CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Si o No?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 19:55:18

Un suggerimento per coloro che la notte inseriscono l'allarme escludendo il volumetrico: in questa situazione, aprendo una finestra, il vostro allarme interviene? Provate, per sicurezza!

Giovanni 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 20:08:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/05/2023 alle 19:55:18

Un suggerimento per coloro che la notte inseriscono l'allarme escludendo il volumetrico: in questa situazione, aprendo una finestra, il vostro allarme interviene? Provate, per sicurezza! Giovanni 
Nel mio le finestre con il sensore fanno scattare l'allarme (puoi immaginare come mai lo so laugh), ma se rompono i finestrini (che non hanno sensori) non scatterebbe.
Bon cop de falç!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 22:39:39

Un suggerimento per coloro che la notte inseriscono l'allarme escludendo il volumetrico: in questa situazione, aprendo una finestra, il vostro allarme interviene? Provate, per sicurezza! Giovanni 
Se hai i sensori alle finestre si. Io non li ho, li ho solo sulle porte dei gavoni. Ma onestamente quel tipo di sensori e di allarmi li disattiva chiunque. Inserito il perimetrale se apro un portellone l'allarme suona.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 09:57:16

Quando sei dentro, devi ovviamente escludere il volumetrico.
Se ci sono i sensori alle finestre, naturalmente parte l' allarme.
Ma la vedo dura aprire le finestre.
Almeno sul mio camper, ogni finestra ha tre punti di chiusura.
Devono fare un bel baccano per aprire.surprise
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 10:05:39

Ci sono allarmi in cui l'esclusione del volumetrico comporta l'esclusione anche di tutti i sensori collegati via radio alla centrale per cui, in questi casi, sono esclusi anche i sensori alle finestre e, eventualmente, al portellone del gavone ed alla porta della cellula. Tutto qui.

Giovanni
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 10:07:46
In risposta al messaggio di Mrkrouge del 22/05/2023 alle 12:08:46

Buongiorno a tutti, ho un semintegrale Roller Team comprato nuovo nel 2020, quindi non un camper di fascia alta. Personalmente non ho mai avuto antifurto sul camper e non ne ho mai sentito la necessità. Però ultimamente,
parlando con amici camperisti, mi sono sentito una specie di folle, tutti sono increduli del fatto che non mi sia mai successo nulla, tutti hanno l'antifurto e mi hanno consigliato di metterlo. Premetto che le mie soste sono 60% area camper, 40% libera (sempre comunque evitando zone apparentemente pericolose, soprattutto nelle città), ora mi stanno venendo dei dubbi. Sul camper non abbiamo mai nulla di valore da rubare, la paura peggiore è che entrino di notte (viaggio sempre con moglie e figli) o che rubino tutto il Camper in nostra assenza, come mi dicono molti, per rivenderne i ricambi. Ho valutato l'installazione di un antifurto, ma a parte il costo non indifferente (mi hanno fatto preventivi da 1.200 ai 1.500 euro), non ho mai amato questi dispositivi che a volte si mettono a suonare senza ragione creando fastidio e preoccupazione. Vorrei raccogliere qualche parere che mi aiutasse a decidere. Grazie a tutti.
...
Buongiorno, personalmente mi sono sempre affidato ad antifurti perimetrali e sui vetri, stessa cosa per le

luci esterne

che hanno tutte il sensore di prossimità, Ti ha consigliato bene chi ha dovuto ricorrere ad un antifurto, non per paura magari ma "per stare tranquillo"...A me è venuta la necessità durante i viaggi lunghi in autostrada (le aree di servizio sono uno dei punti più pericolosi) mi veniva sonno e spesso anche di notte mi trovavo li fermo e non dormivo tranquillo nemmeno quelle due tre ore necessarie a riprendere il viaggio, la spesa di 1000-1500 euro mi sembra elevata per garantirsi un minimo di sicurezza e dormire tranquilli, esistono antifurti modulabili sul mercato come questi: 

https://www.accessoricamperonli...

già cablati che richiedono un esperienza minima per l'installazione, l'importante che abbiano il perimetrale, l'altra cosa importante come dicevo prima sono le luci, anche i ladri sanno che si accendono grazie al sensore ma perchè rischiare? Per anni tra l'altro ho avuto un simpatico cagnolone di 55 kg (uno schnauzer gigante) che non abbaiava ma era sempre vigile dietro la porta e alla fine forse era più sicuro lui che l'antifurto. Buoni Km.
Peter
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 14:04:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/05/2023 alle 10:05:39

Ci sono allarmi in cui l'esclusione del volumetrico comporta l'esclusione anche di tutti i sensori collegati via radio alla centrale per cui, in questi casi, sono esclusi anche i sensori alle finestre e, eventualmente, al portellone del gavone ed alla porta della cellula. Tutto qui. Giovanni
Il telecomando del mio antifurto, credo un Metasystem, ormai vecchiotto ma sempre funzionante, ha due tasti: con uno si chiudono le portiere, si attiva il sensore volumetrico ed i sensori porte (quando si esce) , con l' altro si disattiva solo il sensore volumetrico (quando si e' dentro).
Mi sembra logico.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 14:14:06
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 26/05/2023 alle 10:07:46

Buongiorno, personalmente mi sono sempre affidato ad antifurti perimetrali e sui vetri, stessa cosa per le luci esterne che hanno tutte il sensore di prossimità, Ti ha consigliato bene chi ha dovuto ricorrere ad un antifurto,
non per paura magari ma per stare tranquillo...A me è venuta la necessità durante i viaggi lunghi in autostrada (le aree di servizio sono uno dei punti più pericolosi) mi veniva sonno e spesso anche di notte mi trovavo li fermo e non dormivo tranquillo nemmeno quelle due tre ore necessarie a riprendere il viaggio, la spesa di 1000-1500 euro mi sembra elevata per garantirsi un minimo di sicurezza e dormire tranquilli, esistono antifurti modulabili sul mercato come questi:  già cablati che richiedono un esperienza minima per l'installazione, l'importante che abbiano il perimetrale, l'altra cosa importante come dicevo prima sono le luci, anche i ladri sanno che si accendono grazie al sensore ma perchè rischiare? Per anni tra l'altro ho avuto un simpatico cagnolone di 55 kg (uno schnauzer gigante) che non abbaiava ma era sempre vigile dietro la porta e alla fine forse era più sicuro lui che l'antifurto. Buoni Km.
...
Ciao peter.
"stessa cosa per le luci esterne che hanno tutte il sensore di prossimità"
Immagino che tu abbia una sola luce esterna sopra la porta cellula.
Con sensore, si accendera' ogni qualvolta qualcuno passa vicino al camper.
Non mi pare un gran deterrente per i maleintenzionati.
A meno che non attivi anche un cicalino interno.
Ma se il ladro arriva dall' altro lato del camper?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 14:20:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/05/2023 alle 10:05:39

Ci sono allarmi in cui l'esclusione del volumetrico comporta l'esclusione anche di tutti i sensori collegati via radio alla centrale per cui, in questi casi, sono esclusi anche i sensori alle finestre e, eventualmente, al portellone del gavone ed alla porta della cellula. Tutto qui. Giovanni
... e nun sò bboni quelli.

Confermo anche sui miei precedenti camper, una volta dentro, attivavo allarme e ripremendo lo stesso pulsante faceva un bip diverso e disinseriva il volumetrico.
Porta cellula, porte cabina, gavoni e finestre tutte allarmate e reattive.

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link