Ciao a tutti, come da titolo , chiedo, per sommi capi, il funzionamento di questi sistemi.
Il motivo è questo: é stato rubato un veicolo, dotato di questo apparecchio, ma non attivato dall'attuale (ex?) propietario. é possibile che lo strumento sia sempre alimentato, e che quindi lo stesso sia comunque localizzabile, magari su espressa richiesta delle FF.OO? anche dietro pagamento del servizio?
Ringrazio anticipatamente...
Saluti
Luca PN
Non credo che il numero sia attivo, il camper prima di essere acquistato dalla persona che ne ha subito il furto, "abitava" in una zona sicuramente più rischiosa, il mio amico, risiedendo in una zona ritenuta (fino ad ora[:(!][:(!]) tranquilla, non ha ritenuto opportuno attivare il servizio. Qui da noi, in assicurazione, è il primo furto di camper, e, a onor del vero, anche di macchine ne spariscono poche....
Il fatto è che stamani, ho parlato con un amico elettrauto, il quale mi ha detto che gli apparecchi, una volta alimentati, sono sempre in contatto con il satellite, che è stato poi il mio primo pensiero, ecco il motivo della mia domanda...
Grazie comunque...
ciao
Luca PN
gli impianti satellitari sono "Client" dei satelliti, ovvero non inviano alcunchè al satellite perchè in questo caso si dovrebbe avere un impianto attivo in grado di trasmettere.,.. e credo che ci voglia ben più di una batteria a 12 V !
Se l'impianto è solamente non attivato ma è alimentato, forse la scheda SIM è comunque attiva; in questo caso (forse) le forze dell'ordine sono in grado di triangolare e di capire su quale cella quell'impianto è agganciato... ma la vedo dura; secondo me queste attività le fanno quando ci sono cose più gravi che non un furto (con tutto che per noi il furto del giocattolone è una delle cose più gravi che ci possa accadere!!).
In bocca al lupo però!
Enzo
Grazie, in effetti intendevo una cosa del genere...
... purtroppo l'amico è in forte depressione... in un attimo è sfumato tutto, programmi futuri ed altro, inoltre a colmare il vaso, aveva appena venduto l'auto familiare per comperare una citycar, considerando di muoversi, per le vacanze, con il camper...
speriamo bene...
ciao
Luca pn
Innanzitutto, bisognerebbe sapere che tipo di satellitare ha installato. Poi, sapere se e con che centrale operativa aveva il contratto di assistenza. Se, la centrale ha ancora tutti i dati e la sim è ancora inserita nell'antifurto, la centrale operativa potrebbe riattivare il servizio e localizzarlo.
Sarebbe però troppo bello. Primo perchè il ladro, se è sveglio sicuramente lo ha già fatto sparire, secondo perchè il vecchio proprietario, per disabilitare il servizio, avrà quasi sicuramente tolto e restituito la sim.
Di al proprietario di informarsi, tentar non nuoce.
Altra possibilità che a volte premia, è quella di passare a dare un'occhiata ai campi nomadi della zona. Spesso si trova quello che si cerca.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.