CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto satellitare: Funziona?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:30:06
Domanda per tecnici: ho visto questo "coso" su ebay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Il costo è esiguo ma.... funziona o i ladri sanno come fare per neutralizzarlo?
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:25:33
si neutralizza da fuori senza toccare un filo con questo

http://cgi.ebay.it/JAMMER-INIBI...

16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:34:52
Ciao striccit, io ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/Localizzator...

Funziona? Innanzitutto nella confezione non c'erano le istruzioni in italiano. Ho protestato e me le hanno mandate. Secondo la pubblicità fa un sacco di cose: ti avvisa se qualcuno lo sposta, ti avvisa se supera una certa velocità, se uno preme il pulsante sos lui ti chiama, puoi ascoltare le voci di quelli che si trovano vicino a lui ecc. ecc. Io ho provato solo la funzione tracker, ovvero tu lo chiami e lui ti manda un sms con l'ora, la velocità e le coordinate di dove si trova. Tu copi le coordinate su google maps (o su altro programma simile) e vedi dove si trova l'aggeggio. Per localizzare localizza, ovvero mi rimanda le coordinare di dove si trova in quel momento ed è abbastanza preciso tranne a volte che approssima un pò, forse per problemi di segnale. Sbaglia però l'ora (forse manda l'orario GMT) e, anche se si trova in movimento mi segnala sempre: speed 00000. Ho contattato la ditta che mi ha fatto parlare con un tecnico il quale ha detto che mi richiama fra pochi gg per spiegarmi come si programma, in caso contrario mi rimborsa. Se a te interessa solo la funzione localizzazione, quella funziona abbastanza bene, anche mettendolo nel portaoggetti del cruscotto. Dentro ci devi mettere una SIM come quella dei telefonini. Si può eludere? si, se lo trovano e lo distruggono oppure se hanno un apparecchietto da pochi euro che si chiama Jammer col quale oscurano il segnale del localizzatore. Se ti servono altri chiarimenti scrivimi pure. Gianluca
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:35:15
[:(][:(][:(][:(] e te pareva.... [:(][:(][:(][:(]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:38:50
Sul fatto che funzionasse non avevo dubbi, sul fatto che fosse facilmente disattivabile ci sono rimasto male....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:40:11
ma allora se si oscurano i segnali gps / gsm come si fa ad avere un antifurto "sicuro" in camer che ti avvisa se succede qualcosa di anomalo ? si usa la telepatia ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:12:39
Stai sempre sul camper... Naturalmente è una battuta! Io credo che anche per il camper valga la regola generale. Se un ladro vuole entrare nel tuo camper, lo fa senza problemi. Tu sei sulla Torre Eiffel a goderti il panorama di Parigi e t'arriva l'sms che a 20 km, dove hai posteggiato il camper, qualcuno è entrato. Che fai? Chiami la Polizia, devi spiegare il tutto e pregare che ci facciano un salto. Tra la chiamata, la decifrazione delle coordinate e tutto, il ladro ha avuto tutto il tempo per ripulirti il mezzo. Per il furto del mezzo è più o meno la stessa cosa, senza tanti oscuramenti del segnale. Ciò che può fare qualcosa è la deterrenza. Ma è solo il mio parere personale e come tale non attendibile. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:57:05
io un antifurto satellitare con carta sim ce l'ho. Se gli mando un sms e lui mi risponde che è tutto a posto sto tranquillo.... certo che sicuro al 100% non lo è ma almeno mi risponde che va tutto bene quando gli chiedo se ci son problemi. Da una settimana ha smesso di funzionare [}:)] comunque e oggi anche la mia centralina ha smesso di funzionare. Tutte queste porcherie elettroniche causano un mucchio di problemi e perdite di tempo incredibili. Ho il camper da un po' più di un anno e ogni tanto qualche problema: gradino che non rientra, stufa che fa puzza, stufa che perde acqua, tappo acqua che non chiude più, pavimento che scricchiola... mi chiedo se prima o poi la situazione si normalizza e tutto funziona al meglio....
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/08/2009 alle: 21:51:45
io ce l'ho, l'ho impostato che al superamento di una certà velocità mi invia un sms. Il problema è che la batteria non dura quanto dicono ma circa 3-4 ore, l'ideale sarebbe alimentarlo con la batteria servizi ma bisogna comprare un altro adattatore che si trova su ebay mi pare sui 20 euro circa. Detto questo, come già detto, con un apparecchietto te lo mandano fuori uso.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 22/08/2009 alle: 08:56:59
Stavo pensando che oramai il costo di questi apparecchietti è diventato irrisorio... a questo punto averlo potrebbe essere una chanche in più di ritrovarlo in caso di furto...mica tutti i ladri sono arsenio lupin... Quasi quasi ce casco...
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:15:19
Premettendo che non esiste antifurto inviolabile al 100% vale la pena in ogni caso affidarsi a quelli tecnologicamente più evoluti e quindi più difficili da eludere per una serie di motivi: - A differenza dei furti delle auto dove esiste un'enorme mercato internazionale delle auto rubate che frutta miliardi con la pala, il furto dei camper è un fenomeno non legato ad organizzazioni criminali organizzate e dotate di sofisticate apparecchiature per il semplice motivo che non esiste un mercato nazionale e internazionale di richiesta di questi veicoli e perchè sono, vista le loro dimensioni, difficilmente traspostabili di nascosto.... di conseguenza nella stragrande maggioranza dei casi dobbiamo difendere i Ns. camper da zingari, balordi, ladruncoli che nella stragrande maggioranza dei casi non sono attrezzati con apparecchiature particolari. - Tra due camper.... uno con antifurto più sofisticato e uno più semplice da rubare è logico che "l'attenzione" si sposti sul secondo Nel caso degli antifurti satellitari di cui si parla in questo post il mio parere è che attualmente rappresentano..... a paragone con gli altri il miglior rimedio per poter sperare di recuperare il camper nella malugarata ipotesi di un furto o di poter scongiurare il furto di oggetti all'interno nel caso che ci si trovi non a distanze elevate dal proprio mezzo... un esempio per tutti: camper parcheggiato in area sosta, campeggio, bordo strada e equipaggio a pochi centinaia di metri a fare il bagno a mare...... a condizione che: - Si utilizzi un sistema qualitativamente valido e non le solite cineserie dove il prezzo basso si accosta a scarsa qualità dei materiali e scarsa assistenza post vendita... i NS. CAMPER COSTANO MIGLIAIA DI EURO..... PER LA LORO PROTEZIONE SPENDERE QUALCHE CENTINAIO DI EURO IN PIU' PENSO NE VALGA LA PENA..... - Si utilizzi sistemi che si alimentino direttamente ai 12 volt e non a pile.... per evitare scariche improvvise con conseguente disattivazione del sistema.... - Il dispositivo sia ben occultato e non ci siano adesivi che ne segnalano la presenza..... per evitare che il landruncolo si possa allarmare e pensare di utilizzare il Jammer.... Saluti a tutti. raffaele piccirillo 3483346354
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/08/2009 alle: 16:00:37
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/08/2009  15:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa mi interessa molto! Tu cosa suggerisci come impianto satellitare e altri sistemi di difesa passiva?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/08/2009 alle: 16:27:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2009  16:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, come stai??? Spero bene. Come dicevo nel post gli antifurti a tracciatura satellitare attualmente sono i più efficaci per favorire il rintracciamento del mezzo nel malagurato caso di furto o di intrusione perchè ti permettono (previo inserimento di una SIM nel dispositivo) di: - Essere avvisati tramite SMS (ai numeri di cellulare che hai inserito) se qualcuno tenta o riesce ad entrare nel tuo camper - Nel caso di spostamento non autorizzato del camper invia sempre tramite SMS le coordinate GPS del veicolo in tempo reale per permetterti una rapida ed efficace rintracciatura del mezzo - Alcuni più sofisticati ti permettono di sentire anche comunicazioni verbali che avvengono all'interno del mezzo.... Il costo di tali comunicazioni (tra dispositivo e cellulari che ricevono la comunicazione) è quello di un banalissimo SMS. Ne esistono diversi modelli.... dal prodotto cinese a quello di qualità..... Tu sai come la penso sui prodotti di bassa qualità specialmodo se si tratta di apparecchiature alle quali si affida la sicurezza del proprio camper...... per cui se decidi di acquistarlo io ti consiglio sempre un prodotto di qualità con un'azienda seria alle spalle anche per l'eventuale assistenza post vendita. Importante che sia alimentato direttamente ai 12 volt per i motivi descritti nel post precedente. So che alla prossima edizione di Mondo Natura 2009 a Rimini un'importante azienda presenterà un nuovissimo antifurto di questo tipo..... varrebbe la pena attendere qualche giorno e vedere di cosa si tratta[:D][:D][:D][:D][:D] Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/08/2009 alle: 17:43:19
Condivido quanto scrive Raffaele, con qualche riserva sulla validità pratica di un simile tipo di allarme; allarme nel senso che avverte il proprietario in caso di intrusione. Un nostro concittadino ha subito il furto del camper tre anni fa; ormai dato per perso e senza assicurazione, qualche mese fa è stato rintracciato dalla Polizia perchè il suo mezzo era stato trovato in un grande capannone in Puglia, assieme ad un elevato numero di auto rubate. Il problema è stato che i ladri avevano cambiato le targhe del camper mettendoci quelle di un'auto rubata a Milano. Contattato il titolare delle targhe (naturalmente dalla Polizia), non si riusciva ad individuare il reale proprietario; la cosa avvenne tramite l'allestitore, non ricordo quale, ma molto diffuso. Il camper aveva fatto solo i km. da qui alla Puglia ed all'interno era stato ripulito di tutto (ripulito=asportato!). Secondo me la migliore difesa è la deterrenza; per il furto degli oggetti interni non c'è nulla che tenga perchè l'intrusione e l'asportazione dei beni avviene in pochi secondi; per il furto del mezzo - ancora per fortuna non così frequente - credo che la migliore sicurezza sia una buona polizza assicurativa. Ritornando all'oggetto della discussione, da quel poco che ho appreso, credo che la cosa migliore sia affidarne la gestione ad una azienda specializzata anche perchè, personalmente, non saprei neanche come gestire praticamente l'evento. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/08/2009 alle: 20:21:06
... per il furto del mezzo - ancora per fortuna non così frequente - credo che la migliore sicurezza sia una buona polizza assicurativa. ...id="blue"> così invece di farsi fare il furto dai ladri ci si fa fare il furto dall'assicurazione.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:09:38
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/08/2009  17:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che il furto di oggetti all'interno del camper avviene in pochi minuti ma.... se ti trovi a poca distanza potresti intervenire perchè avvertito dall'antifurto tramite sms, a tal proposito ti racconto l'episodio spiacevole capitato ad un'amico: "appassionato pescatore spesso si reca sul molo di un porticciolo turistico con il camper per passare il week and e sperando di poter cenare a base di pesce [8D][8D][8D][8D] ... in un occasione è stato derubato dagli zingari (televisore, macchina fotografica, soldi, ecc...) pur stando a pochi metri dal camper senza accorgersi di nulla." In questo caso questo tipo di antifurto sarebbe stato molto efficace... penso. Per l'installazione da quello che ne sò non è estramemente complicata e il servizio di monitoraggio tramite coordinate GPS è gratuito tramite diversi siti specifici. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 23/08/2009 alle 23:10:28
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:12:36
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/08/2009  20:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcosa si deve pur fare per difendersi.... e qualsiasi cosa fai se efficace ha un costo, nessuno ti assicura protezione gratis..... a meno che non ti affidi alla divina provvidenza.... quella si ch'è gratis ma... non sempre funziona [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/08/2009 alle: 23:50:43
le assicurazioni ti fanno la rapina perchè fanno pagare i premi troppo alti rispetto ai rischi che assumono. Ora ho una casco perchè prima avevo il posteggio fisso del camper vicino a un rusciello e avevo timore che un'alluvione mi spazzasse via il camper. Adesso ho trovato un rimessaggio coperto in un altro posto e dall'anno prossimo niente assicurazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link