciò non toglie che tu possa inserire l'antifurto anche a finestra aperta o parzialmente aperta, solo che quella finestra sarà automaticamente esclusa dal controllo.>
> grazie. Se capisco bene i sensori di cui parli sono dei piccoli interruttori via radio? E non sono invece i contatti magnetici. I contatti magnetici invece sono via radio o via filo? Detto francamente, non è fin troppo semplice zittire i segnalatori via radio? Marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/04/2011 alle: 18:06:13
No, non è semplice zittire i segnalatori via radio. Si fa sicuramente prima aprendo il cofano e gettare nel cassonetto più vicino la sirena! [;)] Come detto più volte, l'antifurto è un dissuasore che serve a farci dormire sonni tranquilli proteggendoci dai ladri comuni. Il ladro professionista, sicuramente non andrà in cerca del nostro camper. Ed anche se fosse, di certo non si fa spaventare da un antifurto elettronico. Resta il fatto, che senza antifurto siamo in balia dell'ultimo ladro al mondo, con un buon antifurto, ne scremiamo una buona parte, ed i restanti, li indirizziamo verso il camper del vicino che non ha l'antifurto! [:D] Inoltre, per qualsiasi evenienza, una sirena che ci avvisa immediatamente in caso di effrazione fa sempre comodo. I sensori finestra, sono con pulsante, mentre quelli porta sono con magnete. Entrambi via radio. Si potrebbero fare anche collegamenti via filo, ma il problema, oltre alla difficoltà di passare i cavi, sarebbe la lungaggine ed il risultato finale del lavoro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link