quote:Originally posted by Elliot15P> Allo stesso prezzo te lo do con 8 sensori !
Grazie babycris per la tua risposta, L'ho torvato presso un grosso concessionario di camper, con il kit di montaggio rapido e altre 5 sensori il prezzo si aggira intorno alle 450€. E con il prezzo di installazione mi potrei tranquillamente mettere il motrobox nel garage. Per questo chiedevo se è complicato o semplice il montaggio di questo antifurto. Dal tuo messaggio vedo che è difficile far passare i cavi dentro l'abitacolo? mi puoi spiegare meglio? o anzi hai mica i schemi da farmi vedere? magari con quelli sotto mano potrei penare se montarlo da solo o faro montare [:(]!! Grazie ancora. >
quote:Originally posted by Elliot15P> Dieci minuti ... ci impiegano loro a prenderti in giro . In dieci minuti ... non fissi neanche la staffa .
Ma diciamo che la munualità non mi manca, mi sono sempre arrangiato in tutto, in quanto mi faccio il tagliando da solo, volevo chiedere solo un consiglio visto che nel sito sikura dicono che in 10 minuti si monta, tu camper67 l'hai montato ? >
quote:Originally posted by Elliot15P> Vai pure tranquillo con l'acquisto, per quanto riguarda al passaggio dei cavi lo vedi alla tua dx stando posizionato davanti al motore come quando apri il cofano. Ti posso solo suggerire di praticare due piccoli tagli incrociati nel tampone stesso e dopo aver fatto passare un cavetto elettrico o del filo di ferro come guida nel centro dei due taglietti, provvederai a legare con del nastro isolante tutti i cavi dell'allarme che farai passare all'interno e facendoti aiutare da qualche persona posizionata all'interno della cabina guida provvederà a tirare il filo guida fino a far giungere tutti i cavi dell'allarme all'interno. Presta molta attenzione al cavetto dei sensori che se non fascerai bene con del nastro adesivo al resto della matassa dei fili allarme, al momento di scavalcare il tampone di gomme opporrà resistenza con possibile danneggiamento . Non dimenticare di bagnare con del silicone o semplice olio i cavi fascettati, così opporranno mooolta meno resistenza ed in un batter d'occhio te li ritroverai così all'interno della cabina guida.( giunti a destinazione dovrai provvedere a togliere la fascettatura che in precedenza avevi fatto, rendendo così nuovamente i cavi elettrici liberi) Io personalmente ti sconsiglio nel praticare un foro grosso nel tampone,farai così più fatica ma alla fine il lavoro sarà perfetto. Un cordiale saluto, Silvano.
Grazie Silvano... anche secondo me 10 minuti servono solo per prendere un bel caffè!! Ma come dicevo sul sito della sikura dicono 10 minuti e qui mi sembra veramente strano. Comunque mi confermi che anche te l'hai montato da solo l'antifurto? Oggi vado al rimessaggio e vedo di trovare questo passaggio che tu dici. Ma il lato sx che dici e quello lato guida? E' facile individuare il passaggio per i cavi? Dove potrei reperire il manuale di istruzioni per il montaggio? online si trova? >
quote:Originally posted by soundmachine>
quote:Originally posted by Elliot15P> Dieci minuti ... ci impiegano loro a prenderti in giro . In dieci minuti ... non fissi neanche la staffa .
Ma diciamo che la munualità non mi manca, mi sono sempre arrangiato in tutto, in quanto mi faccio il tagliando da solo, volevo chiedere solo un consiglio visto che nel sito sikura dicono che in 10 minuti si monta, tu camper67 l'hai montato ? >
>
quote:Originally posted by videodue> Continuo a dire che ... Non ci credo neanche se a cronometrare sono io personalmente . Poi puo anche essere ... non parla di protezione cofano / bloccomotore / frecce / porte cellula / . Mha ... non mi pare proprio buono
290http://www.grossovacanze.com/it...
>
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao Gianfranco,si parlava di prezzo,il tempo e fantascentifico 10m solo per aprire la scatola.Frecce e cose varie,io penso che sia normale che li tiene (anche il piu fesso lo fa) Franco
quote:Originally posted by videodue> Continuo a dire che ... Non ci credo neanche se a cronometrare sono io personalmente . Poi puo anche essere ... non parla di protezione cofano / bloccomotore / frecce / porte cellula / . Mha ... non mi pare proprio buono
290http://www.grossovacanze.com/it...
>
>