CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura montaggio Fai da te?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 08:36:39
Ciao a tutti, sto per acquistare l'antifurto Sikura Ca2006d con relativo kit di montaggio rapido per il ducato X250. Volevo sapere chi di voi ha fatto il montaggio da solo? Sono in dubbio se montarlo da solo o farlo montare. Voi cosa mi consigliate? Ciao a tutti e grazieeee.

Modificato da Elliot15P il 03/03/2008 alle 11:27:16
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 03/03/2008 alle: 14:30:21
Ciao , io avevo chiesto info tramite un altro 3D e mi è sembrato che l'installazione sia veramente semplice. Con il Kit non devi far altro che staccare una spina. L'unica difficoltà , se così la vuol chiamare , sta nel far passare il cavo per la chiave elettronica e per i sensori di movimento. Se non sono indiscreto puoi farmi sapere a quanto l'hai trovato e dove? Cris
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:50:19
Grazie babycris per la tua risposta, L'ho torvato presso un grosso concessionario di camper, con il kit di montaggio rapido e altre 5 sensori il prezzo si aggira intorno alle 450€. E con il prezzo di installazione mi potrei tranquillamente mettere il motrobox nel garage. Per questo chiedevo se è complicato o semplice il montaggio di questo antifurto. Dal tuo messaggio vedo che è difficile far passare i cavi dentro l'abitacolo? mi puoi spiegare meglio? o anzi hai mica i schemi da farmi vedere? magari con quelli sotto mano potrei penare se montarlo da solo o faro montare [:(]!! Grazie ancora.
camper67
camper67
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 01:12:35
Ciao se hai un pò di manualità ce la dovresti fare bene è abbastanza semplice. Gianni.
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:57:27
Ma diciamo che la munualità non mi manca, mi sono sempre arrangiato in tutto, in quanto mi faccio il tagliando da solo, volevo chiedere solo un consiglio visto che nel sito sikura dicono che in 10 minuti si monta, tu camper67 l'hai montato ?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:11:42
Scusate se mi intrometto , mhaa, penso che in 10 minuti ......ti bastano solo per prendere un caffè, mi sembra un poco esagerato. Io personalmente ne ho impiegati solo 20 per far passare i cavi dal vano motore all'imnterno della cabina guida, e non sono di certo imbranato, visto che ho lavorato e lavoro nel settore installazione climatizzatori su mezzi, è ovvio che se volessi li farei passare anche in soli 3 minuti, ma a condizione di che lavoro verrebbe fatto??? la centralina dovendola installare dietro al piccolo portaoggetti che trovi sul lato sx sopra la scatola fusibili all'interno dell'abitacolo, dovrai far passare tutti i cavi e non solo quelli della chiavetta e rilevatori ultrasuoni, facendo così è anche mooolto più riparata da agenti atmosferici e credo sia la miglior installazione. Un cordiale saluto, Silvano.
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:03:13
Grazie Silvano... anche secondo me 10 minuti servono solo per prendere un bel caffè!! Ma come dicevo sul sito della sikura dicono 10 minuti e qui mi sembra veramente strano. Comunque mi confermi che anche te l'hai montato da solo l'antifurto? Oggi vado al rimessaggio e vedo di trovare questo passaggio che tu dici. Ma il lato sx che dici e quello lato guida? E' facile individuare il passaggio per i cavi? Dove potrei reperire il manuale di istruzioni per il montaggio? online si trova?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/03/2008 alle: 12:46:20
quote:Originally posted by Elliot15P
Grazie babycris per la tua risposta, L'ho torvato presso un grosso concessionario di camper, con il kit di montaggio rapido e altre 5 sensori il prezzo si aggira intorno alle 450€. E con il prezzo di installazione mi potrei tranquillamente mettere il motrobox nel garage. Per questo chiedevo se è complicato o semplice il montaggio di questo antifurto. Dal tuo messaggio vedo che è difficile far passare i cavi dentro l'abitacolo? mi puoi spiegare meglio? o anzi hai mica i schemi da farmi vedere? magari con quelli sotto mano potrei penare se montarlo da solo o faro montare [:(]!! Grazie ancora. >
> Allo stesso prezzo te lo do con 8 sensori !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/03/2008 alle: 12:47:46
Ma diciamo che la munualità non mi manca, mi sono sempre arrangiato in tutto, in quanto mi faccio il tagliando da solo, volevo chiedere solo un consiglio visto che nel sito sikura dicono che in 10 minuti si monta, tu camper67 l'hai montato ? >
> Dieci minuti ... ci impiegano loro a prenderti in giro . In dieci minuti ... non fissi neanche la staffa .
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:02:04
Grazie Silvano... anche secondo me 10 minuti servono solo per prendere un bel caffè!! Ma come dicevo sul sito della sikura dicono 10 minuti e qui mi sembra veramente strano. Comunque mi confermi che anche te l'hai montato da solo l'antifurto? Oggi vado al rimessaggio e vedo di trovare questo passaggio che tu dici. Ma il lato sx che dici e quello lato guida? E' facile individuare il passaggio per i cavi? Dove potrei reperire il manuale di istruzioni per il montaggio? online si trova? >
> Vai pure tranquillo con l'acquisto, per quanto riguarda al passaggio dei cavi lo vedi alla tua dx stando posizionato davanti al motore come quando apri il cofano. Ti posso solo suggerire di praticare due piccoli tagli incrociati nel tampone stesso e dopo aver fatto passare un cavetto elettrico o del filo di ferro come guida nel centro dei due taglietti, provvederai a legare con del nastro isolante tutti i cavi dell'allarme che farai passare all'interno e facendoti aiutare da qualche persona posizionata all'interno della cabina guida provvederà a tirare il filo guida fino a far giungere tutti i cavi dell'allarme all'interno. Presta molta attenzione al cavetto dei sensori che se non fascerai bene con del nastro adesivo al resto della matassa dei fili allarme, al momento di scavalcare il tampone di gomme opporrà resistenza con possibile danneggiamento . Non dimenticare di bagnare con del silicone o semplice olio i cavi fascettati, così opporranno mooolta meno resistenza ed in un batter d'occhio te li ritroverai così all'interno della cabina guida.( giunti a destinazione dovrai provvedere a togliere la fascettatura che in precedenza avevi fatto, rendendo così nuovamente i cavi elettrici liberi) Io personalmente ti sconsiglio nel praticare un foro grosso nel tampone,farai così più fatica ma alla fine il lavoro sarà perfetto. Un cordiale saluto, Silvano.

Modificato da La Stella degli Angeli il 04/03/2008 alle 13:05:07
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 20:22:36
Grazie Silvano per l'informazione... adesso sono sicuro al 100% di farcela da solo, tanto nel manulale d'installazione c'è scritto tutto passo passo? Grazie ancora a tutti!!!
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:48:16
Ciao Elliot , scusa se ti rispondo solo ora , vedo che ti sono arrivati aiuti esterni , il prezzo che hai spuntato mi sembra buono. Io l'ho trovato a 320 con kit e i quattro sensori.Il Block per il gavone invece non riesoùco a trovarlo Ciao Cris
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:50:47
Scusa Ho scritto il Block , non avevo ancora collegato il cervello , stavo pensando a quello . Cos'è il motrobox???
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:27:25
Il motobox è un sistema per caricare e ancorare uno scooter nel garage, se vuoi altre informazioni te le posso dare in privato se ti interessa. Magari se sei di torino, e ti interessa, possiamo prenderlo insieme e spuntare un pò di scontro [:D]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 05/03/2008 alle: 23:22:47
10 minuti per montarlo ? ed il ladro per nutralizzarlo ??????[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by soundmachine
Ma diciamo che la munualità non mi manca, mi sono sempre arrangiato in tutto, in quanto mi faccio il tagliando da solo, volevo chiedere solo un consiglio visto che nel sito sikura dicono che in 10 minuti si monta, tu camper67 l'hai montato ? >
> Dieci minuti ... ci impiegano loro a prenderti in giro . In dieci minuti ... non fissi neanche la staffa .
>
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:48:28
290

http://www.grossovacanze.com/it...

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:07:33
quote:Originally posted by videodue
290

>
> Continuo a dire che ... Non ci credo neanche se a cronometrare sono io personalmente . Poi puo anche essere ... non parla di protezione cofano / bloccomotore / frecce / porte cellula / . Mha ... non mi pare proprio buono
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:02:38
Ciao a tutti, soundmachine dici che fà proprio schifo questo antifurto ? [:(] tu che sei del settore cosa mi consigli?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:07:48
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by videodue
290

>
> Continuo a dire che ... Non ci credo neanche se a cronometrare sono io personalmente . Poi puo anche essere ... non parla di protezione cofano / bloccomotore / frecce / porte cellula / . Mha ... non mi pare proprio buono
>
> Ciao Gianfranco,si parlava di prezzo,il tempo e fantascentifico 10m solo per aprire la scatola.Frecce e cose varie,io penso che sia normale che li tiene (anche il piu fesso lo fa) Franco
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:31:19
per il cofano motore c'è un tamper per l'antiapertura. per quanto riguarda le porte cellula sfrutta i contatti già presenti e riceve i segnali dalla centralina del ducato. Sicuramente 10 minuti sono impensabili per il montaggio. penso che un paio d'ore , andando tranquilli , ci vogliano tutte. Il vantaggio sta nel non dover modificare l'impianto esistente. Ciao Cris
Elliot15P
Elliot15P
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:21:53
Un momento tutti .... non sto dicendo che si installa in 10 minuti... anche perchè 4 sensori non si montano in 10 minuti ... lo so che è impensabile, montare un antifurto in soli 10 minuti, io chiedevo solo se sera difficile montarlo e se è un prodotto valido (adesso soundmachine mi ha messo il dubbio in testa)... Dai che per l'inizio della prossima settimana devo prendere una decisione....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link