http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Il costo è esiguo ma.... funziona o i ladri sanno come fare per neutralizzarlo?http://cgi.ebay.it/JAMMER-INIBI...
http://cgi.ebay.it/Localizzator...
Funziona? Innanzitutto nella confezione non c'erano le istruzioni in italiano. Ho protestato e me le hanno mandate. Secondo la pubblicità fa un sacco di cose: ti avvisa se qualcuno lo sposta, ti avvisa se supera una certa velocità, se uno preme il pulsante sos lui ti chiama, puoi ascoltare le voci di quelli che si trovano vicino a lui ecc. ecc. Io ho provato solo la funzione tracker, ovvero tu lo chiami e lui ti manda un sms con l'ora, la velocità e le coordinate di dove si trova. Tu copi le coordinate su google maps (o su altro programma simile) e vedi dove si trova l'aggeggio. Per localizzare localizza, ovvero mi rimanda le coordinare di dove si trova in quel momento ed è abbastanza preciso tranne a volte che approssima un pò, forse per problemi di segnale. Sbaglia però l'ora (forse manda l'orario GMT) e, anche se si trova in movimento mi segnala sempre: speed 00000. Ho contattato la ditta che mi ha fatto parlare con un tecnico il quale ha detto che mi richiama fra pochi gg per spiegarmi come si programma, in caso contrario mi rimborsa. Se a te interessa solo la funzione localizzazione, quella funziona abbastanza bene, anche mettendolo nel portaoggetti del cruscotto. Dentro ci devi mettere una SIM come quella dei telefonini. Si può eludere? si, se lo trovano e lo distruggono oppure se hanno un apparecchietto da pochi euro che si chiama Jammer col quale oscurano il segnale del localizzatore. Se ti servono altri chiarimenti scrivimi pure. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/08/2009 15:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa mi interessa molto! Tu cosa suggerisci come impianto satellitare e altri sistemi di difesa passiva?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2009 16:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, come stai??? Spero bene. Come dicevo nel post gli antifurti a tracciatura satellitare attualmente sono i più efficaci per favorire il rintracciamento del mezzo nel malagurato caso di furto o di intrusione perchè ti permettono (previo inserimento di una SIM nel dispositivo) di: - Essere avvisati tramite SMS (ai numeri di cellulare che hai inserito) se qualcuno tenta o riesce ad entrare nel tuo camper - Nel caso di spostamento non autorizzato del camper invia sempre tramite SMS le coordinate GPS del veicolo in tempo reale per permetterti una rapida ed efficace rintracciatura del mezzo - Alcuni più sofisticati ti permettono di sentire anche comunicazioni verbali che avvengono all'interno del mezzo.... Il costo di tali comunicazioni (tra dispositivo e cellulari che ricevono la comunicazione) è quello di un banalissimo SMS. Ne esistono diversi modelli.... dal prodotto cinese a quello di qualità..... Tu sai come la penso sui prodotti di bassa qualità specialmodo se si tratta di apparecchiature alle quali si affida la sicurezza del proprio camper...... per cui se decidi di acquistarlo io ti consiglio sempre un prodotto di qualità con un'azienda seria alle spalle anche per l'eventuale assistenza post vendita. Importante che sia alimentato direttamente ai 12 volt per i motivi descritti nel post precedente. So che alla prossima edizione di Mondo Natura 2009 a Rimini un'importante azienda presenterà un nuovissimo antifurto di questo tipo..... varrebbe la pena attendere qualche giorno e vedere di cosa si tratta[:D][:D][:D][:D][:D] Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/08/2009 17:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che il furto di oggetti all'interno del camper avviene in pochi minuti ma.... se ti trovi a poca distanza potresti intervenire perchè avvertito dall'antifurto tramite sms, a tal proposito ti racconto l'episodio spiacevole capitato ad un'amico: "appassionato pescatore spesso si reca sul molo di un porticciolo turistico con il camper per passare il week and e sperando di poter cenare a base di pesce [8D][8D][8D][8D] ... in un occasione è stato derubato dagli zingari (televisore, macchina fotografica, soldi, ecc...) pur stando a pochi metri dal camper senza accorgersi di nulla." In questo caso questo tipo di antifurto sarebbe stato molto efficace... penso. Per l'installazione da quello che ne sò non è estramemente complicata e il servizio di monitoraggio tramite coordinate GPS è gratuito tramite diversi siti specifici. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/08/2009 20:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcosa si deve pur fare per difendersi.... e qualsiasi cosa fai se efficace ha un costo, nessuno ti assicura protezione gratis..... a meno che non ti affidi alla divina provvidenza.... quella si ch'è gratis ma... non sempre funziona [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354